Sai che c'è? C'è che siamo uguali
di FrogWriter

23/10/15, ore 16:01

Ciao bella, non so dove tu sia finita, ma spero che riprenderai al più presto la storia. È molto bella e scritta bene. Povera LEAH riesce dopo una gran fatica (anche per via della presenza dei vampiri) a non trasformarsi per qualche tempo e a riprendere una vita quasi del tutto normale. Finché non arriva Embry e la sua battuta infelice che la fa arrabiare con giusta causa: LEAH è sempre stata una ragazza (a dispetto di quello che dice Jacob nell'ultimo libro della saga quando pensa al motivo per cui si è trasformata), ma nessuno di loro la più guardata come tale (a parte Sam in Eclipse è l'unico che la trova ancora bella e questo mi fa pensare). Sono rimasta per il capitolo del matrimonio con LEAH che non vuole partecipare e con Seth che si arrabbia molto per questo dicendo che lei non è l'unica a soffrire per questa situazione. Ci sono rimasta perché non credo che LEAH si sarebbe tirata indietro. Lo aveva promesso alla cugina e sinceramente al contrario della stessa dolce, amabile Emily (che parte subito con il presupposto di non poter alleviare il dolore della cugina), è LEAH a fare un passo verso la vecchia amica, non il contrario. E sono rimasta anche nel terzo per il capitolo con Seth che rimprovera LEAH di metterci anche del suo. Diciamo che qui mi sono arrabbiata nel vedere il rimprovero che lui fa alla sorella. Ma poi ho pensato nella tua storia Seth almeno si fa sentire e lo fa non per far sentire in colpa la sorella, ma per aiutarla. Per spronarla in qualche modo a trovare un modo per essere almeno un po' felice e forse si rende conto anche lui che non è così semplice (spero). Dopo tutto la sofferenza di LEAH comincia con il cambiamento di Sam, continua con la sua sparizione e prosegue con i segreti del ragazzo... (non mi dilungo troppo perché ci sono troppe cose da dire) Nella saga, invece, si vede un ragazzino che preferisce la compagnia dei Cullen piuttosto che quella di sua sorella. Mi ha deluso Jacob quando decide di rispedire Seth e LEAH da Sam. Con quel gesto si dimostra molto egoista nei confronti della mutaforma. Ritornare di nuovo a sentire i pensieri amorosi di Sam per Emily. Sinceramente loro due non mi fanno pena. Soffriranno pure per LEAH, si sentiranno in colpa, ma l'imprinting seda il dolore. Alla fine per quanto se ne dica di LEAH, della sua acidita e via dicendo, a quella coppia è andata di lusso. Ok pensare negativo non serve a niente, ma nessuno di loro è in grado di ascoltare e comprendere il dolore di LEAH. Perché non è il loro. Persio Jacob non lo capisce, lo intuisce appena e anche questo mi ha fatto arrabbiare. Perché lui dovrebbe comprendere LEAH o forse come tutti non ritiene l'amore di LEAH così importante (leggendo la saga vedo spesso questo paragone Bella paragona il sentimento che la lega a Edward a quello che tiene unito Sam ed Emily e probabilemnte Jake fa lo stesso paragone tra lui è Bella...). È meglio che la finisca qui. L'unica cosa che ti dico ancora è che l'imprinting mi fa schifo e paura. E non si capisce bene se cancella o seda i sentimenti per gli altri. Qui ho tutta una mia teoria, che per fortuna non è solo mia.
Ciao e scusa il discorso elettorale vota-LEAH e la confusione.

03/11/10, ore 00:04

Ciao Frogwriter, ho letto ora il tuo avviso. Speravo di poter leggere la continuazione di questa storia, ma capisco perfettamente le tue motivazioni: a volte manca proprio il tempo di "mettere su carta" le idee che frullano in testa e che spesso necessitano di un rilettura finale. La tua storia rimane nelle mie preferite: chissà..forse un domani avrai tempo, voglia idee e ispirazione per continuarla.. A presto.