Una notte speciale per dirti ti amo - Raccolta di One-Shot
di mindyxx

27/11/11, ore 18:14

sì, è decisamente una cagata... però ti sei salvata in corner. insomma la cosa dell'uccellino poteva scivolare seriamente nel ridicolo e poteva essere un tunnel da cui non riuscire a vedere il fondo, però te la sei cavata bene, intanto alternando le situazioni, e poi anche lo stile di scrittura ha aiutato. Tutto sommato è piacevole, anche se alcuni dialoghi sono tirati un po' troppo per le lunghe e possono risultare tediosi. comunque si percepisce un certo brio e vitalità che la rende una ff scherzosa e divertente. io sono la prima che venera il demenziale e le cagate, ma sono anche la prima che riconosce le cose ridicole e fatte male, e per questo quando questa one.shot ha cominciato a svilupparsi ho temuto che cadesse tutto un po' nella farsa volgarotta, ma non è successo. direi che hai saputo gestire bene la situazione e anche con un certo charme ed eleganza, cosa molto difficile quando si parla di bambini e doppi sensi. il carattere dei personaggi secondo me è un po' estremizzato, ma è naturale, deve risultare comico , non realistico. scusa la schiettezza e l'analisi forse fin troppo seria, ma avevo alcuni scrupoli da dover esternare. io avrei ridotto qualche dialogo e la parte centrale, comunque è buona, le idee ce le hai, e cose troppo serie a volte sono stucchevoli, esattamente come quelle troppo comiche, che rischiano di diventare noiose, e questa è stata un piacevole passatempo, anche se avrei cambiato qualcosa. ma questa è una mia opinione, anche perchè io non mi diverto facilmente e da quel punto di vista sono abbastanza difficile come gusti. non mi dispiace come scrivi, quindi per carità, continua a scrivere queste cose come suggerito negli altri commenti, sei brava, questa è solo una opinione consapevole del messaggio che hai lanciato all'inizio.

spero non sia stata troppo sgradevole come recensione, oggi mi sento particolarmente apatica, e l'apatia è una brutta bestia per la concentrazione e la lucidità, quindi perdonami, è che secondo me un opinione è bene che arrivi all'autore che se no brancola nel'angoscia di non sapere perchè non lo leggono, o nella bambagia di sapere che tutti lo leggono e lo apprezzano,mentre magari c'è gente che non la pensa allo stesso modo e non sa come dirlo.

okay sto cominciando a sparare sciocchezze, non ho fatto altro in questa recensione, quindi mi dispiace ma devo dare bandierina azzurra, perchè non mi è dispiaciuta nel complesso ma la parte iniziale degli equivoci sull'uccellino è un po' traballante.

non uccidermi!

ciao e a presto!