la famiglia Uchiha
di bimba innamorata

18/11/10, ore 17:59

oddio!!! Itachi sta reagendo davvero esageratamente!!! speriamo non la uccida...

17/11/10, ore 15:16

ciao, ho finito ora di leggere la tua fic è molto carina e simpatica, ma forse dovresti mettere un pò più di suspance in come la racconti, la storia c'è ed è pure molto carina come ho già detto all'inizio però fai accadere i fatti i maniera semplice e scontata, prova a infilare qualche difficoltà ed ad articolare la narrazione per fare appassionare il lettore alla storia, ti ripeto la storia c'è , ma la racconti come se tutto dovvese andare a finire con un lieto fine perforza, mettici un pò di pepe e vedi che nn potrà che migliorare. al prossimo cappi clod90

17/11/10, ore 13:41

Bellissimo capitolo complimenti!! Mi piace davvero la tua ficton!! Sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo!! A presto

14/11/10, ore 22:18

La storia è molto bella, però ti consiglio di continuare ad esercitarti a scrivere, magari espandendo alcune parti o modificandole, perché così la puoi rendere molto più godibile, ok?
(Recensione modificata il 14/11/2010 - 10:36 pm)

14/11/10, ore 21:35

Sembra che stia perseguitando, ma il fatto è che in quanto amante del SasuSaku, di Itachi e dell'Akatsuki leggo tutte le storie in cui compaiono.

Ripeto brevemente le cose che ti ho già detto prima, cioè che il titolo si scrive con la lettera maiuscola, i dialoghi hanno bisogno delle virgolette, il sì affermativo dev'essere accentato e i segni di interpunzione devono essere utilizzati nel giusto modo.

Con i nomi dei personaggi si crea gran confusione, dal momento che Itachi e Itachi Jr. (il 'Junior', mai usato nei nomi giapponesi, fa di lui un potenziale erede di una catena di alberghi) possono facilmente essere confusi, così come Sasuke e la piccola Sasuke (certo, ancora mi spiego come abbiano potuto chiamarla così, è come se volessi chiamare mia figlia Giuseppe); allo stesso modo, Kail come nome non esiste: se lo si vuol dire all'inglese diventa Kyle, se invece si vuole considerare il metodo di scrittura giapponese è Kairu.

Per non parlare dello stile di scrittura, molto semplicistico e privo di reale introspezione, e degli errori grammaticali, che anche qui abbondano: guastafeste è tutta una parola (non guasta feste), la corretta espressione è essere figlia di qualcuno (e non a qualcuno), si dice correre a perdifiato (finché non si perde il fiato), quando il pronome viene scritto da solo (senza stesso, quindi) dev'essere accentato, tra la prima persona del verbo infondere e l'avverbio in fondo c'è molta differenza, così come gli a.m.b.u. (associazione moleste bimbeminkia unite?) non esistono dal momento che non si tratta di un acronimo ma di un semplice nome: sono quindi ANBU, come la mia vicina di casa si chiama Genoveffa.

Gli OOC si ripetono inesorabili anche qui:
- Sasuke diventa un burattino remissivo che si fa comandare a bacchetta dalla moglie e dal figlio, fissato col sesso (quando nel manga non sa nemmeno cosa sia, dal momento che non ha alcun tipo di reazione al Sexy no Jutsu di Naruto), e in una frase dice di odiare suo figlio perché simile a suo fratello, cosa umanamente impossibile (e questo è prendere totalmente sottogamba l'amore paterno, mi spiace).
- Deidara sembra una femminuccia svenevole e senza cervello, la brutta copia di quell'essere (non so come chiamarlo) che sembra essersi impossessato del suo corpo negli episodi filler dell'anime (che non hanno niente a che fare con la sua reale caratterizzazione, dal momento che questa si basa su quanto compare nel manga).
- Itachi Jr. sembra in ansia da prestazione: Sasuke non può nemmeno mostrarsi stupito della sua presenza che subito reagisce come un poppante capriccioso, volendosene andare.
- la piccola Sasuke viene invece definita la tipica Uchiha: odiosa e menefreghista (mai definizione fu meno azzeccata).  L'odiosa dipende da chi la giudica tale (può essere odiosa per me, per Sakura, per Hinata, per Neji o per chiunque altro) e non dipende quindi dal suo carattere; il menefreghista poi non so da dove sia uscito: per indenderci, se gli Uchiha fossero menefreghisti Itachi non avrebbe sterminato il Clan, oppure Sasuke non si sarebbe unito a Orochimaru e a Madara col desiderio di vendicare la sua famiglia prima e suo fratello poi, e adesso sarebbero tutti vivi e contenti a Konoha a raccogliere margheritine e professare pace e amore.

Infine, anche qui ho riscontrato incongruenze a livello di trama: come può la piccola Sasuke essere fortissima a tre anni, se a quell'età i bambini più intelligenti sanno a malapena leggere e scrivere? E, allo stesso modo, come fa a uccidere a quattro anni o addirittura prima come lei stessa si vanta? Andiamo, nemmeno i bambini soldato dell'Africa (che sono costretti a uccidere) lo fanno a una così tenera età!
E poi, come fa Sakura a rivolgersi a suo figlio Itachi dicendogli Sei arrivato nemmeno sapesse fosse di ritorno a casa? E come fa ad accoglierlo dopo che è mancato per anni ed è stato allievo di Orochimaru come se fosse appena tornato da una scampagnata con gli amici?
E perché Sasuke gli chiede cosa abbia fatto in tutto quel tempo se nella frase successiva dimostra di conoscere che suo figlio fosse da Orochimaru? Che senso ha?
E come mai uno shinobi di alto livello come lui si mostra arrendevole al fatto che a Orochimaru stia bene che Itachi lasci il suo covo, cosa che è chiaramente sospetta (se non proprio un doppiogioco)? Si sta forse rimbecillendo con l'età?
Mizuno, poi, prima ha cinque anni, ma subito dopo diventano nove: o è Sasuke che ha nove anni? Ma se è Sasuke, non era stato detto che lei ne avesse quattro, di anni? Sinceramente non ci capisco più nulla.
...aspetta, ma la descrizione di Sasuke una volta cresciuta non è la stessa di Sakura nell'altra storia? Cos'è, una nuova moda delle Terre Ninja?
E soprattutto, com'è possibile che Sakura fosse incinta e che avesse partorito e che Sasuke non si fosse accorto di niente? Era invisibile il pancione o lui aveva i prosciutti sugli occhi?
Come al solito, lo scopriremo nella prossima puntata!

Spero tu non me ne voglia, cerco sempre di essere abbastanza obiettiva nei giudizi ed evito di offendere perché non è nei miei intenti.

Ossequi,
Mayumi
(Recensione modificata il 14/11/2010 - 09:37 pm)

12/11/10, ore 15:27

povera sasuke, deve essere stato un brutto colpo per lei:( speriamo che sasuke (il padre) la tratti bene... complimenti bimba^^

10/11/10, ore 19:29

interessante, altri due bambini eh? povero Mizuno mi fa tenerezza^^ complimenti bel capitolo!

10/11/10, ore 15:49

ciao!! Scusami non ho recensito negli altri capitoli ma sono stata un po' indaffarata in questo ultimo periodo tant'è che ho pubblicato solo ieri il seguito di una mia fanfic, quindi...mi dispiace!
Comunque comincio subito dicendo che sei migliorata tantissimo e che la storia mi sta veramente interessando parecchio! Mi piacciono le storie con la suspence e con tanti intrecci *_*
quindi, beh ...brava! bravabrava :)
Non ho altro da suggerirti o consigliarti stavolta perchè te la stai cavando egregiamente ^_^ complimenti ^^
Beh, aspetto con veramente tanta ansia il seguito!!
Miraccomandoa aggiorna presto :)
Alla prossima! :)

09/11/10, ore 21:37

Ahia, qui le cose si mettono male...o bene?
Tornando al capitolo mi è piaciuto molto, Sasuke si è comportata proprio come una bambina xD povero Deidara... Mi sa proprio che ne vedremo delle belle!! Continua così =)

08/11/10, ore 16:56

Oddio cono molto curiosa!! Complimenti stai migliorando^^

07/11/10, ore 19:04

Aaaaw è tornato!! Speriamo che Sasuke non lo tratti male... brava^^

07/11/10, ore 19:00

Molto meglio^^ le mia aspettative erano corrette, sta venendo una storia molto interessante, brava!!

07/11/10, ore 02:06

ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu bel capitolo, interessante aspetto il prossimo,aggiorna predto kiss kiss ladyvampire90 ^_^

05/11/10, ore 20:58

La piccola ha davvero il carattere del padre questo è certo!
Ahahahaha Deidara che sviene deve essere davvero divertente. Perchè Sasuke (la bimba) non sopporta Kisame?! La storia si fa interessante, vorrei proprio sapere chi sia il ragazzo, anche se già una mezza idea me la sono fatta ... bene cara, aggiorna presto
baciiii
Narutiana ;D

05/11/10, ore 17:51

stai migliorando davvero scommetto ke il ragazzo è per forza il figlio di sakura er sasuke di ki sennò? al possimo capitolo ciao