Behind Blue Eyes
di Breathless92

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/09/11, ore 21:41

Sono finalmente arrivata all'epilogo! Dopo un tempo davvero lunghissimo... sono senza speranze, sigh.
Ho apprezzato come tu sia riuscita a ricollegarti in modo coerente alla storia originale, e come il finale non sia il solito e banale happy ending. Iris è un personaggio forse un po' troppo melodrammatico per i miei gusti, ma posso dire che è assolutamente verosimile in un mondo come quello di Trigun; la sua interazione con Vash, Wolfwood, Meryl e Milly è ben trattata, e nessun personaggio è OoC. Il Vash che descrivi, in particolare, mi è piaciuto tantissimo. :)
Pur non amando le storie troppo romantiche, ho comunque apprezzato - come ti ho già fatto sapere in alcuni capitoli passati - questa fanfiction, e devo dire che, nella sua interezza, non mi ha delusa. :)

10/07/11, ore 11:21

Ho trovato questo capitolo davvero molto potente - in termini di contenuti, quanto di forma - e perfettamente in linea con il manga e con i sentimenti che lo permeano. La parte iniziale, con tutto il tormento di Vash e il continuo susseguirsi di immagini, mi è piaciuta davvero molto. Ho molto apprezzato anche Meryl e il suo essere - dopo l'attimo di ovvio sbigottimento - più concreta e controllata di Iris.
Mi piace il fatto che tu abbia prestato così tanta attenzione ai Gung-ho-guns, a Midvalley, e alla pressione continuamente posta su Nicholas e sull'affetto che non avrebbe dovuto provare in nessun caso per Vash.
Seppur a rilento, procedo nella lettura :)

27/06/11, ore 19:13

Di questo capitolo ho particolarmente apprezzato il dialogo finale. Non so bene perchè, ma quelle battute mi sono parse davvero molto da Wolfwood. Nel dettaglio, quel Credo che questo non spetti a noi deciderlo starebbe davvero molto bene in bocca al vero Nicholas. Sono curiosa di vedere come la storia procederà. :)

25/06/11, ore 13:55

Ammetto di essere abbastanza reticente già dalla partenza, quando si tratta di OC inseriti in un universo come quello di Trigun; trovo tuttavia che Iris, con le sue sofferenze e reticenze, sia sufficientemente verosimile come abitante di questo mondo così in rovina. Ho apprezzato in particolare il dialogo finale di questo capitolo, con quella domanda che è la chiave di tutto: Hai mai ucciso qualcuno con le tue mani?.
Sicuramente procederò nella lettura. :)
(Recensione modificata il 25/06/2011 - 01:55 pm)

30/04/11, ore 23:18

"[...]Amo profondamente questo manga,[...]Ne sono rimasta meravigliata. Io, che amo il fumetto, che sogno da sempre di poter far nascere sensazioni estranee ai lettori che forse un giorno avrò, sono rimasta così profondamente emozionata da questo manga da avermi dato ancora più passione e volontà di perseguire il mio sogno![...]"

La penso esattamente come te, solo che io ho iniziato seguendo l'anime. All'inizio lo trovavo stupido e tutto sommato anche un po' divertente. Con il passare del tempo gli episodi si evolvevano e io ho iniziato a prenderlo più in considerazione, a non perdermi mai una puntata, per capire meglio questo tipo di storia. Definirlo "semplicemente stupendo" è troppo poco... io credo che molte persone non riescano a capire il valore di questa storia. Io l'ho capito, e ammiro e stimo tanto quest'anime (dato che non ho seguito il manga) perchè ho capito l'Amore universale, voler bene e amare profondamente chiunque, il rispetto per gli altri, per la natura e per le cose, agire sempre in nome del bene, non arrendersi mai avanti alle difficoltà, dare il meglio di sè stessi, proteggere chiunque dal male... in particolare ci sono molte frasi che adoro di questo manga, alcune di Rem, per esempio oppure o una frase di Meryl Stryfe in particolare che mi ha colpito, rispecchiando in sè l'animo di Rem Severem vabbè ma comunque se ne dovremmo parlare la lista è lunga. Spero solo di non averti annoiato con tutto questo chiacchierio, ma grazie per aver letto la mia recensione. A presto ciaoo

Ps cmq la tua storia l'ho letta tutta ed è favolosa!!! Brav! ;)

15/02/11, ore 15:16

Fine! Povera Iris e povero Wolfwood (anche se ti odio lo stesso ùwù)! Non è destino che possano gioiosamente vivere felici. Fedele all'originale, speravo che la protagonista potesse infine assaporare la gioia di un compagno al proprio fianco, e invece si ritrova con l'amaro dell'abbandono seppur addolcito dall'amore vissuto... E brava! A quando la prossima? ^w^

05/02/11, ore 13:55

Nuovo capitolo! Tutta questa gioia e felicità mi fa temere per l'immediato futuro di Iris. Il karma mi sa che sta per colpire con forza! xD Seconda scena d'amore della fanfic, molto diversa, più dolce e tenera. E' interessante leggere le differenze fra le due, sebbene entrambe sfociate dall'amore dei due così diverse seppur parimenti intense. Speriamo bene per sti due (Nah, Wolfwood può anche fare una brutta fine! ùwù xD)!

18/01/11, ore 20:17

Prefazione fin troppo modesta! ùwù Più convizione! xD

18/01/11, ore 20:15

Nuovo capitolo! La povera Iris pare essersi fatta nuova opinione del biondo porcospino. Purtroppo i tre non sembrano avere il tempo di godersi un pò di riposo, i nemici sono alle porte... Capitolo più corto ma forse più curato? Magari è una mia impressione. Meno spazio alla storia fra la fanciulla e il reverendo, ma di certo in seguito sapranno ritagliarsi un pò di tempo. Wolfwood, il demone nero che perseguita gli alcolisti anonimi? xD

13/12/10, ore 20:02

Sempre più astio per il Reverendo! èwé Non può fare quello che gli pare, spero che arrivi il personaggio che lo mandi a quel paese per il suo atteggiamento xD E così salutiamo Meryl, almeno per un pò. Non so proprio cosa accadrà nel prossimo capitolo... Chi vivrà vedrà!

Adesso Wolfwood mi sta molto antipatico! Non si fa così, toccata e fuga! Giusto è il destino che lo attende... (Si abbassa per evitare pugno da parte dell'autrice xD). Capitolo molto bello sebbene triste. Vash porterà la gioia che il Reverendo le ha negato dopo il fugace momento d'amore? Come lui è solito dire: Love & Peace! xD

Uhm...il tanto atteso capitolo è arrivato! beh, qui si sono mostrate le vere sembianze caratteriali dei personaggi ovvero che il prete è un porco e lei una ninfomane ossessiva!!!!!!!!! no dai scherzo..ahahah
bel capitolo...tranquillo e rilassante. Non dubito che un giorno Iris se ne esca dichiarando la sua omosessualità... ma fino a quel momento, rimaniamo con questa splendida coppia! ^^

Ed ecco la scena hard! xD Senza protezioni! Non si fa mica ùwù Avrei detto che la scena sarebbe accaduta più in là. Beh, finalmente Iris ha avuto un capitolo piacevole, molto piacevole... xDD

01/12/10, ore 22:20

Povero Gauntlet... TwT Riecco Iris farsi nuovamente protagonista! Stanca e ferita, ora confortata dal Reverendo. Che si avvicini un capitolo piccante? xD

30/11/10, ore 17:21

E a breve Iris tornerà a dominare la scena (penso)! Conclusione dello scontro dove purtroppo ci sarà il funerale di... sigh! Ancora però non so il mistero dei chiodi... uhm...

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]