Prime impressioni
di CaskaLangley

07/09/12, ore 23:42

Mi è piaciuta molto questa piccola ma interessante storia su Zack e Aeris! :) Ho apprezzato molto la rivalutazione di Aeris, sono contenta di leggere una storia in cui non viene 'sottovalutata', se così si può dire. xD Volevo anche dirti che ho apprezzato moltissimo il tuo stile e le tue descrizioni: Zack mi ha fatto morire dal ridere! XD Ho letto oggi un articolo su 'Wired' che parlava del tuo libro e mi ha incuriosito molto, poi ho letto che scrivi fanfiction e allora ti ho cercata qui. Ne è valsa la pena, davvero complimenti! :) Filakes

19/02/12, ore 20:32

é troppo bella! *-* io di storie su Zack ed Aeris ne ho lette molte, ma non sono mai arrivata fino alla fine, poichè non mi attiravano...
Questa è piccola si, ma l'ho apprezzata tantissimo! Inoltre mi piace molto anche il modo in cui scrivi, metti intensità in tutto quello che scrivi...sai credo proprio che leggerò qualche altra tua storia! Continua così!
Ciao^^

08/12/11, ore 21:14

...mi è piaciuta! leggera e divertente ma si riconosce subito la tua mano!!!
...ah-hem,per quanto riguarda l'altro tuo capolavolo...ancora niente? ç___ç

18/08/11, ore 13:45

La mia conoscenza dei personaggi è limitata ma mi sembra che ci siamo. Lo stile è buono e si legge piacevolmente... brava

m.

06/12/10, ore 15:28

Ma che mano legata e mano legata... La storia è scritta molto bene. La dimestichezza con cui tratti questi personaggi rende la lettura davvero piacevole: più IC di così è impossibile.
Che tu non abbia mai giocato a Crisis Core non si nota- forse proprio perchè non ti sei persa nulla per quanto riguardo il rapporto Zack/Aeris, dato che tra loro succede poco e niente. Inutile dire che condivido pienamente il tuo modo di vedere Aeris, che troppo spesso viene stereotipata ad una sorta di donna angelo stilnovista mentre in realtà è una ragazza senza peli sulla lingua cresciuta nei bassifondi.
Insomma, una piccola perla; spero di leggere altro su questi personaggi!

01/12/10, ore 14:35

Ho letto pochissime FF di FFVII (per lo più le tue) e sono sempre stato abituato a questa caratterizzazione di Aeris (mi sembra quella più canon). Il pensiero che la maggior parte delle altre fic sul gioco contengano la solita caratterizzazione da scema mi fa venir la depressione. xD
Bella fic comunque. Io Crisis Core l'ho giocato e c'è un pezzo molto simile, a pensarci. Ma questo è meglio. :)
(Recensione modificata il 01/12/2010 - 02:37 pm)

28/11/10, ore 01:19

Bella, mi è piaciuta molto! Trovo che sia anche perfettamente in tema con la storia e con i caratteri originali! Complimenti :)

21/11/10, ore 14:15

E dopo questa, io ti dedico una canzone, scriverò un libro che dedicherò a te, ti farò una statua d'ambra e d'ametista! No, insomma, se io ti incontrassi per strada, ti stenderei il tappeto rosso, te lo meriteristi di fisso xD
Partendo dal presupposto che già all'inizio mi hai fatto scassare ["ma ehy, se hai una divisa, una spada, se puoi addirittura lanciare magie (ancora non molte, ma fanno la loro figura, no?) allora gli altri ti sembrano tutti indifesi" Fatti stringere la mano, davvero! xD] i fatti successivi sono un continuo di comici malintesi (si veda l'uomo con la pistola) e gaffe terribili (si veda il vecchietto sdentato del bar). Finalmente non vedo la solita Zerith sdolcinata e zuccherosa da far venire il diabete a chiunque. Solo per questo, la tua one shot vola tra i miei preferiti!
Spero solo che tu voglia continuare a scrivere altro su questa meravigliosa coppia (che io personalmente ADORO!). E se proprio non riuscirai/vorrai più scrivere su questa coppia, aspetterò altro da te :D
Mi raccomando, non farmi aspettare tanto, ci conto!

P.S. Perdona il commento bimbominkioso.
P.P.S.: Perdona le centinaia di migliaiai di parentesi quadre e tonde che tempestano questa recensione
P.P.P.S.: Perdona i centinaia P.S.

20/11/10, ore 18:49

Wow, l'inizio promette più che bene, mi hai già conquistata!
Aerith è un personaggio che adoro dal profondo del cuore (non smetterò mai di dirlo xD) e sopratutto, la adoro in tutti gli aspetti del suo carattere.. che sia buona, pura, indifesa, o tutto il contrario, a me piace sempre xD Certo, la caratterizzazione che c'è in questa fic è più insolita e,di conseguenza, più interessante..
Vabbè zack, inutile dirlo, è perfetto! Sono davvero teneri e simpatici insieme ^^
Sono sicura che verrà fuori una bella fic, quindi non vedo l'ora di leggere il seguito!!

19/11/10, ore 16:22

Oh, ma io Aeris non l'ho mai vista come una fanciulla indifesa, tiratemi fuori dal mucchio! :O Sin dalla scena in cui -più o meno, non ricordo bene come è andata- Cloud non vuole farsi 'scortare' da lei perchè è una donna, e Aeris ribatte indispettita "E ora che mi hai detto una cosa del genere, come posso tirarmi indietro?!" ho subito capito che era una che sapeva il fatto suo. Non è che per essere toste bisogna per forza calciare culi alla Bruce Lee o lanciare shuriken: Tifa, per esempio, la trovo molto più debole psicologicamente rispetto ad Aeris, molto più bisognosa di qualcuno che faccia da punto di riferimento nella sua vita. La Aeris di questa storia è molto fedele all'immagine che ho di lei (un pensiero simile l'avevo avuto per la "Dottoressa Gainsborough" di Wasukara ^^): vivace ma non chiassosa, gentile, matura ma con quel pizzico di civetteria e sense of humor che la salva dalla cerchia degli angeli petrarcheschi dove svolazzano Yuna (che a me piace comunque tanto, ricordando che FFX2 non esiste e che è solo frutto delle nostra immaginazione ç_ç), Kasumi di Ranma1/2 che nel contesto non c'entra 'na mazza ma non mi venivano altri esempoi, e altre come loro :)
... E Zack vabbè, è Zack, ed è adorabile quando fa figure di merda XD

19/11/10, ore 14:01

AWWW <333
Era precisamente questo che intendevo <3
Zack è okay, nella sua maschia convinzione di dover proteggere la povera, piccola, dolce e indifesa ragazza in difficoltà che per qualche insondabile ragione è arrivata sana e salva ai dieci anni pur nella sua palese ingenuità. Per questo sono bellissimi tutti i suoi sonori epic fail quando cerca di fare lo sborone e Aeris gli risponde con un garbato ‘LOL’. Soprattutto quel ‘È di Gongaga’, che suonava tanto come ‘non è colpa sua se è un paesanotto’ xD
Inutile che scriva perché ho adorato Aeris. Anche se sono poche righe sei riuscita a trovare il giusto equilibrio per il suo personaggio, senza eccedere né da un lato né dall'altro rischiando di farla sembrare più aggressiva di quanto in realtà non sia. Cosa nient'affatto semplice, a giudicare dalla sua caratterizzazione standard che il fandom si è messo in testa.
Breve e carina, bei momenti lol sparsi, e ottime caratterizzazioni. Grazie per averla scritta e aver rifatto una capatina in questo fandom che ancora si ricorda di te e ti ama <3

19/11/10, ore 13:54

Amo Zack e odio Aerith ma giuro che mi sono messa a ridere provando tenerezza per entrambi! Effettivamente, una caratterizzazione del genere la rende meno fastidiosa, quindi sono contenta di averla letta! *w*

19/11/10, ore 11:21

Wah, sì, in effetti di Aeris così non ce ne sono molte. E la somma youffie ha ovviamente ragione, nel chiedere cose in cui la si disegni non come il fulgido fiore ma come la ragazza che vive dove vive e, perdinci, dovrebbe esserci abituata. XD E Zack ha effettivamente il complesso dell'eroe, è probabile, sì. (e magari, piuttosto che crollarle in testa come Cloud, potrebbe solo rimanere sorpreso dal suo modo di fare inaspettato...)
Beh, sono felice. E' stato breve ma intenso. XD

19/11/10, ore 10:18

povero Zack, battuto sul fronte machismo da un'umile fioraia ._."
(Zack, l'alabarda di Aeris è più lunga del tuo spadone, l'avevi mai notato :P ?)