Cronache poetiche.
di Myrose

22/12/10, ore 11:33

Ho sempre adorato le MxM per la loro tragicità intrinseca. Le tue parole (o dovrei dire le vostre?) hanno reso benissimo tutto il dolore di questo amore e si sono fuse a meraviglia con i versi di Garcia Lorca ( grandissimo poeta, non mi stancherei mai di rileggerlo, e in in spagnolo poi è ancora meglio).
Bellissima la scelta delle parole, rendeva tutto così delicato, raffinato.
Insomma, davvero ottima.

01/12/10, ore 23:38
17/11/10, ore 00:09

Premetto che la Mello x Matt non è la coppia preferita, anzi, oserei dire che non la concepisco dato la scarsissimo -anzi, inesistente!- scorcio introspettivo che ci viene dato di Matt dall'anime/manga X3. Certamente, è intuibile come tra Matt e Mello vi sia un'intesa particolare, una fiducia incrollabile... Ma oltre a questo non riesco ad andare o_ò''. Data questa premessa, esprimerò quali tipi d'emozioni mi ha regalato questo componimento di soavi ed audaci suoni: tenerezza mista ad asprezza del vivere quotidiano. Amare non è facile, capire come si ama e come si vuole amare una persona ancor più... Capire quanto quella persona ti ami è l'impresa più ardua. È in netto contrasto il turbamento di Matt con la sicurezza dell'atmosfera: Mello è lì, accanto a lui, ma Matt sembra non vederlo, perso nelle sue incertezze. E dopo un inizio dove la confusione mentale regna sovrana, arrivano le parole di Mello. Semplici, dirette, ironiche... Da lui. E lì crolla l'insicurezza, la realtà ricomincia a girare per il senso giusto attorno ad una unica e solida convinzione: Matt è un ragazzo innamorato. Bella, brava <3

09/11/10, ore 12:33

Ah, che bello; vedi che aggiorni in fretta :) Cercherò di non abituarmi troppo a questi aggiornamenti lampo, ma non posso che esserne contenta. Il tuo lavoro e quello di Redseapearl hanno creato un'opera a dir poco perfetta; il tuo animo poetico e la capacità di Redseapearl di capire quando il troppo barocco stroppia, hanno decisamente contribuito ad arricchire il fandom con l'ennessima piccola perla (spero che queste "perle" continueranno ad aumentare e che talenti come il vostro riescano ad emergere, sempre e comunque).
Ma andiamo avanti ^^
Adoro Federico Garcìa Lorca, poeta de la Edad de Plata della generaciòn del veintisiete; poeta poliedrico, romantico, pieno di inquietudini che riesce ad esternare con le sue poesie ricche di sentimenti malinconici. Trovo che la scelta del Sonetto del Dolce Lamento sia perfetta per rappresentare il rapporto di luci e di ombre che si suol vedere in Mihael e Mail e, come sempre, ho avvertito sulla pelle ogni singola sensazione che avete voluto trasmettere. Ho sentito il vento caldo e soffocante, pieno di sabbia, dello scirocco che mi frustava le guance e l'abbraccio fresco delle tende che si gonfiano, sospinte dal vento. Davvero bella la scena del tormentato Mail che disperde come il fumo della sua sigaretta le sue inquietudini, come se volesse allontanarle da sè fra un sospiro e l'altro; capisco il suo timore di perdere Mihael e di sentirsi lontano dall'amato nonostante stia condividendo con lui il letto, come se un muro invisibile gli impedisse di entrare nella mente di Mihael e di mettere a nudo la sua anima impenetrabile. Eppure, quella piccola felicità che ha raggiunto, quella pace, seppure sua, privata, e che non deve essere esternata con troppa enfasi, Mail non vuole perderla. Vuole che si Mihael a capire i suoi sentimenti e il suo tocco sulla schiena è come polvere da sparo su una ferita che non aspetta altro che essere purificata. Davvero splendido il modo in cui Mihael sorride per dimostrargli che non ha senso tormentarsi in questo modo ^^
Bellissimo lavoro, come sempre!
Un bacione!

09/11/10, ore 02:02

Sarò sincera: questa è la prima MxM che leggo, in quanto questa coppia non rientra tra le mie preferite, ma ammetto che con questo tuo scritto sei riuscita a farmela apprezzare maggiormente e a mostrarmela sotto un'altra ottica^^
Riconfermo i pareri positivi espressi nel capitolo precedente, e di questo ho apprezzato particolarmente l'incipit (le prime due righe che aprono il componimento mi hanno fatta sognare, credimi*__* Era come se fossi realmente al fianco di Matt e Mello) e l'ultimo pensiero di Matt che chiude il tutto: si percepisce il fatto che sia innamorato.
Rinnovo i miei complimenti e seguirò questa storia con entusiasmo e interesse, aspettando trepidante il turno di Nate;) a presto, e un bacio

09/11/10, ore 00:50

Di questa shot non so cosa dire se non che è stato un piacere scriverla insieme a te. E comunque l'idea di fondo di questa shot la pensasti tu, io mi limitai solo a suggerire la poesia perchè la studiai a scuola!
La coppia MxM riesce sempre a dare spunti interessantissimi, sia che riguardino la poesia che tematiche più cruente! Non era stato semplice intersecare le parole di un poeta come Garcia Lorca con quelle di Matt, ma alla fine ce l'abbiamo fatta!! E il lavoro trovo che sia eccellente e ovviamente ad ogni parola si VEDE la tua mano poetica che ha saputo disegnare ogni sfumatura di questo piccolo quadretto romantico! ^^

Kisses Lory