Il re è morto. Lunga vita al re
di Murasaki

12/11/10, ore 12:55

Scelto un prompt felice eh?
Immagino che ci sarà da penare con tutte e 40 le storie ç.ç
Partendo da questa. Beh, come What If? ci può stare tutta. In effetti Arthur è molto arrabbiato quando arriva a Camelot.
Personalmente preferisco come è andata nel telefilm, perché mi piace pensare che Arthur si sia riscosso ascoltando le parole del fidato Merlin... ma l'idea è comunque molto buona!
Ci starebbe bene qualcosa di successivo a questa storia, come una specie di sequel - magari se trovi un personaggio adatto nella tua lista - per farci vedere come potrebbe essere il regno di un Re che ha ucciso il proprio padre.
L'ho buttata solamente lì, poi vedrai tu che fare!
Per il resto complimenti!! E' una bella storia!

09/11/10, ore 22:21

Beh, anche io ho apprezzato. Molto.
Anche io considero affascinanti i meandri oscuri del sentimento umano e la melma che abbiamo dentro. Insomma, sarebbe ipocrita pensare con interesse solo all'amore, all'altruismo e ai sentimenti positivi. Siccome siamo esseri umani, siamo anche capaci di meschinità ed è interessante studiare le reazioni e i comportamenti che spingono a una vendetta, ad un tradimento eccetera ...
In questo caso, anche io concordo col fatto che Arthur, in fin dei conti non l'avrebbe mai fatto. Certo Merlin l'ha fermato, Merlin ha riportato nel suo cuore i sentimenti buoni in cui Arthur crede profondamente, ma Arthur già esitava. Era pieno d'ira, ma si tratteneva. (Cosa non di poco conto)
Questo what if è credibile primo perché, se si pensa al contesto e all'epoca, non è una cosa così inimmaginabile l'omicidio di un padre per mano di un figlio, secondo per la reazione conclusiva di Arthur che, appunto, è il pianto.
Complimenti!

09/11/10, ore 21:02

Per prima cosa una premessa: io sono una fan accanita della serie TV quindi puoi immaginarti come mi sia "fiondata" sulla tua shot appena ne ho letto il titolo :)
Odio a morte Uther dal primo episodio, e anche qui non credo ti sia difficile immaginare come me la sia goduta quando ho visto che lo facevi morire!
La trovo comunque molto ben scritta, incredibilmente fedele alla serie all'inizio e con il "colpo di scena" finale veramente ben azzeccato. Complimenti!
Miya

09/11/10, ore 17:41

E invece a me è piaciuto èoé
E tanto anche.
Perchè sono proprio i sentimenti più oscuri e perversi quelli che, alla fine, risultano interessanti (da quì il mio amore per gli antagonisti *-*).
Se in quel momento, nell'episodio, non ci fosse stato Merlin a fermare la mano del suo Principe, Uther sarebbe sicuramente morto, tanto Arthur era accecato dall'odio *-*
Sarebbe davvero interessante se questa storia avesse un seguito, mi piacerebbe davvero leggere delle reazioni dei cittadini di Camelot e in special modo di coloro che sono più vicini ad Arthur.
Merlin potrebbe rispettare un Re, l'altra faccia della stessa moneta, che si è macchiato di un crimine quale il patricidio?
Me lo sto chiedendo e mi piacerebbe sapere cosa ne pensi ^^

09/11/10, ore 15:42

°-°
O. Santa. Pace.
Ti rendi conto forse della tristezza che mi hai messo con questa tua storia? Cioè, è... non so .-.
A parte che, a parer mio, è scritta molto bene: scorrevole e piacevolmente fluida.
Ma la trama... oddio, si è sentito tutto l'odio provato da Arthur; ammetto che non so se l'avrebbe fatto. Inizialmente, mentre guardavo la puntata, pensavo di sì, solo che poi mi sono ricreduta perché Arthur non è così... certo, Merlin ha fatto la sua buona parte, ma sono ancora indecisa.
Sta di fatto che è stata una delle mie puntate preferite in assoluto, sìsì.
E tu sei stata molto brava (:
Complimenti, davvero.
Lin.

09/11/10, ore 15:37

o.O sono sorpresissima... non me l'aspettavo davvero.
Mi hai piacevolmente scioccata con la tua shot e devo ammettere che  mi piace... voglio dire il prompt è stato assolutissimamente rispettato e comprendo il tuo punto di vista, poteva essere un finale alternativo alla puntata XD
Penso che quei sentimenti da parte di Arthur ci stessero tutti, arebbe avuto tutti i diritti di agire come nella tua fanfiction.
Devo aspettarmi questo e molto altro ancora nelle prossime fanfiction allora: bene, sono pronta! Mi armerò di tutto il mio coraggio e mi cimenterò nelle prossime letture. Mi piace la tua introspezione, adoro fiction di questo genere, per cui, buon lavoro!

09/11/10, ore 15:16

Mmm... non è detto che Arthur non l'avrebbe fatto.
Diciamo che Merlin ha decisamente fatto del suo meglio per impedirglielo, riuscendoci.
Ergo, tacendo come gli era stato ordinato, era chiaro che la foga del principe dovesse trovare uno sfogo, persino tanto estremo, persino tanto tragico.
E io, sinceramente, non è che lo biasimi.
E si è poi avverato, nelle ultime righe, ciò che Merlin aveva effettivamente previsto:
"Quelle mani che l'odio ha macchiato indelebilmente"
Arthur sente che ciò che ha fatto non è razionale, che quello che ha ucciso non è solo il re, non è solo l'assassino di sua madre... prima di tutto, è suo padre.
Sono piacevolmente sorpresa da questa storia, l'ho trovata cruda, sentita... e assolutamente reale.
I miei complimenti :)

09/11/10, ore 15:15

No, secondo me non è che Arthur non l'avrebbe fatto. L'avrebbe fatto eccome!, preso dalla rabbia e dal senso di vendetta per la memoria della madre morta. Solo che Merlin l'aveva fermato e qui no. Adesso però Arthur non si perdonerà mai per ciò che ha fatto, quando la rabbia sarà sbollita, avrà la compagnia del rimorso, credo per sempre.

Quello che più mi ha colpito della fic è la reazione dei presenti, a suo modo IC.
E' un buon what if, ma per la pace di Arthur, preferico la fine della puntata^^