Endless love
di roxy_xyz

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
20/10/12, ore 23:01

Ok, hai il pieno diritto di prendermi a botte e di punirmi come vuoi.
IO, come ho potuto ignorare questa tua storia per così tanto tempo? Come?

E' così, che voglio festeggiare con te, la mia 1700esima recensione.
E' stato fantastico, ogni capitolo mi hai fatto vivere un'emozione diversa. Ogni capitolo è stato qualcosa di talmente intenso che non so neanche io quale sia il migliore o il peggiore, ehm, no questa seconda possiibilità non c'è, perchè ogni capitolo di questa storia è scritto divinamente. Ogni tema che hai trattato, passo dopo passo mi ha preso totalmente. Mi sono incollata a leggere questa storia, eh sì, ce l'hai fatta, sono tornata a leggere una long. Incredibile, non è vero?
Grazie, perchè è stato davvero emozionante, vedere come il rapporto di Harry e Hermione nel corso del tempo mutava in qualsiasi situazione assurda, ed è bello di come li hai fatti incontrare.
Bello, il mio potere Polly è illuminato e illumina tutto Efp ahahhahahha
Nonostante non hai raccontato cose belle, in ognuno di questi capitoli c'era quel filo di speranza che non si è mai spezzato. Ed è proprio questo che ci caratterizzata. Ho apprezzato moltissimo come hai impostato la storia, e le immagini dei quadri che hanno rappresentato il tema. Bello, bello e ancora bello.
Questo mondo AU ci scriverei un seguito, soprattutto del capitolo 2, sì forse ho una leggera preferenza per Harry e Hermione di quell'epoca, ma anche quelli del capitolo 1, o 4 insomma... quelli del passato li hai descritti così bene che mi sono tuffata direttamente nella loro epoca, non sono da meno quelli del futuro.

Bello, bello e bello. Torna a scrivere così, che vai alla grande ^_^

Buon 1700esima recensione

Benedetta Me che lancio queste iniziative XD

"Leggere è un piacerAuror - iniziativa promossa dal gruppo FB "Cercando chi dà la roba alla Rowling [Team Harry/Hermione] "

20/10/12, ore 22:48

Stupenda. Questo excursus è stato così appassionante da leggere che mi sono pentita fin da subito di aver ignorato per così tanto tempo questa storia.
Bella, fluida, piacevole da leggere che ti fa appassionare sempre di più, capitolo dopo capitolo. Una storia strutturata, con un senso logico e nulla lasciato al caso. Non saprei neanche scegliere quale capitolo sia stato scritto meglio, perchè ogni capitolo racchiude dentro di sè qualcosa di speciale. La storia di ogni capitolo ha la capacità di catturare il lettore e ambientarlo nell'epoca in cui si narra l'avvenimento. Ad ogni capitolo si è portati a chiedersi che cosa succederà dopo. In quali vesti si incontrerà Hermione e Harry, chi sarà il protagonista e come i due si relazioneranno tra di loro. Un percorso storico ben costruito, che accentua l'attenzione su tematiche tristi ma che lasciano il segno per la passione con cui sono state scritte.
Se mi soffermo a pensare, non riesco a decidermi quale capitolo sia il mio preferito, ognuno di esso è speciale e soprattutto è particolare il rapporto che ogni volta mostra di Harry e Hermione.
Questo filo invisibile che lega i due nel corso della storia, lungo tutto i secoli, ti rende partecipe quello che è la verità: " Il vero amore non conosce classi sociali né dura una sola vita. Il vero amore vi cercherà sempre e una volta trovata non vi lascerà più, ve lo assicuro.”" (cit. capitolo 4)
Sì, Harry e Hermione, ci hanno messo del tempo per ritrovarsi, ma ogni loro contatto, nel corso della storia è stato intenso, speciale e unico.

Non ho mai segnalato storie, anche perchè non credo essenzialmente in queste cose, ma se ora lo faccio e perchè credo che questa storia merita di essere presa in considerazione, perchè tutti possano apprezzare il modo intelligente, strutturato e appassionato di Roxy nel saper descrivere il rapporto di Harry e Hermione, mantendo fede alla sua fama di originalità.

(Recensione modificata il 20/10/2012 - 10:50 pm)

23/02/12, ore 00:24

Un amore che unisce due anime gemelle al di là del tempo e dello spazio! Una conclusione davvero "magica"! Bravissima!!!

22/02/12, ore 23:09

Dal momento che sto finalmente leggendo le tue storie, ci tengo a recensire almeno questa. Mi è piaciuta davvero tanto. Adoro il modo in cui descrivi Hermione! Non so da dove ti sia venuta l'ispirazione, ma a me ha ricordato molto i romanzi di Jane Austen! :-)

29/08/11, ore 17:44

Questa storia è semplicemente geniale!! Mi è piaciuta moltissimo e l'ho letta tutta d'un fiato. Adoro il tuo stile, è così semplice eppure molto particolare.
Complimenti davvero!

27/07/11, ore 16:28

Sono arrivata, alla fine.
Ho letto la storia quasi tutta d'un fiato; ho amato l'introspezione e lo stile eccheggiante ma non troppo.
C'è, nelle tue storie, sempre quel pizzico d'ironia che non guasta e tanto, tanto amore.
C'è passione.
Tormento.
PAURA.
Ci sono sentimenti, ecco, ed è per questo che emoziona.
Emozione arrivare alla fine e godere degli ultimi attimi di Harry ed Hermione; sorridere e sperare che anche se tu non leggerai, andrà tutto bene per loro.
"Si staccarono dopo qualche minuto, anche se a loro sembrava fosse passata un'eternità.
O forse avevano aspettato un'eternità per abbracciarsi e godere di quel contatto.
"
Un finale degno di una favola, Roxy.
Ti apre ad un'altra epoca, ad altro amore, a tanto, tanto, tanto altro amore.
I miei complimenti <3

05/06/11, ore 19:39

le frasi platone sono così perfette per entrambi che mi sono commossa T_T
questa storia ha vagho connotati simili alla long che pubblicherò appena finito con Nero :)
Brava, mi è piaciuta davvero.

04/05/11, ore 17:05

mA che bella... è tristissima ma a me piacciono anche così... purchè siano su Harry e Hermione! Ma come ti è venuta in mente una storia così??? ambientata nel passato?! Sei bravissima!! Mai pensato di riscrivere Harry Potter e di metterci la mia coppia preferita?? (unica pecca della Rowling!)

01/04/11, ore 20:38

Ed eccomi a recensire, come richiesto! :)

Ti dirò: tra questa fanfiction e quella che ho ricevuto da te per il concorso, c'è un abisso. Sei migliorata in maniera quasi sconvolgente. E' logico che i contesti AU siano più difficili da gestire, ma qui non avevi ancora la padronanza dei caratteri dei personaggi che hai adesso; se non li avessi chiamati Harry e Hermione, in questa storia avrebbero potuto essere chiunque altro, visto che - e un po' mi dispiace dirlo - dei caratteri originari conservano molto poco.

Ad ogni modo, anche se non posso dire che questa fic mi abbia entusiasmata come quella per il contest, trovo sia stato interessante leggere qualcosa scritto da te un po' di tempo fa: mi ha permesso di notare i tuoi grandissimi miglioramenti, e dunque di apprezzare maggiormente il tuo stile e le tue storie attuali. :3

10/03/11, ore 22:17

Essendo entrata dal link diretto, sono rimasta un po' spiazzata all'inizio, non mi aspettavo una AU ^__^
Comunque molto originale l'idea di ambientare la storia a quando si faceva ancora la 'caccia alle streghe'. Mi è piaciuto anche il modo in cui hai descritto i sentimenti di Hermione, costretta a vivere nel buio, e la luce che inconsciamente l'incontro con Harry ha portate un po' nella sua esistenza.
Il finale molto triste ç__ç ma alla fine ci stava. Spero di trovare gli happy ending da qualche parte però, eh!!
Continuerò a leggere, ma non so con quale continuità, ultimamente sono in fase 'pigreggiamento' XD Però prima o poi ci arrivo alla fine, eh!
Baciotto,

Sophie

08/03/11, ore 19:32

Avevo iniziato a leggere la raccolta un po' di tempo fa ma non ricordo se avevo recensito! Ora comunque l'ho finita e devo davvero farti i complimenti! La trama è originale e anche il fatto di ambientare ogni capitolo in un'epoca diversa è davvero carino! Inoltre adoro questa coppia, andrò a cercare qualcos'altro sul tuo profilo di sicuro. L'unica cosa che posso dirti è che secondo me in quest'ultimo capitolo non hai inserito elementi particolari dell'epoca in cui vivevano come negli altri capitoli. Mi aspettavo di leggere qualcosa di particolare anche sul futuro visto che per i capitoli precedenti secondo me hai caratterizzato benissimo l'epoca. Mi è piaciuto lo stesso anche quest'ultimo capitolo comunque, ancora complimenti! Baci, Marian.

19/01/11, ore 14:10

Bella bellissima!!dovresti esserne più che soddisfatta e non rammaricarti considerandola mediocre!Non è solo toccante ed estremamente coinvolgente ma è la più bella esplicazione della forza di un amore vero!L'ho letta in un fiato e ti assicuro che ha una grande forza la tua storia!

07/01/11, ore 19:13

E quella voleva buttarla! Eh, te l'ho già detto: peccato solo che sia la fine! XD E viva quel folle di barbone, è la personificazione di tutte noi!Ah!
XD

06/01/11, ore 22:01

Bellssimaaaaaaaaa complimenti!! Quest'ultima davvero mi è piaciuta un sacco...ma è finita :( ma sono felicissima davvero il sequel dell'alleanza della morte?? ^_^ me felicissima meeee!!!!

06/01/11, ore 21:45

eee mi sa che una volta tanto allora si può ringraziare quello scarabeo stercoraro.... qst mi è piaciuta molto insieme alla prima e alla precedente :D brava!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]