Sopravvivere
di Annette85

11/11/10, ore 17:13

Io ho sempre paurissima di scrivere qualcosa dal POV di Hermione, soprattutto se riguarda un momento delicato come quello che è seguito alla partenza di Ron.
Tu sei stata bravissima *-* Hermione è IC, questa storia potrebbe essere tranquillamente inserita nei Doni, ed il suo amore per Ron passa in ogni parola.
Brava!

06/11/10, ore 23:45

Ecco..ne approfitto qui per dirtelo in generale.. Scrivi davvero da Dio! Cioè ogni storia è fantastica..emoziona..scritta bene..davvero i miei complimenti! *____* E a questo punto penso che tu abbia capito chi sono u.u Ti commento qui in nome di tutte le storie che ho letto..sia su hp che su Castle!  <3

04/11/10, ore 10:49

Davvero, davvero bella!
Mi è piaciuta tanto!
Uno squarcio perfetto nei pensieri di un'Hermione tradita e piena di dolore, che comunque cerca di mantenere alta la sua dignità.
Complimenti per la quarto posto e per il passaggio al secondo turno; te lo sei meritato!
Bravissima, Payton

03/11/10, ore 21:58

Questa Hermione è davvero Hermione. E' lei, è quella dei libri, è l'IC fatto storia. Se mai alla Rowling venisse la strampalata idea di riscrivere i libri dal punto di vista di Hermione son certa che ci sarebbe un momento come questo. I suoi ragionamenti sono coerenti e razionali, tipici di Hermione, nonostante sia in un momento in cui è abbastanza sconvolta. Il suo migliore amico, il ragazzo di cui è innamorata, li ha appena mollati in asso e lei fronteggia la cosa con grande forza d'animo. Non penso che il momento di 'apprensione' per Harry possa essere scambiato per un momento Harry/Hermione, lo trovo anzi molto coerente con la loro amicizia profonda.
Molto, molto bella!

03/11/10, ore 18:03

Le recensioni 'esterne'  al giudizio servono a scatenare il proprio fangirlismo diciamolo.
Il mio fangirlismo suddetto mi impone di dirti che questa potrebbe tranquillamente essere una parte della storia, se questa fosse narrata da Hermione e non, per il 99%, dalla testa di Harry.
Questo fa di questa storia qualcosa di encomiabile, delizioso e fantastico!
Sembra di essere li con lei, nella sua testa, fra le rotelline super affaccendate del suo cervello!
Si può toccare Harry pieno di commiserazione vicino l'ingresso, è palpabile perfino Ron anche se non appare.
Bravissima.

Lilyblack

03/11/10, ore 14:55

Adoro Hermione, soprattutto come ne scrivi tu perché è sempre IC. Povera, quello era veramente un momento difficilissimo per il trio, e per lei in particolare visto che finalmente stavano iniziando a fare qualche passo avanti come coppia. Il tuo missing moment è davvero ben scritto e si inserisce bene nell'atmosfera che quella parte dell'ultimo libro emanava dalle pagine; sei molto brava anche a livello introspettivo, e Hermione è proprio sé stessa, riesce a risollevarsi in qualche modo facendo forza sulla necessità di andare avanti.
Complimenti per i risultati al contest, e alla prossima storia per le duellanti :)

03/11/10, ore 14:50

Splendida, splendida, splendida.
Ribadisco quanto grande sia il mio piacere di rivedere, finalmente, un'Hermione coerente con il personaggio delineato dalla Row.
Le hai reso davvero giustizia, hai fatto di lei un personaggio forte, deciso e per niente insensibile.. solo capace di andare avanti.
Ti rinnovo i miei complimenti per questa bellissima storia, sei stata magistrale **