In the Bones
di NeverAlone

03/02/13, ore 02:56

Grazie per averla tradotta: è davvero raro trovare una fanfiction che tratti queste tematiche in modo credibile, e quando me ne capita una sotto mano la considero una vera fortuna! Grazie grazie grazie, ora me la vado a leggere anche eng ;)

26/11/10, ore 16:44

La storia di per sé l'ho trovata davvero molto carina, ma se devo essere onesta ho notato un po' di pecche proprio relative all'atto della traduzione. Nel senso: la storia ha un retrogusto inglese, lo si sente in alcune frasi un po' troppo rigide e vicine alla lingua di partenza. Anche con i tempi verbali ho notato un po' di confusione, c'è un salto tra passato e presente. Mi riferisco a quel 'si resero conto', quando nella versione originale tutti tempi verbali sono coniugati al presente.
Sinceramente, anche se lo faccio per ragioni di studio, non mi piace tradurre e quindi stimo tantissimo tutte le persone che si prendono il disturbo di farlo. L'unica cosa è che la storia mi è apparsa semplicemente tradotta (con qualche errore verbale rispetto all'originale) ma non adattata alla lingua italiana... non so è chiaro =)
Per il resto, trovo che una oneshot davvero carina, ben gestita, piacevole e con un po' di tensione tra i due attori, cosa che non si rifiuta mai XD
Complimenti per la scelta =)

18/11/10, ore 19:23

oh... wow! So che non è un pensiero coerente, ma è l'unico che mi venga in quest'istante... wow! Una fic così non l'avevo mai letta e mi ha colpito come un pugno nello stomaco... le ultime tre righe, soprattutto, anche se non so spiegare proprio bene perché... E' stupenda,almeno per me... bellissimo lavoro!

16/11/10, ore 19:21

Fan fiction davvero stupenda ** molto originale, scorrevole e... è una traduzione giusto? Se l'hai fatta tu ti faccio i miei complimenti perché è davvero eccellente. Però ho notato che hai lasciato delle tipiche espressioni inglesi così com'erano, per esempio "Cosa c'è che non va in te?" (Che sarebbe: What's wrong with you?) che effettivamente stonano un pochino con il tutto... io avrei usato una frase diversa per renderla un po' più scorrevole, ma è eccellente lo stesso ^__^
Oh be' sono morta dalle risate quando Bradley nomina l'amichetto di Colin: Matthew, Mark, Monty, Millicent... poveraccio, alla fine il suo vero nome è Mark ahahah x°°D
Be', non c'è altro. Ti lascio un bacione ^^ Ciao! Saruwatari.

16/11/10, ore 17:54

Mi è piaciuta molto =) E' molto carina, soprattutto la frase finale, è perfetta. E anche se Bradley si è comportato veramente da deficiente, dopotutto, come dici tu, non era una cosa volontaria: in fondo tutti diciamo "Non ho pregiudizi", ma quando vediamo qualcuno che ti sembra sgangherato ti allontani o ti stringi involontariamente la borsa alla pancia o al petto, quando conosciamo qualcuno e poi scopriamo che ehi! è gay! cerchiamo di starci più lontani =( In fondo sono cose insite nella natura u.u E Colin ha capito subito quello che era successo =) E che Bradley sente qualcosa è ovvio... e niente di tutto quello che ha scritto era scontato =) Diciamo che merita un 9 =)
Kiss
(Recensione modificata il 16/11/2010 - 05:56 pm)

16/11/10, ore 14:39

Era da tanto  che non trovavo una fic RPS sui pucci, e se tu non l'avessi tradotta me la sarei presa! Perciò grazie di averlo fatto e complimenti all'autrice di questa storia! Mi è piaciuta molto la caratterizzazione di entrambi (plausibile, per quanto li si conosca da ciò che vediamo dal web, dalle interviste, ecc...), le emozioni di Brad sono reali e verosimili, così pure la scelta della "frase sbagliata nel momento peggiore" che capita a tutti, almeno una volta nella vita.
L'idea del brivido, come insoddisfazione personale, come messaggio inconscio (che il nostro asino fraintende per lungo tempo, ma va beh...) mi è piaciuta particolarmente. Per fortuna che alla fine tutto si sistema e i due pucci possono essere felici^^

Spero che tu possa tradurne altre, ho sbirciato nel LJ e ho visto che l'autrice ne ha ancora. *O*

15/11/10, ore 20:46

Sono qui a sospirare felice, come un idiota, questa storia è s-t-u-p-e-n-d-a. E ribadisco quanto vi amo, perchè senza voi traduttrici mi perderei queste chicche.