Magician
di Natalie Baan

24/12/05, ore 10:08

Grazie per aver tradotto questo complicato capolavoro, mia piccola Shu! Una perla lucente, in cui la traduttrice ha reso pienamente giustizia all'autrice! Alle sensazioni inesistenti che ha cercato di comunicarci, quali, ad esempio, l'entrata quasi fisica all'interno di un computer, si mescola, prima di tutto, un tono di casualità che rende l'idea di quanto il costante, ravvicinato contatto con Beast sia, per Satuki, routine. Insomma, è una fic straordinariamente credibile che alla freddezza della realtà informatica unisce, con maestria, quella dei sentimenti e di un'improvvisa (ri)scoperta di sé stessi.
Infine, mi unisco a quello che ha detto Harriet, complimenti soprattutto per l'esserti riuscita ad orientare in tutto questo groviglio di termini informatici! Ottimo lavoro, Shu.

Kairi84
04/12/05, ore 12:52

Ammetto che Satsuki nn è uno dei miei personaggi preferiti, xò la fic è molto originale, specie xché entrano in gioco Nokoru&Co...** Complimenti all'autrice e anche a te Shu che l'hai tradotta molto bene!^^

Harriet
18/11/05, ore 11:53

Io in genere tifo per le coppie canon, ma devo veramente fare i complimenti all'autrice: la sua accoppiata non risulta assurda, alla fine, perché ha spiegato magistralmente i motivi che conducono al sentimento di Satsuki! Mi piace moltissimo l'idea di Satsuki che all'inizio è convintissima che qualcosa di tanto perfetto non possa essere che un programma! Poi...complimenti all'autrice per la miriade di termini tecnici informatici e per i riferimenti alla Cabbala (avrò sbagliato di sicuro la grafia di questa parola). E complimenti anche a te, Shu, hai fatto un lavorone! Scorre benissimo, anche nei passaggi più, appunto, tecnici! *Harriet si inchina*