Noi, Serpeverde
di MiaStonk

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
09/09/13, ore 14:11

Ho amato questa storia...per colpa tua ho pianto come una fontana...comuqnue é scritta benissimo

18/02/13, ore 20:43

Non è vero che ha riscosso poco successo! È solo che piacciono di più le Dramione, per le quali io non impazzisco. Questa storia invece mi è piaciuta! Adoro albus ma james? Non lo nomini nemmeno! Invece adoro la parte romione, odio quando separano questa coppia. Se la Rowling li ha fatti sposare ci sarà un motivo! Lily invece non la sopporto, proprio non mi va giù che facciano delle Lily/scorpius. Scorpius è di rose! Avrei tanto voluto sapere con certezza in che casa sarebbe finita, tu no? Ci avrebbe aiutati a capire il suo carattere. Dopotutto sappiamo solo che è intelligente e non è che sia molto. Mille complimenti e una recensione :)

05/12/12, ore 16:21

.. mi sono letta la storia tutta di filato, è semplicemente stupenda! E' magnifico quando si trova una storia veramente ORIGINALE, perchè, soprattutto quando si parla della next generation, capita facilmente di cadere nel banale.
Personalmente ho sempre visto Rose come una Grifondoro convinto (alla faccia della Corvonero tale e quale a sua madre che quasi tutti idolatrano!) ma anche nei panni della Serpeverde "dannata" è veramente credibile...
Cosa dire del tenero Scorp? Semplicemente è un normalissimo ragazzo un pò impacciato in fatto di sentimenti (e in questo mi ricorda vagamente un cucchiaino di nome Ron), che non riesce a capire ciò che prova per la sua migliore amico fino a quando non la vede allontanarsi da lui.
Il modo in cui Ron accetta Scorpius a casa sua è tenerissimo, dimostra di amare sua figlia al punto di abbattere pregiudizi radicati in lui fin da quando era un adolescente, e la sua tenerezza nei confronti di Hermione è disarmante (Romioner per la vita)!
Anche io ritengo che l'affetto (anche se celato) fra Rose e Albus sia un elemento immancabile!!
Concludo facendoti tanti tanti tanti tanti tanti complimenti! Scrivi benissimo!
Bacioni,
Hanna Potter
p.s. mi è rimasto un dubbio .. che fine ha fatto Hermione!? *sta in ansia* D:

03/12/12, ore 16:41

In questa storia, hai cambiato completamente genere, del tutto. e anche se non è quello in cui brilli al tuo massimo, quello comico che ti fa splendere come una stella, in questo caso sei riuscita ad ottenere un risultato sorprendente.
Questa storia è quasi un monologo, i dialoghi sono pochi e radi, niente di particolarmente lungo, le parole intervengono raramente e solo nei momenti più significativi, una sorta di deus ex machina. la maggior parte della storia, invece, si svolge negli animi dei due protagonisti, mi sembra, e non è una cosa semplice da descrivere, perchè rimanere sempre all'interno del proprio eroe/eroina e descrivere l'esternop, non è cosa comune.
eppure tu sei stata magistrale nel farlo.
mi sono sentita Rose, e poi Scorpius, e ho sentinto il mio animo spaccarsi e frammentarsi, che credo fosse quello che volevi trasmettere, la disperazione di rose e la confusione di scorpius.
Tutti i miei complimenti, mente diabolica.

Grazie per la storia
Nimi

12/07/12, ore 18:51

Ciao!!!! la tua storia mi è piaciuta davvero molto!!!!! povera hermy... e ron? dolcissimo!!!!

16/10/11, ore 23:40

Io ho letto solo ora questa ff dopo 1 annetto circa da quando tu l'hai postata e devo dire una cosa, è veramente una ff magnifica, davvero sul serio hai scritto una storia stupenda, diversa da tutte le altre rose/scorpius che ormai sono fate tutte con lo stampino, sei riuscita a far emozionare, stupire e sorridere con il solo ausilio delle parole... Complimenti!
Marikiara

15/03/11, ore 13:20

L' ho letta tutta d'un fiato.. Bellissima! :')

27/02/11, ore 21:01

ciao! commento tardivo ma spero gradito.
ho scoperto questa storia solo ora ma la trovo fantastica! mi ha commosso- e non è facile!- divertito e coinvolto. adoro scorpius! e anche la tua rose ribelle e fragile. in effetti, con tutti gli avvertimenti di ron, per lei deve essere stato un trauma finire a serpeverde.
davvero davvero brava. voglio leggere anche le altre cose che hai scritto. sono certa che non mi deluderanno.

16/01/11, ore 15:49

Ho letto questa fic non molto tempo fa e adesso, cercando altre Rose/Scorpius complete coi capitoli fra due e dieci, l'ho ritrovata. E mi sono chiesta come mai non l'avessi recensita fin dall'inizio, dato che ormai mi sto specializzando in recensioni...
All'epoca mi era piaciuta tantissimo,e ne avevo apprezzato l'originalità. Ora, non ti so dire se è scritta bene o se c'è qualcosa da modificare. L'unica cosa che mi era rimasta impressa era la trama.
Complimenti, davvero.
L'idea di una Rose a Serpeverde, in conflitto con l'intera famiglia e sorretta da Scorpius, il ragazzo buono e tranquillo, mi aveva colpita.
La trovo originale e sviluppata bene.
Purtroppo ora non ti posso lasciare una recensione ben articolata, ma mi limito a dire questo.
Se un domani dovessi rileggerla ti farei sapere con più dettagli il mio pensiero.
Complimenti!
Alla prossima,
Zuzallove <3

30/12/10, ore 17:35

bene... che dire... ho lasciato un commento a ogni capitolo e spero che questo ti faccia piacere... =) la storia mi è piaciuta tantissimo... è così diversa rispetto a quelle che ci sono... ma non per questo meno bella... ho già detto che mi è piaciuta tantissimo???? xD ahahahha ... a presto con un'altra storia spero... =D un bacio
Silver

30/12/10, ore 17:34

che carina roxane!!!!! xD e che bella la scena di lei che entra dalla finestra hahaha mi sono immaginata mia cugina quando una volta avevamo litigato e lei è entrata dalla finestra hahahah che dolceeeeeeeeee !!!!

30/12/10, ore 17:32

Silver

30/12/10, ore 16:11

quindi anche scoprius possiede il suo cuore???? che bello!!! <3 <3 <3
le cose vanno bene... finalmente xD ma non vedo l'ora che scorpius si dichiari però.... o visto com'è tosta rose che si dichiari lei... xD ma non sarà poi così divertente se ron non lo schianterà hahahhahaah xD

30/12/10, ore 15:33

oooooooo <3 <3 <3 che bello !!! che dolce... meno male che hermione si stà riprendendo xD ma soprattutto...... ti adoroooooo!!! questa storia è fantastica... stupenda... meravigliosa... dolce... e altri 10000 aggettivi che non mi vengono in mente... xD mi piace... e se all'inizio ero sconvolta ... ora sono convinta che sia stupendissima xD hahahahah!!!!
brava...

30/12/10, ore 15:22

noooooooo!!!!! hermione non può stare male!!! cavolo quasi piango con rose!!!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]