Ossessioni
di lilyblack

10/11/10, ore 16:43

Meravigliosa anche questa drabble!
Non ho davvero parole per descrivere la tua bravura, sei incredibile! Mi sono affezionata tanto a 'Lettera a un padre' ma potrei ricredermi e preferitre questa raccolta (io amo le drabble *-*)
Questa frase è superlativa: "Fa più rumore ora che vuole sembrare suadente alle mie orecchie che quando mi urlava contro quanto fossi stupido."
Sinceramente non ho idea di chi possa essere questa donna dagli occhi verdi... però sono curiosissima si sapere chi sia!!
Non vedo l'ora di poter leggere la prossima drabble *--*

10/11/10, ore 16:10

Sorvolando il fatto che questi occhi verdi non li riesco proprio a collocare, questa drabble mi piace molto!! è terribilmente intensa!!! Tra le due, è la mia preferita!!Aspetto le altre :)

10/11/10, ore 14:22

Il personaggio di Barty ha iniziato ad appassionarmi molto negli ultimi tempi e ho deciso di seguire la tua ff non appena l'ho vista! Questo capitolo mi ha molto colpita, hai espresso molto molto bene la rabbia mista all'ossessione che, almeno secondo me, Barty cova nel suo animo. Come se seguisse l'Oscuro Signore proprio per potersi vendicare, per avere una rivincita contro il padre e tutti coloro che in qualche modo lo ricordano.
Ho provato a pensare al personaggio femminile di cui parli ... l'unica che mi è venuta in mente è Bertha Jorkins, che ha avuto a che fare con la storia di Barty e i suoi segreti, ma non so davvero se ha gli occhi verde scuro!
Bellatrix ha gli occhi neri, tra l'altro dovrebbe essere ad Azkaban, per cui niente! ho in mente persino Rita Skeeter, ma non vedo perchè dovrebbe cercare alleanze con Barty ... e poi mi pare abbia gli occhi scuri anche lei ...
Insomma, facci sapere ... sono curiosa!

10/11/10, ore 14:20

Volevo solo...

Bravissima...
Guarda preferisco anche io limitarmi ai soli complimenti (che sono d'obbligo) senza cercare di scrivere su qualcosa già di perfetto di suo.
Mi limito a stimarti e a esprimere le sensazioni che mi hai dato con questa drabble.
Che è corta... ma molto intensa.
Primo posto meritato! ^^

10/11/10, ore 11:56

Ho letto la drabble appena l'hai pubblicata e ho pensato per tutto il tempo a chi cavolo potrebbe essere la misteriosa donna...
Occhi verdi? Considerando la scarsa fiducia che ho in Wikipedia, non saprei proprio dirti...
Penso che possa essere Bellatrix. Me la immagino a dare dello stupido a Barty quando era ancora un Mangiamorte alle prime armi. E credo anche che Barty sentisse molto la rivalità con lei. In fondo sono proprio loro due i Mangiamorte più fedeli e che cercano sempre di dimostrarsi tali.
Insomma, non mi torna la faccenda degli occhi, ma per me è Bellatrix u.u
A parte questo, la drabble è fantastica, chiunque sia la donna di cui si parla!
Complimenti, scrivi delle drabble bellissime!

10/11/10, ore 11:21

Allora, vista che la misteriosa donna deve restare un mistero, diventerà colei-che-non-può-essere-nominata. u.u
Come ti avevo già detto, ho adorato questa drabble; è intensa, e credo che la gelosia di Barty sia reale, plausibile, IC insomma.
Non viene mai descritta, ma la trovo calzante.
"Sola è persa e crede che io sia suo alleato"
Okay, sarò l'unica a trovare il lato romantico di questa frase, ma quel 'sola è persa' lo adoro, perché è proprio vero.
E quella 'finta' alleanza che non dovrebbe farla crollare nel baratro del dolore, non serve dire quanto sia vera.
Lo rpeterò all'infinito, tu e le drabble siete una splendida coppia, e prorpio non capisco il tuo disdegnarle. :P
A presto Pronges,
Padfoot

10/11/10, ore 09:28

Brancolo nel buio.
Totalmente.
Ok, tralasciando la fantomatica donna, ti dico che mi è piaciuta, ovviamente, anche questa drabble.
Mi piace il modo di ragionare di Barty, nel quale si denota una certa vena di follia, ma ancor di più si mette in risalto la sua voglia di emergere, di essere lui, solo e soltanto lui, il fautore del ritorno di Voldemort.
Splendida, ancora una volta e... lo ripeto, brancolo nel buio o.O
Bravissima Lils <3

09/11/10, ore 18:41

claustrofobica.

al solito se scrivo poco o niente, è solo un segno positivo. Non ho parole e basta.

09/11/10, ore 16:46

Oddio che vergogna non sono manco passata >_<
Lo faccio ora u.u
Questa raccolta, dopo la shot di vogue, era la mia preferita tra tutte quelle che abbiamo valutato. Sei stata bravissima con Barthy, davvero, mi sei piaciuta molto *-*
Direi quindi che il primo posto te lo sei guadagnato :)
Bravaaa <3
Lin.

09/11/10, ore 13:29

Ho sempre i brividi quando la leggo. Oltre che un po' d'invidia per come riesci a caratterizzare dei personaggi di cui non sappiamo quasi nulla. ù.ù
Non sono brava a commentare le drabble perché non so mai cosa dire. Insomma, se è ben fatta dice già tutto da sé e mi è sempre parso ridicolo fare le parafrasi, già quando dovevo farle per scuola... E questa direi che è decisamente ben fatta. Bravissima! **

09/11/10, ore 08:56

come tutte le volte in cui dico 'leggerò più tardi',non resisto alla curiosità e mi fiondo sulle storie :)
E ho fatto bene ad essere curiosa, perché questa drabble è spettacolare: tesa,densa di emozioni e davvero ricca a livello lessicale e sintattico. È una storia 'vissuta' perché si percepisce bene il tuo provare ad immedesimarti in un personaggio complesso come barty crouch...non mi stupisco affatto del tuo primo posto. :)

09/11/10, ore 00:30

"Schiacciato alle pareti della mente". *.* *Yaya va in giro come una pazza saltellando*
Io amo questa drabble! Come osi dire di non saperne scrivere? U.U
Secondo me proprio la tua capacità di produrre 'immagini' con estrema facilità rende le tue drabble evocative. ^^
Bella fino all'ultima lettera! *.*
Aspetto le altre! <3
Tua,
    Yaya (ritardataria xD)

08/11/10, ore 22:04

Considerato il mio stato emotivo e mentale al momento, non so quanto questa recensione sarà sensata - ammesso che le mie lo siano mai state. In ogni caso questa drubble non ha fatto altro che peggiorare la mia situazione - e questo è un motivo di vanto per te dato che non pensavo di poter sconvolgermi ancora di più...
Insomma la descrizione di Azkaban (era lei>/i> vero?) è stata fatta in modo perfetto e diretto: non sarebbe potuta essere migliore! E allo stesso modo i ricordi scelti sono tanto semplici e allo stesso tempo tanto forti da lasciare chiunque interdetto.
Non volevo essere avido, papà Questa mi ha gelato, credimi... c'è una tale ingenuità e disperazione in queste poche parole che sono davvero interdetta...
E in più devo farti i complimenti per un personaggio che - almeno per me - è difficile quanto "invisibile"... non sarei mai stata in grado di scrivere su di lui, quindi davvero complimenti!
Aspetto la prossima! Un bacio...

Alchimista ♥

08/11/10, ore 21:59

"Sono in un tunnel buio e non riesco a uscire, schiacciato dalle pareti della mente"
Fantasticamente fantastica questa frase.

Stupenda come sempre.

Recensione schifida, ma è il massimo che posso fare. Nelle prossime mi impegnerò di più <3

08/11/10, ore 21:44

Ma chi sei? Te lo dico io: un mito, un genio!
Non mi sorprendo affatto per il risultato del contest... insomma hai scritto un capolavoro!
Credo che in questa prima drabble tu abbia utilizzato il prompt 'verde' in maniera molto particolare. Mi è piaciuta moltissimo questa originalità!
Ti meriti tutti i complimenti del mondo anche solo per aver saputo descrivere così bene Barty Crouch Junior: non è di certo un personaggio facile
Bravissimissima!
Sono più che impaziente di leggere la prossima drabble!