Ossessioni
di lilyblack

12/11/10, ore 12:16

...e qui già la cosa si fa complicata.
Sapevo che sarebbe giunto il momento in cui non avrei più saputo dire quale drabble preferissi.
Perché questa è davvero magnifica.
Rende bene i pensieri di Barty, il suo squilibrio e la consapevolezza che ha di questa sua ossessione, che spera di poter lenire tramite la missione affidatagli da Voldemort.
"Forse non potrò mai uccidere l’incubo che vive in me"
questa frase è da mozzare il fiato, perché davvero non mi sarei immaginata un Barty Crouch così consapevole di se stesso.
M'inchino. Splendida.

12/11/10, ore 12:16

Potteriano carnefice, stringere le mani attorno al collo dell’eroe dalle mille vite,fino a sentirne morire l’inutile respiro.
Per come la penso ultimamente, già questa frase da sola, se avessi davvero scritto solo questa per il contest, era valida per darti la vittoria.
Un'ovazione per Lily!
*clap clap clap clap*
Non ho parole per commentare la bellezza di questa drabble. Hai preso il verde  e l'hai reso il colore di Barty.
Non c'è altro da dire se non che è perfetta.
E con quella semplice parola ho detto tutto, perché è davvero perfetta, Lily.
Fantastica.
Baci, tua Padfoot

11/11/10, ore 19:31

O beh... ora mai non c'è neanche più bisogno di commentare ù.ù
E' chiaro che sei un mostro di bravura: anche questa drabble è divina ** E' così poetica, e magica e 'realistica'. Mi è sembrato di vivere le emozioni di Barty! Sei stata grandiosa **
Voglio esprimerti il mio disappunto: sei perfida! Come puoi tenerci all'oscuro dell'identità della donna?? ç_ç Chi piffero ha gli occhi verde scuro? Insomma... dev'essere un Auror o qualcuno che comunque c'entr con il Ministero... ma chi? Emmeline Vance? (sparata completamente a caso) Sono curiosa: esigo di sapere!

11/11/10, ore 15:35

*____*
Verrebbe da dire che la mamma è sempre la mamma! *-*
Questa è la mia preferita in assoluto, sia perché per un comtest ho avuto modo di pensare molto al rapporto tra Barty e la madre, sia perché  tu l'hai descritto veramente benissimo!
Sono così teneri! Nel senso, chiaramente la madre di Barty gli voleva un bene dell'anima per decidere di morire al posto suo! Mi è piaciuto il fatto che tu abbia sottolineato che la richiesta di perdono fosse rivolta solo a lei.
Ma come non vuoi dirci chi è la donna del capitolo scorso? Ma uffa!! ç__ç
Bellissima raccolta comunque, davvero!

11/11/10, ore 13:49

Ho i brividi...una drabble di una tristezza infinita...è bello vedere il lato umano dei Mangiamorte, troppo spesso dipinti come senza cuore!!! Bella!!Complimenti!

11/11/10, ore 13:28

....è normale piangere alla fine di queste drabble? Qualcuno di voi ha pianto a singhiozzi appena finito di leggere?
No,perchè se così non fosse,vuol dire che sei riuscita a toccare qualcosa dentro di me che mi ha commosso profondamente. Mi hai lasciata senza parole e l'unica cosa che riesco a fare è rileggere e cercare di capire perchè adesso sto piangendo...
...grazie per avermi emozionata...
Baci!
Thalia..
_____________________________________________________
Ovviamente è assolutamente superfluo dirti che sono tutte e tre bellissime e che mi sono piaciute da morire..

11/11/10, ore 12:28

Ok, questa è quella che preferisco fin'ora.
ha un che di poetico il pensiero che lui, nonostante tutto ciò che ha fatto, nonostante la pena a cui è stato condannato, abbia la lucidità di pensare che può essere il peggiore degli assassini, ma che anche lui ha diritto ad una madre.
Splendida Lil *-*
(e sulla donna... io resto della mia convinzione u_u)

11/11/10, ore 12:11

In questa si vede l'umanità di Barty: pazzo assassino, torturatore e fedelissimo al Signore Oscuro, ma pur sempre un ragazzo che doveva essere molto legato alla madre.
Non si trovano molte fanfiction su questo personaggio, ma non penso che il rapporto tra Barty e la signora Crouch sia mai stato analizzato; è un peccato, perché anche lei si è dimostrata 'mamma-leonessa' quanto Lily e Narcissa.
Ora scappo <3 E se le recensioni ti sembrano inconcludenti, è tutta colpa dell'anestesia a cui sono stata sottoposta, ecco u.u

11/11/10, ore 12:05

Anche questa è molto bella. Mi è piaciuto come siamo passati dalla follia di Azkaban alla follia della sete di gloria di Barty, a questa gelosia verso la misteriosa donna dagli occhi verdi che un tempo lo ha deriso ed ora cerca di farselo alleato...
A questo proposito, non mi torna la faccenda degli occhi, ma secondo me è Bellatrix - notare la fantasiosità della mia ipotesi XD
Brava *-*
P.S.: non conterei molto sull'affidabilità di Wikipedia XD Prima che qualche anima pia lo segnalasse, tra i Serpeverde c'era segnata Millicent Bullstronza...

11/11/10, ore 11:31

Uh, che cosa devo scrivere in questo commento? *O* Non so cosa scrivere di non-demente. Anche perché tu scrivi cose che le parole te le tolgono letteralmente. Qualche volta non è semplice commentare i tuoi scritti proprio perché non si sa che cosa aggiungere. Perché, sempre qualche volta, l'autore ha già detto tutto ciò che c'era da dire al riguardo. =)
Questo  è uno di quei casi.

11/11/10, ore 11:14

Direi che con questa, la corona di splendide drabble che stai creando si è arrichita non poco.
Anche Barty è un uomo, un ragazzo, ed ha bisogno della stretta sicura di sua madre. La vede piangere, la vede pregare suo marito di assolvere il figlio nonostante sia colpevole e contento d'esserlo.
Sono di frettissima, ma sappi che l'ho adorata Lily. Adorata.
Baci, Pay

11/11/10, ore 11:10

Mi hai commossa, devo ammetterlo, per qualcosa che probabilmente ti farà arrabbiare.
Fino a  ma anche io avevo diritto ad una madre la mia mente, consapevole di chi in realtà si stesse parlando, non è riuscita a fermare il mio cuore, che già pensava a Severus e alla morte di Lily. Ancora adessso, se la rileggo, penso al suo dolore.. Questa è l'ennesima prova che sei un genio. Due personaggi al prezo di uno. Adoro fare affari con te.

11/11/10, ore 11:01

Lo devo ammettere, non ho la più pallida idea di chi sia tizia X. La cosa però è irrilevante visto che ho amato questa drabble comunque.
Mi affascina leggere qualcosa di così suadente ed introspettivo su persone minimamente considerate da zia Row. L'interpretazione dell'autrice è palpabile, e anche se non sempre riesce, non avevo dubbi sulle tue capacità.

11/11/10, ore 10:55

Okay, tra le quattro questa è stata quella che ho preferito ^_^
Non so perché, non è né migliore né peggiore delle altre, ma mi ha trasmesso di più.
Si sente tutto il suo dolore e tutti suoi sentimenti.
Brava u.u
Lin :3

ps: E non sono nemmeno in grado di scrivere una recensione decente, mi sento in colpa '-'

11/11/10, ore 10:17

Ho avuto il piacere di leggere questa raccolta in anteprima, e sai che questa prima drabble è la mia preferita *-*
Mi chiedo davvero come tu faccia a racchiudere in cento parole tante emozioni: mi sembrava di essere nella testa di Barty - e considerando che stiamo parlando di uno dei Mangiamorte che ha torturato fino alla follia i Paciock e, uscito da Azkaban, ha pure ucciso il padre, forse dovrei preoccuparmi XD
L'ultima frase, Perdonami., mi ha lasciata senza parole come la prima volta che l'ho letta. E' così diretta, schietta, però esprime davvero tutto quello che c'è da dire.
Brava!