Colours of Narnia - Wellness
di Rinalamisteriosa

24/11/10, ore 15:24

Salve Salvino :D
Incredibile a dirsi, ma ho recensito senza essere in ritardo * me si auto-stringe la mano * XD
Ooh, che bella questa shot sulla piccola e tenera Lu *-*
L’hai descritta esattamente come me la sono immaginata io da adulta: cresciuta si, ma ancora dolce e affettuosa *-*
E il signor. Tumnus e ovviamente il solito caro signor. Tumnus :)
Ook, essendo una persona che adora ripetersi, te lo ri-dico: complimenti, l’hai scritta veramente benissimo, e oltretutto si vede che ti piace scrivere di lei :D
Aspetto trepidante le prossime :D
Je vais. Au revoir <3
P.S. Eddie che ritorna, Eddie che ritorna *-* non vedo l’ora ;)

24/11/10, ore 15:22

Buoooooooooooooooooooondì xD
Approfitto del patrono della città in cui vado a scuola, e mi metto un pò in pari con le fanfiction che non ho ancora recensito xD
Allora...maccheccarina Lucy *-*
Mi piace come la caratterizzi, perché si sente tantissimo che ti immedesimi perfettamente in lei; per questo i tuoi componimenti sulla piccola Pevensie sono quelli che apprezzo di più, in ogni caso.
Avevo azzeccato col giallo :D poteva essere soltanto Lucy! La solarità per eccellenza, che secondo me - come hai descritto tu - è stata una bellissima donna e una regina dolce, allegra e amorevole. Una vera regina, di quelle che quando le guardi t'illuminano la giornata.
La piccola Lucy *-*
Oh, io aspetto Caspian e Peter, lo sai xD il mio amore per quei due personaggi rivaleggia, anche se per Peter è...è odio/amore in continuazione xDDDDD
Mi è piaciuto molto il linguaggio che hai usato in questo capitolo; persino le tue parole si sono adattate alla situazione, sono ricercate ma restano comunque nel tuo linguaggio limpido, cosa che ho apprezzato parecchio. Ho voluto segnarmi questo dettaglio perché è difficile che nello scrivere una situazione del genere, anche il lessico del narratore esterno diventi (in questo caso) quello aulico e forbito di un Regno d'altri tempi ^^ Bravissima!!
Al prossimo capitolo, e complimenti!!!

23/11/10, ore 21:46

Salve Carissima!
Non mi aspettavo un tuo aggiornamento così presto! E la cosa mi ha piacevolmente colpita -e stare bene, visto che sono ancora ammalata è.é! uff-
Spero anche io di fare un bel round di aggiornamenti domani -no sognatelo Cla, non ce la farai mai e t'addormenterai davanti al pc come al solito ... T.T- Comuuunque: che bella la shot su Lucy! *_____*
Sapendo gli abbinamenti, ho subito notato il Golden nel titolo. E sapendo che tu non metti nulla a caso ... xD
Anche questa bellissima, anzi, stupenda. Hai descritto benissimo Lucy e cimentarti su di lei è una cosa che ti riesce veramente bene. Vorrei vedere come tratterai la shot per Peter, visto che è l'unico dei Pevensie con cui io proprio non riesco a cimentarmi.
Uhm, vero, Lucy è veramente molto sensibile, ma è proprio questa sua caratteristica che fa sì che sia così vicina agli animi umani e che riece a comprenderli e studiarli. Insomma Lucy è Lucy, lo sappiamo bene ^.^
Anche come una leonessa, perfino lo stesso Aslan glielo dice =)
Che bello! Hai inserito anche il caro signor Tumnus! E poi, proprio come lo descrive Lewis alla fine del primo libro, un pò vecchiotto e cicciottello, ma sempre tenero e buono di cuore ^^
E poi la fine, la gioia che Lucy prova anche solo per andare a salutare i fratelli -gesto comunque quotidiano, che a volte può risultare anche meccanico- fa capire che lei non è cambiata e che la più piccola cosa può renderla la ragazza più felice del mondo -di Narnia XD-
Bella, bella, bella, mi è piaciuta davvero tanto =)
Sei sicura che me lo meriti? XD Va bene, ti credo ^^ 500 Esatte? Uhh *____* wonderful! I'm really happy for you! XD Ok, basta.
Tranquilla, lo sò che Eddie è un dormiglione -anchee ioooo!!!-
Poi, "La sensazione da sconfiggere, nell'arancione, è la colpa" Waa, la frase che ho trovato! L'hai citata! L'hai citata!
Va bene, ho finito di sclerare, ma sai... è quì che, in teoria, dò il meglio dei miei commenti ^^ -Non è vero, sono molto peggio o molto meglio a seconda dei casi-
Bien, ho finito veramente e ti lascio immaginare Eve che prende a secchiate d'acqua gelida Edmund -chissà che non lo scriva XD Sai che ogni spunto è buono per la long XD-
Ti lascio, perchè ti avrò annoiata, e aspetto trepidante il terzo capitolo =)
Un abbraccio grande e un bacio
Claudia <3

18/11/10, ore 21:49

Buonsalve :)
Giungo anch’io a recensire – ovviamente in ritardo -.- -
Allora. Prima di tutto i complimenti per l’idea originale e per lo stile di scrittura che hai, mi piace veramente un sacco ^^
Devo ammettere che quando ho letto che Edmund era collegato all’arancione sono rimasta un po’ perplessa: l’ho sempre visto più sul blu, non so perché.
In qualsiasi caso, mi sono ricreduta, perché sei riuscita a centrare comunque il personaggio e il collegamento con il sogno è davvero geniale ;)
"E poi?"
"Eh, poi mi hai svegliato sai?"
"Ops" si scusò la sorellina,“ ahah, povera Lu xD
Beh, direi che non vedo l’ora delle prossime :D
E, visto che già su questa avrei sbagliato l’abbinamento, preferisco non sparare a caso sulle altre shot XD
E ancora complimenti :D

18/11/10, ore 17:07

Ma ciao!!!!!
Visto? Stavolta mi sono accorta in tempo di ciò che avevi postato :D
Che bella che è questa shot *-*
Edmund e Lucy mi piacciono tantissimo, ne "Il Viaggio del Veliero": finalmente sono fratello e sorella, e non più due che passano il tempo a beccarsi...sono troppo carini ^^
E poi il sogno premonitore, a parer mio, è una bellissima trovata; fa presagire il desiderio di tornare a "casa" dei due Pevensie, quel desiderio che non sparisce per nulla - anzi, è anche più grande!
Aaaaaah voglio che esca quel film >.< manca ancora un mese ç.ç
Bon, scappo che son di fretta, alla prossima! E ci sentiamo su msn :D
Un bacione!
B.

18/11/10, ore 14:22

Ciao! ^^
Ho appena letto la tua fic... l'avevo già adocchiata ieri, ad essere sincera, e già dal titolo mi era sembrata interessante, però purtroppo ieri non ho avuto molto tempo per gustarmela (-.-"), quindi oggi l'ho riletta per bene ^^
L'idea che hai avuto penso sia veramente originale! =) Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, sia come trama sia come stile (scrivi davvero benissimo! ^^)
E per primo chi poteva essere se non Ed! xD (non mi dire che sei anche tu una fan edmundiana sennòòò mi arrabbio di brutto! xD xD scherzo, scherzo! xD Mi sta pure simpatico Ed, però è solo al secondo posto... xD)
Edmund e arancione... Non ci avevo mai pensato a questo accostamento, ma devo ammettere che è geniale, poi collegato con il sogno ... stupendo!
Poi l'arancione è un colore che mi piace molto (beh la mia camera è arancione quindi penso questo possa significare qualcosa! xD) ^^
Allora, non ho assolutamente idea di come potrai associare i prossimi personaggi ai colori (sai, non sono molto sagace xD) quindi vorrà dire che dovrò aspettare il tuo prossimo aggiornamento (che spero sarà molto presto!) per vedere come farai gli accostamenti!
Intanto rinnovo i miei complimenti, aspettando con trepidazione di leggere il prossimo capitolo! =)
Un bacione,
Freddy <3

17/11/10, ore 20:24

Cara!! Come va?
Finalmente riesco a recensire questa stupendoserrima -O.o- flash (500 giuste, ma che mite che siamo XD)
Ehm ... dunque, non sò cosa dire ^.^" -e te pareva -.- ... !-
Insomma, sai già cosa ne penso, e ti sei già subita su msn il mio sclero quando ho visto la dedica -tesoraaaa *___*-
Tranquilla cara dear, aiutarti con i colori è stata una cosa che ho fatto più che volentieri ^^ -E si, tranquilla, sarò muta come un pesce XD-
Dunque, chissà come mai, l'arancione mi piace tanto come colore -oltre il nero e il viola ... XD-
Uhm, mi piace moltissimo -ma lo sai già- la frase di Lucy:
"Per un attimo ho pensato di dovermi procurare un secchio d'acqua fredda"    -XD Ma te la immagini? Come ho già detto, ne sarebbe capace (come l'aver tirato le palle di neve in faccia a Peter nel primo film) Anche se si, congelare Edmund sarebbe più cosa da Evelyn XD- (della serie: Lucy la mente l'altra il braccio xD *ride*)
Comunque, il resto lo sai, e ti ringrazio moltissimo per la dedica *______*
Aspetto di vedere l'altro capitolo ^^ -magari anche in anticipo XD-
Un bacione e complimenti anche per l'idea originalissima che hai avuto =)
<3 Claudia