Neighbours.
di itsbrie

19/12/10, ore 16:54

Oh mamma santa, Lety, questo capitolo, questa storia, è una delle cose più belle che abbia mai letto. L'ho sempre detto che la trama mi piaceva, che Juliet era un personaggio davvero interessante e che Nick era...Nick, ecco, ma...Questo finale è davvero strepitoso. Lascia stare che mi sono commossa (e neanche poco) e ancora ho gli occhioni gonfi, ma credo che sia davvero un racconto degno di nota. Ho amato questo Nicholas che, a ventisette anni suonati, sa bene di non essere maturo come sembra. Non sa amare, questa è la verità, ha paura di lasciarsi andare e di ferire chi gli è accanto. Juliet ha ventuno anni, ma forse, tra lei è Nick, quella più grande è proprio lei. E' sveglia, intelligente, spontanea, sincera, irrimediabilmente vera. Una di quelle persone che ama con tutta l'anima senza mai guardarsi indietro, una di quelle persone che ama senza regrets (ahah rimpianti). Credo che questa discussione sia il culmine dei dubbi di questi due ragazzi, credo che loro avessero sempre saputo che un giorno si sarebbero ritrovati ad affrontarla. Ma, come nella vita reale, non tutto va per il meglio. Sarebbe stato troppo bello se avessero fatto pace e concordo con te sulla scelta del finale drammatico, anche se, devo ammetterlo, mi piange il cuore. Quella lettera è davvero la cosa più azzeccata e meravigliosa del mondo, ho amato particolarmente il fatto che Nick, nonostante ami Juliet, sa che lei avrà altre persone dopo di lui che sapranno dimostrarle il loro amore, che sapranno meritarla più di lui. E, secondo me, questa consapevolezza lo addolora più del fatto di essere stato un immaturo.
Beh, che dire, a parte scusa per il ritardo mostruoso? Sono davvero contenta di averti spinto a scrivere questo finale perché è qualcosa di fenomenale. Sappi che aspetto quel sequel *w*
Bravissima, Lety, complimenti davvero! Ormai te lo dico così tante volte che per te manco conterà più ;)
Ora mi dedico a Cesare, va', che mi sembra una buona idea. Un bacione grasso, Giulia.

19/12/10, ore 14:13

Ma, ma.. perchè è già finita?
Lascia stare se hai postato tardi, con me non è importante, visto che come vedi io recensisco seeeeeempre tardi :D
Comunque, tornando alla storia, credo che non potessi scrivere una conclusione migliore, visto che è esattamente così che doveva concludersi.
Non ci ho mai sperato che Juliet e Nick si mettessero insieme sul serio, visto che lui è sempre stato ambiguo, nonostante l'ami.
E' chiaro che la paura di amare alla fine ha bloccato entrambi, e che la condizione dell'età li abbia incredibilmente spaventati.
Mi congratulo per questo finale che può sembrare semplice, ma che (da lettrice attenta quale sono) non lo è affatto, visto che è in se è racchiusa un pò tutta la sintesi della storia, nonostante questa si sia conclusa in questo modo così.. Così.
Commovente la lettera di Nick, mi sono venute le lacrime agli occhi, sul serio.
Sei brava bravissima issima brava :D
Aspetta con ansia che posti qualcos altro!
Un bacio grande.
Joooosie.

17/12/10, ore 22:49

Noooo questa storia è stupenda! Peccato che è finitaaaa!
Nick è veramente troppo un figooooo!
Mamma mia sei troppo brava a scrivere! Magari io come teeee!
Eheheheheh..
vabbè brava!
ciao ciao alla prossimaaa

19/11/10, ore 23:27

E quindi eccomi qua!
DI fretta, ma poi non avrei potuto più quindi spero ti possa fare lo stesso piacere :D
Amo questo Nicholas così sfrontato e malizioso, e mi piace tanto questa ragazza che con il suo modo di fare ed essere, lo ha conquistato.
Bellissima la prima e la seconda parte, in cui ho proprio avuto modo di immedisimarmi in questo loro amore (o sentimento) così forte ed intenso.
Ed entrambi poi, si ritrovano con la paura di essere innamorati, di avere a che fare con qualcosa più grande di loro?
E che sarà?
Sarà che sarà e che aspetto con ansia di leggere :D
Sei bravissima!
Un bacio,
Josie.

16/11/10, ore 19:43

♥Bene, beeene, sono tornata a perseguitarti, muahah. Dire che amo la tua storia è poco, così come il tuo modo di scrivere, quello in cui riesci a trasmettere un triliardo di sensazioni. Ma questo te l'avrò ripetuto milioni di volte. Mi piace da matti questo Nick così poco... Nick. Ma allo stesso tempo così tanto Nick. Okay, sembra strano detto così, ma quello che intendo è che è malizioso, sfrontato, spontaneo, ma allo stesso tempo dolce, sincero. E innamorato, aggiungerei. E' bello il fatto che sia stato Joe da solo a scoprire cosa sia successo, il fatto che lui non l'abbia voluto sbandierare ai quattro venti. Rende tutto più speciale, come se non volesse far uscire dal suo corpo tutte le emozioni che ha provato durante la notte con Juliet. E lei è stupenda quando ha paura di essersi innamorata, di essersi cacciata in un guaio tanto grande. D'altronde, Nick ha sei anni più di lei, e sicuramente lei si sente una ragazzina nei suoi confronti, nonostante lui cerchi di farle capire che non è così. Quindi, teme questo amore così  pericoloso, ma, dall'altro lato, lo desidera fortemente. Nick l'attrae in tutti i sensi, sia fisici che sentimentali, ma è sempre bloccata dalla differenza d'età. Dovrebbe solo lasciarsi un po' andare, perché alla fine sei anni non sono così tanti, ci sono coppie che hanno vent'anni di differenza e sono felici. Certo, non sarà tutto rose e fiori, ma questo come in tutte le storie. Se il loro è un legame vero, potente, oserei logorante, perché obbligarsi ad ignorarlo solo per un piccolo ostacolo? Questo è quello che direi a Juliet in questo momento, ma dubito che io possa farlo davvero ahah.
Beh, sono felicissima che tu abbia postato questa storia perché è davvero bella e mi è piaciuta sin da quando me l'hai mandata la prima volta, mesi fa. Ora sono curiosissima di leggere il terzo capitolo, perché quello mi manca! Quindi aggiorna presto, cara :) Sei bravissima.
Ci sentiamo tra un po', un bacione grande
Giulia.

06/11/10, ore 11:36

Forte, mi piace un sacco!

05/11/10, ore 20:51

Sono in ritardo, ma avevo promesso che avrei recensito, ed eccomi qua :) Avevo già letto questa storia, come tu ovviamente sai, ma mi ha fatto un immenso piacere rileggerla quasi come se fosse la prima volta, senza passare subito a recensire. Beh, l'adoro *_* Mi piace il personaggio di Juliet, così sfrontata, ma allo stesso tempo sensibile e premurosa. E Nick, è a dir poco fantastico, molto affascinante, misterioso: ma, secondo me, si comporta in questo modo per conquistare Juliet, che l'ha colpito sin da subito. E non importa che abbiano quasi sei anni di differenza (che di certo non sono pochi), perché l'attrazione (ed, in seguito, forse amore) supera ogni cosa. In questo caso, soprattutto, Juliet e Nick si completano: lui, con l'esperienza che ha accumulato negli anni che ha in più, riesce a compensare quel lato di lei un po' infantile, avventato, aiutandola e dandole forse quella sicurezza di cui ha bisogno. Ma forse sto guardando troppo avanti, perché stanno giusto per uscire insieme, poi chissà cosa accadrà dopo. Ma, secondo me, la loro passione, repressa per tanto tempo, esploderà, tipo BOOM, non so se rendo l'idea ahah! Okay, a parte questo... Mi ha fatto morire troppo il pezzo: "<< O magari sei una di quelle che fuma, si droga, fa sesso, e ascolta rock’n’roll a palla >> ribattè lui per stuzzicarla. L’espressione di Juliet s’irritò << E anche se fosse? >>
<< E’ tutta salute >> disse lui tranquillo."
Cioè, ahah! Grandissima Lety :D
Beh, cavolo, io amo questa storia, il tuo modo di scrivere ed il resto, ma questo lo sai già :) Continua così, Lety, e vedrai che raggiungerai grandissimi risultati, e te li meriti :)
Non ti dico "Ci sentiamo" perché stiamo parlando adesso ahah xD
Un bacio grandeeee! Giulia.

04/11/10, ore 21:36

Volevo passare pure di qua :D
Cara, questa storia è straordinaria! Mi piace un sacco! AMo Juliet, e questo Nicholas malizioso e diverso è.. Affascinantissimo.
(Non mi espirmo oltre!)
Complimentoni, te li meriti tutti, sei bravissima, anzi, di più.
Un bacione!
Joooooss.

04/11/10, ore 16:13

una strafigata! complimenti davvero! Scrivi molto bene.