Colours of Narnia - Wellness
di Rinalamisteriosa

20/12/10, ore 15:35

ma che bella *_*, bella, bella e bella (:.
Mi è piaciuto tantissimo l'espediente della bella giornata in correlazione con il giallo del vestito ;D.
E che dire dell'idea? Finalmento leggo una storia nella storia, Susan, Lucy, Ed e Peter grandi e re di Narnia.
Brava davvero.
Mi è piaciuta un sacco.
Con affetto,
G.

02/12/10, ore 18:07

Ma io sono la più schifosa persona sull'universo! Avevo letto la tua prima shot, quella su Edmund, e l'avevo adorata (non solo perché amo Edmund, era proprio bella di suo! Merito dell'autrice ;)). Trovavo azzeccatissima l'idea di abbinare l'arancione a Edmund, come hai detto tu è brillante. Per non parlare dell'umanità di questo colore.
Ma se mi è piaciuta così tanto (davvero tanto, te lo assicuro) perché, per tutti i leoni ruggenti, non ho recensito?!?!?! *me si prende a schiaffi da sola* Te lo dico io perché! Perché sono un emerita deficiente! Ecco. Ok, scusa. Finito momento di sfogo.
Veniamo alla tua seconda divina shot su la piccola Lu.
Bella. *.* Non ho altre parole. Lucy mi piace, non quanto Ed o Susan, ma mi piace. Così... solare, allegra, cristallina, questa shot mi ha davvero strappato un sorriso, dopo una giornata orribile nel mondo reale (perché Aslan non ti porta a Narnia, quando ne hai bisogno?? D=).
Bella, tenerissima, e così ... Lucy... mi è piaciuto anche l'intervento di Tumnus e di Susan. Davvero complimenti.
Un bacione,
Alex.

25/11/10, ore 15:12

Ma ciao! ^^
Eccomi di nuovo qui a recensire questa bellissima ficcy!
Scusa per il ritardo, ma, sebbene avessi letto il nuovo capitolo già due giorni fa, non ho proprio avuto tempo di recensire: in questi giorni sono stata davvero con l'acqua alla gola, e ho avuto tantissimo da studiare... Menomale che per questa settimana è finito lo studio intenso, e ora mi posso concedere un po'di relax... ^^
E perciò sono tornata a rileggere la tua flash su Lucy, per gustarmela in pace e tranquillità ^^ E' proprio stupenda, non c'è che dire!
Non posso far altro se non rinnovare i miei complimenti, che sono più che meritati, cara! =)
Davvero, il tuo stile mi piace da morire... ma non è soltanto come scrivi che rende questa fanfiction stupenda, ma anche gli accostamenti dei colori (per ora questi due credo siano perfetti!) e la trama... Comunque sappi che la trovo fantastica!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.. Mi domando chi sarà il prossimo personaggio... *-*  *me che spera tanto in una personcina xD*
Ancora i miei complimenti, alla prossima!
Un bacione,
Freddy <3

25/11/10, ore 10:27

Ciao cara!!!
Come stai? Non sai che piacere entrare in EFP e vedere che hai iniziato una nuova raccolta! Questa va dritta tra le mie preferite...
Che dire? L'idea dei colori mi piace e queste prime due storie mi sono piaciute da morire!

Anche io all'inizio sono rimasta un attimo sorpresa dall'arancione associato a Ed, (io lo immagino più sul verde, sia perchè ricorda i suoi amati boschi dell'ovest sia perché lo vedo più riflessivo, contrapposto all'impulsività del fratello) ma mi ha convinto anche l'arancione dalla tua frase: "D'altronde era questo l'arancione: la fusione e l'equilibrio tra giallo e rosso, tra solarità e forza. Un colore vivace,equilibrato,rassicurante".

Per quanto riguarda Lucy hai azzeccato in pieno: non c'è colore migliore per descriverla!! Com'è bello ritrovare la gioia di Lucy nelle tue parole!
Sai, sono convinta che non tutti riescano a descriverla bene come fai tu, i risultati non mi convincono al cento per cento come invece fai tu!
Si vede proprio che l'hai capita fino in fondo!

Aspetto con ansia i prossimi capitoli!!!
Baci
L.

24/11/10, ore 15:24

Salve Salvino :D
Incredibile a dirsi, ma ho recensito senza essere in ritardo * me si auto-stringe la mano * XD
Ooh, che bella questa shot sulla piccola e tenera Lu *-*
L’hai descritta esattamente come me la sono immaginata io da adulta: cresciuta si, ma ancora dolce e affettuosa *-*
E il signor. Tumnus e ovviamente il solito caro signor. Tumnus :)
Ook, essendo una persona che adora ripetersi, te lo ri-dico: complimenti, l’hai scritta veramente benissimo, e oltretutto si vede che ti piace scrivere di lei :D
Aspetto trepidante le prossime :D
Je vais. Au revoir <3
P.S. Eddie che ritorna, Eddie che ritorna *-* non vedo l’ora ;)

24/11/10, ore 15:22

Buoooooooooooooooooooondì xD
Approfitto del patrono della città in cui vado a scuola, e mi metto un pò in pari con le fanfiction che non ho ancora recensito xD
Allora...maccheccarina Lucy *-*
Mi piace come la caratterizzi, perché si sente tantissimo che ti immedesimi perfettamente in lei; per questo i tuoi componimenti sulla piccola Pevensie sono quelli che apprezzo di più, in ogni caso.
Avevo azzeccato col giallo :D poteva essere soltanto Lucy! La solarità per eccellenza, che secondo me - come hai descritto tu - è stata una bellissima donna e una regina dolce, allegra e amorevole. Una vera regina, di quelle che quando le guardi t'illuminano la giornata.
La piccola Lucy *-*
Oh, io aspetto Caspian e Peter, lo sai xD il mio amore per quei due personaggi rivaleggia, anche se per Peter è...è odio/amore in continuazione xDDDDD
Mi è piaciuto molto il linguaggio che hai usato in questo capitolo; persino le tue parole si sono adattate alla situazione, sono ricercate ma restano comunque nel tuo linguaggio limpido, cosa che ho apprezzato parecchio. Ho voluto segnarmi questo dettaglio perché è difficile che nello scrivere una situazione del genere, anche il lessico del narratore esterno diventi (in questo caso) quello aulico e forbito di un Regno d'altri tempi ^^ Bravissima!!
Al prossimo capitolo, e complimenti!!!

23/11/10, ore 21:46

Salve Carissima!
Non mi aspettavo un tuo aggiornamento così presto! E la cosa mi ha piacevolmente colpita -e stare bene, visto che sono ancora ammalata è.é! uff-
Spero anche io di fare un bel round di aggiornamenti domani -no sognatelo Cla, non ce la farai mai e t'addormenterai davanti al pc come al solito ... T.T- Comuuunque: che bella la shot su Lucy! *_____*
Sapendo gli abbinamenti, ho subito notato il Golden nel titolo. E sapendo che tu non metti nulla a caso ... xD
Anche questa bellissima, anzi, stupenda. Hai descritto benissimo Lucy e cimentarti su di lei è una cosa che ti riesce veramente bene. Vorrei vedere come tratterai la shot per Peter, visto che è l'unico dei Pevensie con cui io proprio non riesco a cimentarmi.
Uhm, vero, Lucy è veramente molto sensibile, ma è proprio questa sua caratteristica che fa sì che sia così vicina agli animi umani e che riece a comprenderli e studiarli. Insomma Lucy è Lucy, lo sappiamo bene ^.^
Anche come una leonessa, perfino lo stesso Aslan glielo dice =)
Che bello! Hai inserito anche il caro signor Tumnus! E poi, proprio come lo descrive Lewis alla fine del primo libro, un pò vecchiotto e cicciottello, ma sempre tenero e buono di cuore ^^
E poi la fine, la gioia che Lucy prova anche solo per andare a salutare i fratelli -gesto comunque quotidiano, che a volte può risultare anche meccanico- fa capire che lei non è cambiata e che la più piccola cosa può renderla la ragazza più felice del mondo -di Narnia XD-
Bella, bella, bella, mi è piaciuta davvero tanto =)
Sei sicura che me lo meriti? XD Va bene, ti credo ^^ 500 Esatte? Uhh *____* wonderful! I'm really happy for you! XD Ok, basta.
Tranquilla, lo sò che Eddie è un dormiglione -anchee ioooo!!!-
Poi, "La sensazione da sconfiggere, nell'arancione, è la colpa" Waa, la frase che ho trovato! L'hai citata! L'hai citata!
Va bene, ho finito di sclerare, ma sai... è quì che, in teoria, dò il meglio dei miei commenti ^^ -Non è vero, sono molto peggio o molto meglio a seconda dei casi-
Bien, ho finito veramente e ti lascio immaginare Eve che prende a secchiate d'acqua gelida Edmund -chissà che non lo scriva XD Sai che ogni spunto è buono per la long XD-
Ti lascio, perchè ti avrò annoiata, e aspetto trepidante il terzo capitolo =)
Un abbraccio grande e un bacio
Claudia <3