Recensioni per
ossessione
di bimba innamorata

Questa storia ha ottenuto 29 recensioni.
Positive : 27
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Junior
01/05/12, ore 22:08

Complimenti, ottima storia... Non vedo l'ora di leggere il seguito, perché vorrei sapere come continuerà... Bella, l'idea del bacio per scampare al gruppo di Gai; poi chissà che vorrà fare Itachi alla povera Sakura... Aspetto con impazienza il prossimo capitolo.
Baci baci.

Nuovo recensore
05/09/11, ore 01:00

complimenti quando la finisci la storia ....mi intriga e molto

Recensore Junior
22/02/11, ore 15:44

Ciaoo, bella questa fic su Itachi e Sakura, io di solito tifo per le SasuSaku, ma non mi dispiacerebbe se questa finisse con Itachi e Sakura che condividono il letto xDD Beh, allora aspetto il seguito! Ancora complimenti cara! Konnichi wa -^^- 

Recensore Veterano
02/02/11, ore 09:46

XD XXD XXXD
Ahahahah, non resisto, ho le lacrime agli occhi...
^__^ Sul serio, troppo divertente:
- Itachi che risponde "incazzato nero" di non essere fidanzato
- Sakura costretta a baciarlo per non farsi vedere da Rock Lee & compagni
- Per non parlare del resto...

ohiohi, la pancia...
Allora, se ho capito bene, la prossima destinazione è il covo dell'Akatsuki
O__O wow, la cosa si fa ricca di suspence

spero che troverai il tempo di continuarla, a presto!
P.S.
^__^ complimenti vivissimi!

Recensore Veterano
02/02/11, ore 09:34

Oddìo

XD se non fosse una situazione a rischio... Ma che dico, è troppo divertente vedere come la situazione si sia capovolta: Itachi "vittima" ( bagnato fradicio, per giunta! ) e Sakura di nuovo padrona della situazione... Da morir dal ridere!
Ne vedremo delle belle da adesso in avanti mi sa

^__^ Complimenti davvero, questo capitolo mi ha fatto cadere dalla sedia dalle risate, sei bravissima!

Recensore Veterano
02/02/11, ore 09:26

Che nottataccia, povera Sakura...

"Ti mando via io a calci in c***"... XD che linguaggio! Un ninja-medico beneducato non si dovrebbe esprimere con questi termini
Hanno scoperto che Itachi è in zona
O_O se sapessero DOVE è alloggiato adesso...
Mi vengono i brividi, povera Sakura, non vorrei essere nei suoi panni

La storia tutto sommato è buona, un po' troppo "frettolosa" nelle descrizioni ma scorre bene
^__^ ebbrava la mia bimba innamorata!

Recensore Veterano
02/02/11, ore 09:16

Piuttosto "violento" il ragazzo...
E CHE FACCIA TOSTA, PER GIUNTA !!!

Ma come, Sakura è costretta a metterselo in casa e lui si comporta sempre con la sua solita strafottenza, che cafone...
XD in quel suo "Si come no!", non so perché ma ho idea che la sua permanenza in casa di Sakura si protrarrà per ben più di un giorno ( e anche la faccenda del "dormire per terra" )... Ho un presentimento!
O_o

Recensore Veterano
02/02/11, ore 09:07
Cap. 3:

XD piuttosto surreale, non credi ?!?
NORMALMENTE Sakura gli avrebbe fatto schizzare via entrambi gli sharingan con un pugno...
Vabbé, "licenza poetica" o quello che è, personalmente approvo!
^__^
Hai capito Itachi, che volpe, praticamente l'ha messa con le spalle al muro...

Che succederà adesso ?

Recensore Veterano
02/02/11, ore 09:02
Cap. 2:

Hm-hmmm... Chi sarà questo tizio dalla voce roca ?
XD ho già qualche sospetto

capitolo un po' corto forse ma... non importa!
- mi ha stupito un po' il nome della figlia di Shika e Ino O_O perché proprio Hinata ?!?
- Eh eh, Naruto e Hinata in "dolce attesa" ( che bello! ), e Sakura forse un tantino invidiosa...
- Mi chiedo se con l'aspetto da adulta sarà cambiato il suo ( si fa per dire ) "dolce caratterino"...

OK, vado avanti, sono troppo curioso
^__^

Recensore Veterano
02/02/11, ore 08:56

O_O
Giuro, ho fatto QUESTA faccia quando l'ho letta...
E così il vecchio Itachi se la vorrebbe fare con Sakura ( in c*** al suo fratellino Sasuke - magari! XD )...
Considerato che sia Sasuke che Sakura non sono esattamente tra i miei favoriti, posso dire in anticipo che faccio il tifo per Itachi in questo caso
^__^ CORAGGIO ITACHI, FREGATENE, SI VIVE UNA VOLTA SOLA !!!

Scherzi a parte, molto bella come introduzione

Recensore Veterano
18/11/10, ore 16:48

Bel chappy, scritto bene ed impostato bene! Anche se Itachi è sempre un pò OOC perchè non mi sembra tanto apatico direi che va più che bene. Geniale la trovata di baciare la ragazza ma avrei detto che sapeva di confetto rosa XD no dai scherzo, la trovata dell pesca è molto buona, continua così baci

Recensore Master
18/11/10, ore 16:28

Che galante Itachi...si complimenta pure.
Sakura potrebbe anche essere meno acida, in fondo ha baciato uno degli Uchiha, non è cosa da poco.
Credo che tutte le ninja la invidierebbero
XD

Recensore Veterano
14/11/10, ore 22:11

Finalmente hai delineato meglio il carattere di Sakura u.u era ora xk Sakura debole mmm xò direi che stai migliorando e la trama mi piace sempre di più
MArty

Recensore Master
14/11/10, ore 19:38

Certo che Sakura non è una a cui si può dire di no. XD
Chissà come faranno a cavarsela i due...sono curiosa!
Alla prossima!! ^^

Recensore Junior
14/11/10, ore 19:03

Premetto che sono qui non per offendere o criticare nel senso cattivo del termine, ma solo per dare un mio parere personale sulla storia.

Tralasciando che la trama sia di quelle viste e riviste (se ne trovano a valanghe di storie simili sul fandom), i personaggi sono totalmente OOC tanto da sembrare dei fantocci e ci sono incongruenze anche dal punto di vista grammaticale e sintattico.

Partendo dal primo punto, OOC sta per Out Of Character, cioè personaggi al di fuori del loro carattere (non so, come se Ibiki Morino facesse danza classica e passasse pomeriggi a raccogliere fiori).
Innanzitutto, Itachi non è lo stereotipo del ragazzo bello, stronzo e dal torbido passato (per dirla in parole spicciole), così come non è il tipo da struggersi d'amore come fa nel primo capitolo, o da baciare con passione la prima persona che incontra. Tra l'altro, la mattina in cui Sakura ha l'incubo le chiede come sta, cosa che il vero Itachi non farebbe mai: è molto sulle sue, cosa per cui Kisame spesso lo prende in giro.
Sakura sembra invece reduce da una peperonata o in piena sindrome premestruale: prima è impaurita, poi si mostra forte, poi si lascia baciare e anzi risponde al bacio, poi aggredisce fisicamente e verbalmente Itachi (diciamo che quel 'ti prendo a calci in culo' non si addice molto a una signorina come lei, per quanto possa essere impulsiva), poi piange, poi dice che gliela farà pagare, senza contare che sembri uscita di senno la mattina appena dopo aver avuto l'incubo. Sembra un burattino privo di ragione, in cui si alternano emozioni contrastanti senza alcun giustificabile motivo. La vera Sakura sa che Itachi è un ninja di alto livello e che non potrebbe niente contro di lui, ma dal momento che ama Sasuke e che sa quanto lui gli abbia rovinato la vita non esiterebbe a lottare contro di lui: lo dimostra quando lo incontra nello Shippuden, assieme a Kakashi, Naruto e Chiyo, ma i primi due le intimano di proseguire assieme alla vecchia (poi ci sarà lo scontro con Sasori, ma quella è un'altra storia).
Shizune sembra la brutta copia di Hinata, dal momento che non sa far altro che balbettare, mentre Tsunade è una pazza avventata: ripeto, Itachi è un nukenin di rango S, sarebbe da stupidi mandare una ragazzina appena chunin da sola a cercarlo.

Per quanto riguarda invece le incongruenze grammaticali e sintattiche, la prima che salta agli occhi riguarda sicuramente il titolo (che va scritto con la lettera maiuscola); per il resto, ti consiglierei di contattare un beta reader (una precauzione assolutamente normale, che la maggior parte di chi scrive decide di adottare per evitare errori di distrazione o veri e propri orrori della lingua italiana).
Ad esempio i dialoghi andrebbero tra virgolette, e non inseriti in un elenco puntato che proprio non si confà a un testo di tipo narrativo, il verbo affiancare si usa di persone e/o nazioni (mentre quando ci si riferisce a oggetti si predilige la forma 'essere affianco a'), va via è grammaticalmente scorretto (la forma corretta è va' via, che viene da vai via), quando si tratta di affermazioni la particella è sempre accentata, oltre al fatto che non ho la più pallida idea di cosa sia una moccio setta (una setta fatta di moccio?).
I segni di interpunzione (questi sconosciuti) sono usati senza alcuna logica: ci terrei a precisare che le virgole e i due punti esistono, e che non si estinguono dalla faccia della Terra se usati laddove servono, allo stesso modo in cui il punto interrogativo o esclamativo non soffre di solitudine solo perché la regola preveda debba stare da solo.

Infine, ho notato diverse incongruenze a livello di trama (a meno che non dipende da me il non averne afferrato il senso): se Sakura e Ino hanno le case adiacenti (l'una affianco all'altra), come fanno a non vedersi da 'tanto tempo'? E se Naruto e Hinata abitano a Konoha (che non è di certo una metropoli come Roma), come fa a non vedersi da 'tanto tempo' anche con Naruto? E come fa Sakura a dire ci sarebbe andato di mezzo non solo Naruto, ma anche la sua famiglia se Itachi non l'ha mai nominata? Legge nel pensiero o prevede il futuro? E se Tsunade aveva dato l'incarico solo a lei di cercare Itachi, come mai nel capitolo dopo tutti i ninja stavano setacciando la città?
Lo scopriremo nella prossima puntata!

A parte tutto spero non te la sia presa, e ribadisco quanto detto all'inizio della recensione: non sono qui per offendere, ma solo per dare un mio parere.

Ossequi,
Mayumi

[Precedente] 1 2 [Prossimo]