Recensioni per
Il canto della Sirena
di NevanMcRevolver

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
13/01/11, ore 14:38
Cap. 7:

Ciao!^^
Si,ho apprezzato il capitolo, anche se... non mi aspettavo che Sorrento si mettesse a picchiare Tetis.(anche se, ha fatto benissimo!).

Kanon si, è sempre il solito, ma gli vogliamo bene così... La sua figura è sempre abbastanza in disparte, eppure si intuisce che è molto legato alla vicenda.(non solo perchè avendo letto il manga lo so, ma anche per come rendi il personaggio...)

Si,molto interessante^^ Aspetto di vedere cosa salterà fuori...

Recensore Master
13/12/10, ore 23:00
Cap. 6:

Ciao!^^
Per quanto riguarda la scuola,ti capisco perfettamente: tuttavia non ti ha impedito di fare un buon lavoro.

Mi è piaciuto particolarmente perchè pur essendo un capitolo introspettivo, hai reso bene le sensazioni di Sorrento(e a mio pareree concentrarsi così tanto sul personaggio e su cosa prova non è cosa facile! Magari fossi in grado io!)

Ho apprezzato anche la citazione dell'Odissea, chepreferisco decisamente all'Iliade, ma anche ciò che hai scritto di tuo pugno: ammirevole.

Aspetto il prossimo, sono curiosa di vedere come si comporterà Kanon ora che sorrento si è svegliato...

Recensore Master
26/11/10, ore 12:59
Cap. 5:

Ciao!
Si, ho decisamente apprezzato il capitolo.

Il carattere di Isaac è reso bene: freddo e anche leggermente distaccato.
Sinceramente,da come era iniziato il capitolo, non mi aspettavo che accettasse l'amicizia di Sorrento, invece mi ha stupito positivamente.
Inoltre ritengo che la scelta di Camus come maestro di Isaac sia stata la scelta migliore, più che altro perchè a mio parere si lega di più alla storia, anche se qui verrà solo citato.

Aspetto il prossimo!

Nuovo recensore
25/11/10, ore 08:37
Cap. 5:

Ciao!
Sì, tutto sommato immagino che lo scegliere Camus come maestro sia stata la scelta migliore, perchè spiega meglio il dolore insito nello scontro tra Isaac e Hyoga alla Colonna del Mar Glaciale Artico e l'utilizzio dell'Aurora Execution da parte del Cigno per vincere...
Ad ogni modo, bel capitolo... Isaac mi pare molto in Canon ed è interessante come hai posto le basi dell'amicizia tra i due. Mi chiedo se il fatto che il Generale di Kraken abbia già le basi per la padronanza del Cosmo non gli permettano di insegnare qualcosa anche a Sorrento, anche se è un po' vecchio per diventare Saint alla <>.
Ad ogni modo sono sempre più convinto che il risveglio del Generale della Sirena sia legato alla musica... quando il suo desiderio di uno strumento diventerà troppo forte, penso proprio che comparirà un certo flauto traverso fatto di scaglie d'oro e corallo!
Comunque complimenti e avanti così!
Ah, un'ultima cosa... ma, esattamente, quanti anni prima della saga di Poseidon siamo ora? Dovrebbero essere almeno sei o sette, se ci vuoi mettere anche l'addestramento di Mime, giusto?

Alla prossima!

Data

Nuovo recensore
17/11/10, ore 07:10

Il terzo Generale è dunque Isaac di Kraken? Interessante...
In fondo, tra i sette generali è forse quello di cui sappiamo di più... a questo punto, però, mi sorge un altro piccolo dubbio. Visto che intendi seguire la Storyline di Asgard... chi è il maestro di Isaac e Hyoga? Camus o il Cavaliere della Corona Boreale?
A parte questo, sono lieto che tu abbia scelto di includere anche la saga di Asgard, perchè penso che il rapporto tra Mime (Meem di Benetnash della Stella Eta in originale, se non erro...) e Sorrento possa essere un ricco spunto narrativo, al quale potresti, immagino, ricollegare anche una eventuale amicizia con Isaac (ad esempio Sorrento potrebbe parlare con l'amico per chiedere a lui - che ha avuto un maestro a cui era molto affezionato - come ci si debba comportare con un allievo).
A parte tutto, comunque, il tono narrativo rimane ottimo anche in questi capitoli in cui l'avventura è assente, ma resto comunque in attesa del Risveglio dei Generali o - quanto meno - del primo impatto di Sorrento con il potere del Cosmo (magari anche assistendo semplicemente all'utilizzo dello stesso da parte di Kanon... chissà che faccia vedendo gli effetti della Galaxian Explosion!)...
Continua così!
Data

Recensore Master
15/11/10, ore 21:55

Buonasera!

Allora...
1-per le recensioni...Figurati, è un piacere! :)
2-si, ho apprezzato il capitolo bravo bravo!^^

Isaac mi ha sempre affascinato come personaggio, con le sue idee, la sua morale & CO.
Sono proprio curiosa di vedere come lo renderai nel prossimo capitolo: non vedoi l'ora di sapere se farà amicizia con Sorrento o pure no e tutto il resto!

Attendo il prossimo capitolo, intanto mi mangio un pò di Pop-Corn(anche se sono le 10 ù.ù)

Recensore Master
14/11/10, ore 14:50

Ciao! La storia si, merita una recensione, ma prima di recensire dovevo leggerla! ;)
Che dire...mi piace come rappresenti Sorrento ed è interessante vedere cosa pensa e come si sente.

Inoltre, scrivi bene, e la lettura è fluida,senza intoppi: di conseguenza la lettura è piacevole.
Continuerò a seguire la storia per vedere cosa accadrà.
Tra l'altro, non ho preferenze tra anime e manga quindi il fatto che ci sia anche una parte ambientata ad Asgard non mi dispiace, anzi penso possa rendere il tutto più interessante.

Alla prossima!

Nuovo recensore
11/11/10, ore 08:36

Ciao, volevo dirti che questa storia mi pare molto interessante ed è scritta anche in un bell'italiano scorrevole... il personaggio di Sorrento è ben caratterizzato e non mi stupirei di trovare qualche interessante introspezione anche relativa alle sue osservazioni sugli altri generali. Chissà come cambierà il comportamento di Tetis dopo il risveglio dello spirito del Generale di Syren!
A parte questo, dopo aver letto che intendi seguire la storyline del cartone, mi chiedevo se parlerai anche del periodo di addestramento di Mime, perchè sarebbe davvero un bel pezzo da leggere (e, magari, potresti anche far assistere Sorrento allo scontro tra l'allievo e Shun ed Ikki...).
Comunure complimenti e continua così!

Data

Recensore Master
05/11/10, ore 11:14

davvero interessante, la vita di Sorrento prima che diventasse Sorrento e Marine.. è interessantissimo leggere della sua infanzia, e della passione che prova per la musica, prima il violino e dopo il flauto traverso
Una storia davvero interessante e finora molto intensa
continua così, sono davvero curiosa di leggere altro