Back home
di EstrellaLunar

26/07/13, ore 01:12

Questa storia ricca di colpi di scena, mi ha davvero intrattenuto. Volevo farti i complimenti anche perche' scrivere e' davvero una cosa che in pochi sanno fare e devo dire che tu hai molta fantasia. Non conoscevo molto James Franco ma devo dire che dopo quest'ampia lettura so molte cose di lui. Ti faccio i miei complimenti perche' la cosa piu' belle e' scrivere dei propri miti. Se vuoi fare anche tu un salto da me mi farebbe piacere. Benny

01/11/11, ore 14:55

Ciao, ti volevo fare i complimenti per la fantasia che usi quando scrivi! Devi sapere che, essendo nuova qui, ho trovato per caso la tua storia e l'ho letta tutta d'un fiato! E' molto originale ed è questo che me l'ha fatta apprezzare! Il James Franco che presenti è davvero un personaggio interessante, per non parlare di Martina! Il mio commento, quindi, per la tua storia è nettamente positivo! Continuerò a seguirti!
NB. La prima persona del passato remoto del verbo seguire è "io seguii" non "seguì" come ho letto più volte. E' un errore stupido però fa fraintendere nella lettura, stà attenta, è facile incappare in questi errori, e sarebbe un peccato, visto che la storia è così bella!
_TiedRibbon_

25/11/10, ore 20:01

Fantastico. Fantastico come la situazione dall'inizio alla fine del capitolo cambi completamente. Cioè, la prima frase è "Non era poi così male dopotutto". Della serie: le ultime parole famose. Comunque mi piace come si è sviluppato questo capitolo, prima presentando un quadro abbastanza sereno della faccenda, nonostante per certi versi James si senta un po' messo in mezzo, poi procedendo di male in peggio. Voglio dire, all'inizio il giovane è abbastanza sollevato perché Marla non ha più avuto crisi isteriche, poi sembra proprio filare tutto liscio come l'olio (anche se rimane sempre quel "Ma" in sottofondo, il disagio di James e la sua malinconia nello scoprire di non ricevere più mail da Lorenzo. E qui mi ero detta: possibile? Possibile che Lorenzo, che mi stava così simpatico, non contatti più James? Dopotutto erano diventati amici. Okay che Martina potrebbe sentirsi a disagio per il fatto di aver baciato il ragazzo, che adesso si suppone sia di nuovo fidanzato con Marla, ma Lorenzo?!... E infatti poi le cose si sono dimostrate differenti). Subito quando James si è svegliato di notte e non ha trovato Marla al proprio fianco ho iniziato ad elaborare le teorie più strampalate, in cima il pensiero fulminante: "Lo tradisce!", anche se mi sembrava un po' idiota, da parte di chiunque, uscire per raggiungere il proprio amante di notte, quando si dorme accanto al fidanzato ufficiale. E poi onestamente non avrebbe avuto senso, perché se Marla fosse cotta di qualcun altro immagino non si darebbe pena a confessarlo a James tra le lacrime... Anche se forse l'idea di un altro uomo, da un'altra parte, non sarebbe più strampalata. Perché, ti giuro, in questo capitolo la Marla che hai presentato mi ha dato l'impressione di amare più l'idea di James, dell'attore bello, dolce, romantico, e tutto quello che vuoi che James stesso. Comunque ora sto divagando.
Dov'ero? Ah, già. Be', quando James si è chiesto: questa cosa ci fa davanti al computer?, me lo sono chiesta anch'io, sebbene da parte mia in realtà non avrei trovato niente da obbiettare. Se solo potessi, starei alzata sino a mezzanotte per stare in compagnia dell'adorato pc. Quando poi ho scoperto quello che era successo...! Le avrei spaccato la faccia. Ero irritatissima quando, arrivato il momento della verità, lei si è messa a piagnucolare e a supplicarlo di non andarsene e a fare la vittima. L'avrei presa e buttata giù dalla finestra.
Comunque è una fortuna che James abbia scoperto tutto e si sia reso conto che l'America (o anche Parigi) lo sta per così dire imprigionando, che non riusciva a liberarsene, e che l'unico posto in cui si è sentito davvero libero, davvero vivo e davvero se stesso era l'Italia. Adesso non vedo l'ora di leggere cosa risponderà Lorenzo (perché gli risponderà, vero?) e cosa James vuol chiedere a Tom.
Ah, mi scuso per il ritardo, ma la scuola mi sta succhiando tutto il tempo =( E ti assicuro che per l'ispirazione ti capisco... E' da un bel po' che non riesco a buttare giù niente di decente (e infatti riesco ad aggiornare solo la storia per la quale ho un bel po' di capitoli già pronti -.-). A proposito di "Mangia, prega, ama", sono completamente d'accordo. Io sono arrivata solo ad un certo punto, dove la protagonista è in Italia (tra l'altro, oddio, il marito mi aveva fatto una pena! Poverino!). Però, accidenti, dopo aver sentito quei tizi dirle che gli italiani sanno godersi la vita (ma dove?! In un universo parallelo?!) e prendersela con calma (oddio, voglio andarci io in una dimensione alternativa dove gli italiani se la prendono con calma), e dopo aver visto la stanza che la tizia affitta (senza scaldabagno? A Roma? Ma bisogna proprio andarsela a cercare!), e quella scena in cui dimostrano che gli italiani parlano tanto con le labbra quanto con i gesti (okay, un po' di gestualità c'è, ma così era esagerato), mi sono elegantemente rotta i cosidetti e ho lasciato lì il film. Tanto, dato che il pezzo con James già era passato, non vedevo altri motivi per i quali proseguire xD