Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Rinalamisteriosa    23/11/2010    7 recensioni
Sette colori diversi per sette personaggi diversi.
Piccoli frammenti di vita.
Perché a volte basta poco, per stare bene con se stessi e con gli altri.
1. Edmund Pevensie (Orange)
2. Lucy Pevensie (Yellow)
3. Trumpkin (Grey)
4. Peter Pevensie (Red)
5. Susan Pevensie (Brown)
6. ?
[19/09/2016: Doppio aggiornamento, capitoli 4 & 5!]
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
nuova pagina

Queen of Golden Age

 

 

 

Stava attraversando senza fretta il cortile interno del castello.

Indossava un vestito giallo che si sposava perfettamente con il suo buonumore e la sua allegria.

La sua risata cristallina riempì l'aria già pregna del gradevole profumo dei fiori d'aiuola, dell'odore d'erba fresca e di foglie.

Arrivata in prossimità della fontana di marmo, Lucy si fermò, per godere di uno dei suoi ambienti preferiti e anche per specchiarsi nell'acqua trasparente. Il riflesso che ricambiava il suo sguardo non era più quello della bambina curiosa che scopriva Narnia per la prima volta, ma di una giovane donna dai capelli lunghi, lucenti e lisci, dall'aria perennemente allegra e serena, dai lineamenti marcati e raffinati al tempo stesso.

Il riflesso di una regina amabile, ottimista, saggia e incrollabile nella propria fede e nelle proprie idee.

Affidabile, generosa e sensibile - anche troppo, a volte.

Determinata, fiera e coraggiosa come una leonessa - quando serviva.

"A cosa pensi?" domandò una voce gentile alle sue spalle. A parlare, il suo più caro amico e confidente, il fauno Tumnus.

Non l'aveva disturbata anzi, era arrivato lì con la stessa delicatezza che lo caratterizzava. Ormai Lucy lo considerava al pari di uno di famiglia, quasi un quarto fratello maggiore. Inevitabilmente, il tempo stava passando anche per lui: infatti era divenuto grassottello e gli erano comparse le prime rughe.

"Penso che oggi sia una splendida giornata, e spero vivamente accada qualcosa di bello..." rispose in un sussurro, per poi volgersi a contemplare il tetto azzurro, terso e sconfinato del cielo di Narnia.

Il sole brillava alto in tutta la sua abbagliante magnificenza, baciando con i suoi raggi ogni cosa.

"Lo spero anch'io."

A rompere il religioso e tranquillo silenzio che li avvolse e che regnò per qualche minuto, in cui Lucy decideva come avrebbe potuto occupare il proprio tempo libero, fu un'altra voce familiare, precisamente quella della sorella maggiore, che stava arrivando da uno degli archi che circondavano il cortile.

"Lucy cara, eccoti qui!" esclamò ansante la regina Susan.

Dando le spalle alla fontana notò subito che, malgrado l'affanno, ella aveva l'espressione di quando le recava lieti novelle.

"Sì Susan, sono qui. Che succede?" s'informò pacatamente mentre la sorella si fermava, le prendeva una mano tra le sue e cercava nel contempo di regolarizzare il respiro.

Doveva aver corso parecchio: che fosse uscita fuori per una passeggiata e avesse scoperto qualcosa?

"Sono tornati" disse soltanto.

E Lucy capì, mostrandosi ancora più radiosa di quanto già non fosse.

Raggiante come il sole, luminosa come ciò che indossava.

Susan non poteva riferirsi che a loro, glielo leggeva negli occhi.

Le strinse le mani come fosse un tacito ringraziamento per averla avvisata, scoccò a Tumnus un'occhiata che lasciava intendere che aveva proprio ragione a credere che quel giorno sarebbe successo qualcosa di bello, e con un largo sorriso si congedò da entrambi per correre a salutare i due fratelli.

Perché Lucy poteva anche essere cresciuta e tutto il resto, ma rimaneva pur sempre la più piccola e affettuosa componente della famiglia reale.

 

 

 

*****

Ecco a voi puntuale il secondo capitolo della raccolta, questa volta incentrato su Lucy, un personaggio su cui adoro cimentarmi – penso si sarà capito, ormai XD

E come potevo non assegnarle il giallo, colore solare per eccellenza?

Caldo, vivace, gaio, dinamico, creativo, saggio, ottimista, coraggioso e persino fiducioso: queste le qualità principali del colore.

Spero che questa flash dal finale aperto vi sia piaciuta ^^ qui i riferimenti sono tre: uno è nel titolo, mentre gli altri due sono il vestito giallo e il sole.

 

Chiarisco un’altra cosa riguardo all’abbinamento Edmund/arancione: tra le caratteristiche del colore, vi è l’atteggiamento brillante e positivo, la coerenza, il coraggio, il rispetto per tutti, l’essere dotato di grande umanità e la capacità di cambiare che mi hanno convinto nella scelta; sono qualità che personalmente vedo nell’evoluzione del personaggio.

Inoltre “La sensazione da sconfiggere, nell'arancione, è la colpa” è stata un’altra frase abbastanza convincente XD

 

Risposte alle recensioni:

 

Eve_Cla84: Figurati cara, ti meriti questo e molto altro ^^

Come ben sai, ormai mi sono affezionata alla tua Evelyn, quindi sghignazzo nell’immaginare lei e Lucy che tramano questa cosa per destare il fratello XD d'altronde nei libri si legge che Edmund è difficile da svegliare, eh. Non me lo sono inventata sul momento ^^'

Grazie di tutto, spero davvero di non deluderti con le prossime *__*

(PS: 500 parole esatte anche qui XD)

 

Freddy Barnes: Come sei gentile, grazie mille!

Uhm... diciamo che sono una fan di zio Lewis e facciamo prima, okay? XD Adoro più di uno dei suoi fantastici personaggi. Anche Edmund naturalmente.  

Bella la camera arancione: sai che è un colore antidepressivo? Ciò significa che dovresti essere immune alla tristezza ^_^

Allora aspetto il tuo prossimo parere, un bacione anche a te!

 

ranyare: Sì, ho notato cara XD

Ed e Lucy piacciono tantissimo anche a me, lo sai, e il bello è che li adoro anche quando si stuzzicano ^^’

Che ne pensi di questa? Io Lucy versione donna la vedo così. Ho scritto di lei bambina, di lei ragazzina, di lei neo regina... mi mancava solo donna ^^

Un bacione anche a te e infiniti grazie!

 

_L a l a: Ma salve =)

Nessun problema per il ritardo, grazie mille per i complimenti a questa e anche a Talking quietly!

Pensa che io per Ed ero indecisa tra arancione, blu e marrone... fortunatamente poi ho fatto la mia scelta XD e sono lieta di averti convinto, davvero.

E se tutto procede come programmato, ti anticipo che Edmund farà sicuramente altre due o tre comparse.

 

Dedico questo capitolo a ognuna di voi!

Perché, leggendo i vostri commenti, penso di aver provato nel profondo la stessa fulgida felicità di Lucy >.<

 

Per finire, grazie ai lettori silenziosi!

Ogni vostro complimento, consiglio o critica sarà per me uno stimolo a fare sempre meglio =)

 

Un bacione!

Rinalamisteriosa

 

 

 

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Rinalamisteriosa