Il Cigno
di rrrossi

25/06/11, ore 17:08

Carino il capitolo anche se, onestamente, piuttosto improbabile che una ragazza vada a scuola vestita da discoteca... Sarebbe totalmente ridicola. Magari gli sbaverebbero dietro, i primi 5 minuti, ma poi le riderebbero dietro.... magari un abbinamento un po' più plausibile la prossima volta?

06/02/11, ore 18:00

C'è una cosa che mi lascia perplessa... come fa Bella ad avere una Ducati? E Sara una Lamborghini? A meno che Sara non sia di ceto elevato e la Ducati sia un suo regalo, non mi spiego come Bella possa permettersi una moto del genere... Spero che non ti sia offesa per questa critica.

06/02/11, ore 16:24

Ciao, eccomi di nuovo qui. Ho appena letto il secondo capitolo e qualcosa in più sui personaggi si riesce a capire; Bella, a quanto pare, è reduce da un trauma, una perdita importante che l'ha segnata e l'ha fatta cambiare caratterialmente. Le parole di Edward l'hanno ferita molto in quanto hanno rievocato la perdita dell'amica. Edward, dal suo canto, si comporta davvero da bambino capriccioso, dietro cui la facciata da dongiovanni, si nasconde un ragazzo cotto a puntino della nuova arrivata. Il suo atteggiamento ha indotto la ragazza a detestarlo e a farlo diventare suo nemico, non sapendo cosa si cela dietro la sua maschera di finto disprezzo: un ragazzo innamorato ed alla ricerca di attenzioni da parte sua. Lo schiaffo, nonostante i suoi pensieri siano opposti ai suoi gesti, è pienamente meritato. Avrei preferito che lo sviluppo del cambiamento in Edward fosse più avanti, descrivendo, passo dopo passo, le emozioni provate ma va bene anche così. Chissà chi sarà alla porta...
Anche in questo capitolo ho notato qualche errore nel mettere le maiuscole nei posti corretti perciò ti consiglio di rivedere anche questo capitolo. Inoltre, alcune virgole sono di troppo, altre non ci sono.

06/02/11, ore 15:57

Ciao, ho appena scoperto questa fic ed, incuriosita, ho cominciato a leggerla. Nonostante il capitolo sia corto purtroppo la mia recensione non sarà positivissima anzi, ti spiegherò il perché. All'inizio, quando dici gesto "seccato" è meglio dire gesto "secco" è più corretto, poi, nel capitolo ho notato che, quando metti il punto, la lettera dopo dovrà essere maiuscola. Di certo, questi errori saranno dovuti al fatto che hai aggiunto i punti successivamente perché, utilizzando word, la lettera si trasforma sola perciò, quando hai tempo correggi questi errori. Te lo faccio notare perché ritengo che la forma sia importante anche per invogliare i lettori a leggere ed, inoltre, con una lettura più approfondita, eliminerai qualche errore di battitura che ho riscontrato, niente che non si possa notare subito. Ultima cosa: il carattere della scrittura è troppo grande, sarebbe bene diminuirlo ma, questo, è semplicemente un mio parere personale. A poco a poco, recensirò tutti i capitoli e spero che le mie recensioni non risultino offensive perché non è quello il mio scopo ma quello di aiutare l'autrice nel migliorare la fiction.

05/02/11, ore 14:21
04/02/11, ore 15:23

Questa storia passa un messaggio completamente sbagliato al lettore. Il motivo è semplice: hai narrato di un Isabella asociale e isolata che per sentirsi accettata dagli altri ha dovuto completamente cambiare la sua personalità, come se la ricchezza, la bellezza e i viestiti firmati fossero l'unica cosa che conta nella vita. Ha dimostrato che per essere trattata meglio da Edward deve mettersi gonne succinte e comportarsi come oca (Perchè Isabella in questa storia è un'oca, ne più ne meno di Tanya...anzi, forse è anche peggio di lei,perchè non fa altro che attaccarsi con la gente e sparare battutine pungenti per dimostrare agli altri chissà che cosa). Non ti sto scrivendo questo commento per cattiveria, ma semplicemente perchè ho conosciuto, nella mia vita, un sacco di persone che hanno forgiato la loro personalità per piacere agli altri, fingendosi ciò che non sono, e io la reputo una cosa molto sbagliata...e anche dolorosa, perchè quando ci si rende conto del peso dei propri errori è sempre difficile tornare indietro. Lo so per esperienza. Sinceramente non ho letto questa storia con grande interesse, perchè i personaggi sono un po troppo superficiali, ma so che questa è solo una storia e deve essere affrontata come tale...però ci tenevo a lasciarti un commento che magari potesse farti riflettere su ciò che hai scritto: l'apparenza non è ciò che più conta nella vita,semplicemente. E i traumi psicologici di una persona non si affrontano in questo modo, vendendosi alla società e modificando il proprio modo d'essere.Isabella, comportandosi in questo modo con Tanya, sta solo dimostrando di essere una gallina come lei...la sua "presunta" superiorità in realtà è solo il desiderio di imitarla e di poter cambiare sè stessa solo per poter piacere ad un ragazzo...beh,è una cosa che io reputo molto sbagliata. Un bacio.