Umanità in frantumi
di Murasaki

14/11/10, ore 18:05

...e così tutto ebbe inizio.
Con la morte di Ygraine, con Uther che diviene consapevole di essere artefice del proprio male... e con la condanna della magia a Camelot, per colpa del prezzo che ha dovuto pagare per avere Arthur.
E' davvero una buona one shot, esprime in modo intenso e vivido sia le sensazioni di Uther nel momento in cui Ygraine muore, sia (particolarmente) quando Nimueh gli rivela la verità.
Piacevolissima da leggere, ti faccio i miei complimenti ;)

13/11/10, ore 16:00

Altra fic 'odiosa' ma ben scritta.
Ricca di pathos e si percepiscono in maniera reale e palpabile i sentimenti del Re.
Certo lui non poteva sapere cosa la strega volesse come compenso e forse il suo odio, oltre che nei confronti della maga è un pò anche per se stesso che si è lasciato ingannare e di cui è causa per la morte della sua adorata moglie.
Una fic triste, ma che mi ha emozionata! Complimenti!

13/11/10, ore 09:54

Non c'è che dire... La rabbia, il dolore, la frustrazione, il rammarico e l'odio di Uther sono i sentimenti che sono venuti più fuori in questa tua storia. Non ricordo quale prompt hai scelto - perché non vi ho dato molto peso - ma sono sicura che sia uno delle emozioni che ho citato sopra.
La storia mi è piaciuta molto! Uther è uno di quei personaggi molto particolari, che inneggia molto alla scrittura! Credo che tu te la sia cavata molto bene!
Complimenti!

12/11/10, ore 21:29

Beh, tornare a casa dopo una giornata pro-sfinimento e trovarsi una bella Fan Fiction come questa è decisamente piacevole.
Direi piacevole quanto triste, ho trovato Uther decisamente IC.
Non ho mai pensato, ad essere sincera, all'incontro che ebbero lui e Nimueh dopo che Ygraine gli fu portata via: devo ammettere che questa tua versione mi piace, semplice e diretta.
Ho apprezzato molto questa storia e ti dico che, ovviamente, la combinazione con il prompt è più che azzeccata! :)
Sei stata brava. Mi è piaciuta <3

12/11/10, ore 17:19

Mi  piaciuta davvero molto questa storia. Sarò pazza io, ma a me il personaggio di Uther piace molto e credo che tu sia riuscita a caratterizzarlo bene. La morte di Ygrane ha generato l'odio insano che il re nutre nei confronti della magia, ma questo è solo un modo per mascherare il dolore per la morte della consorte, molto bella la frase sul frantumarsi dell'umanità di Uther, davvero. Tanti complimenti, davvero una bella shot :)

12/11/10, ore 15:53

Sì, mi è piaciuta.
La trovo IC, Uther e tutto il suo dolore per la perdita dell'amata consorte, e poi il dialogo con Nimueh, la rabbia improvvisa e accecante: il prompt è ben sviluppato.
Mi è piaciuta particolarmente questa frase:
Il rumore dei vetri rotti coprì il fragore della sua umanità in frantumi.
Rende bene l'idea di ciò che diventerà.