The Slytherin Vampire
di Hayley Lyn

04/01/11, ore 12:37

Ciao Hayley..Ti ricordi di me?
Bhè sono la raggazza che ha scritto quel testo su Hermione e, come promesso sono passata da te..Ho letto tutti i tuoi testi, eccetto l'ultimo ^-^'..Sei brava a scrivere e ti vengono bene anche i testi molto brevi e le poesie! Questo forse è quello che mi ha colpita di più per due motivi:
1 Perchè descrivi la parte più "profonda" di Draco, quella che ha paura, quella nostalgica (nel film e nel libro lo vediamo solo nel punto in cui lui va a piangere in bagno) e sopratutto quella innamorata..Sì, perchè (almeno da come la Rowling lo descrive) Draco non è stato mai veramente innamorato di una ragazza, ma esce solo con Pansy, mentre in questo racconto lui sente di essere attratto dalla misteriosa ragazza Serpeverde..
Il secondo motivo per cui questa fan fiction mi ha colpita è perchè cerchi di amalgamare due generi diversi, che sono quello vampiresco e quello del mondo magico..Come tu saprai sono anche una grande fan di Twilight, oltre che di Harry Potter :)
Quindi..Brava! Se fai un seguito di questa storia fammelo sapere che sarei felice di leggerla! Ti saluto..
Allie
PS: Appena pubblicerò un'altra storia te lo farò sapere, come promesso ^-^'

22/11/10, ore 15:42

Ehi ciao!
Come mi avevi chiesto ho letto questo primo capitolo e mi appresto a recensirlo.

Come idea mi sembra interessante. Credo che tu voglia unire due mondi fantastici come quello di Harry Potter e quello dei vampiri. Quello che ti consiglio però è di fare attenzione a non cadere in qualcosa di già letto visto che nel forum scritti del genere abbondano.
Prima di tutto ti consiglio di fare attenzione alle note, forse dovresti inserire:
OOC visto che il carattere di Draco non mi sembra proprio uguale a quello descritto dalla Rowling.
What if? = E se? visto che ti appresti a descrive un qualcosa di inusuale.
Per quel che riguarda la trama, generalmente, non dico nulla perché ogni autore è libero di scrivere ciò che più gradisce solo che, a mio modo di vedere, credo che tu sia stata un po' precipitosa sul far innamorare Draco di Mary Jane... nel senso che, difficilmente, dal primo sguardo uno pensa di essere innamorato di una persona. La si può trovare interessante, come hai detto dopo la si può trovare attraente, ma parlare di innamoramento è precoce, parecchio.
Il mio consiglio è di modificare proprio qui ed essere più cauti e più vaghi circa i sentimenti di Draco.

Per quello che riguarda la grammatica credo che ci sia, almeno nella prima parte del capitolo, una certa abbondanza di virgole che troppo spesso interrompono la lettura. Ti faccio un esempio:
Studenti smaniosi di rivedere gli amici, si agitavano sulle panche, facendole stridere rumorosamente, nell'intento di avvistarli.
Io non sono una cima nell'uso della punteggiatura ma qui è palese l'abuso delle virgole. Il mio consiglio è toglierne una, la prima, e lasciare il periodo intatto...
Studenti smaniosi di rivedere gli amici si agitavano sulle panche, facendole stridere rumorosamente, nell'intento di avvistarli.

Un'altra cosa che risalta all'occhio è questo unico pezzo monoblocco. Mi chiedo se sia così perché non sai usare bene l'HTML oppure per tua volontà, in questo secondo caso ti consiglio di cambiare. Andare a capo, dove serve, è utile per rendere la lettura più facile ed affaticare meno gli occhi. Se al contrario si tratta della tua volontà, vai a capo almeno nei dialoghi se non vuoi farlo troppo spesso per paura di esagerare.

Ultima cosa, a volte usi aggettivi che secondo me si addicono poco a quello che può essere il modo di pensare di un ragazzo. Ti dico subito che questo è anche un mio problema e che spesso me lo fanno notare, ma sto cercando di migliorare e se vuoi puoi seguire il mio metodo: pensa come un ragazzo, non per forza, però, devi essere volgare perché non tutti i ragazzi lo sono. Perché ti dico che mi sembra che Draco ragioni come una ragazza? Dalle sensazioni descritte. Un ragazzo non credo che dica di sentirsi beato come in paradiso solo per aver guardato una ragazza. Un ragazzo, dopo aver guardato una ragazza, potrebbe dire che quella figura longilinea aveva risvegliato il suo interesse strappandolo ai suoi cupi pensieri, tanto per farti un esempio.

Nel complesso il lavoro è buono, ti consiglio di andare più lentamente per quel che riguarda i sentimenti di Draco e fare più attenzione all'uso delle parole che usi quando lo fai parlare e lo fai pensare, cerca di essere un po' più rude.

Adesso chiudo, alla prossima!