Naruto Shippuden:Renegade.
di dubious3

13/04/11, ore 16:08

Eccomi qui, sempre rigorosamente in ritardo(ormai ci sei abituato...) ma l'importante è che ci sia,no?!
Allora, un capitolo -permettimi il terminie- che definerei Fifty-Fifty:

1)Cominciamo dal FiFty che che mi piace di meno, così poi ti rincuoro con qualche complimento:
a parte l'azione stavolta di livello medio (ma suppongo tu non abbia voluto strafare, dato che si è trattato di un capitolo di presentazione e avanzamento) ho notato una seri di fastidiosi errori di battitura/sintassi: credo ch volessi dire "notò i capelli biondi e i grandi occhi azzurri" quando hai invece detto: "notò i capelli biondi e grani e occhi azzurri". A parte che ti sei mangiato la "D" di "grandi", si è notato che hai aggiunto una parola dopo aver già scritto la frase(per la presenza di due "e") o che hai modificato la proposizione una seconda volta.
Questo, purtroppo, è un errore frequente: rileggi SEMPRE MOLTO ATTENTAMENTE ciò che scrivi, PAROLA PER PAROLA; altrimenti rischi di lasciare frasi cancellate a metà (gli errori di battitura capitano anche a me e lo sai T_T; ma cerco sempre di mantenere la sintassi del periodo coerente e lineare.
Una piccola segnalazione grammaticale: in uno o due frasi i tempi verbali erano non sballati, ma sicuramente potevano suonare meglio (es: "Abbiamo già pagato tutto quello che dobbiamo al Barone"....sarebbe meglio: "Abbiamo già pagato tutto quello che DOVEVAMO al Barone." o più semplicemente: "Abbiamo già pagato tutto IL NECESSARIO al Barone". Sceli tu.)
Un altra cosa che mi ha fatto storcere il naso e che è da parecchi capitoli che noto (ho deciso di dirtelo alla fine) è che non evidenzi mai con una formattazione adeguata la parole in lingua straniera o i vocaboli tecnici: vero è che parole appartenenti al mondo di Jak o Naruto, essendo sempre molto presenti, potrebbero anche evitare di essere messe in corsivo (o altri caratteri), ma è sempre meglio scegliere un formato adeguato: per distinguerle dalle altre, tutto qui.
Una finezza a mio gusto: quando inserisce qualche inciso tra una parte di dialogo e l'altro (es: "Ciao"- disse il mio amico- "Come stai?"), sarebbe preferibile mettere i trattini accanto all'inciso, come ho fatto io nell'esempio. Anche questo è un mio parere in più: vedi tu.

2) e ora il Fifty che mi è tanto piaciuto:
........
.......
......
KONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sììììììììììììììììììì! Evvai! Oddio, non sai quanto ti adoro per aver messo Konan! Credo che dopo che dopo la mia fiction su di lei, tu abbia campito che semplicemente il MIO PERSONAGGIO PREFERITO IN ASSOLUTO IN TUTTA LA SERIE!
Ti prego, non farla crepare come ho abbiamo fatto io e Kishi....T.T
Mi ha anche fatto sorridere lo zio: credo sia un personaggio non canonico, giusto? Se così è, allora siamo in due ad inserire di tanto in tanto false relazioni tra i personaggi originali!
Ora che la mia bella Rosa di Carta è in campo.....SO' CAZZI AMARI PE' TUTTI!
A parte scherzi, sono certo che avrà un ruolo decisivo nella fiction (VERO?!?! Altrimenti ti sguinzaglio l'Eva 01 incazzato sotto casa..... -.-'), e sono assolutamente curioso di vedere gli sviluppi!
Il tuo stile sta decismenti migliorando: sono davvero felice per te!
Miraccomando, aggiorna presto!

P.S: ti ringrazio ancora per citarmi sempre nei tuoi capitoli e per i tuoi ossequi! Mi fai sentire importante ç.ç.....come al solito:
K.P. è a tua disposzione per qualsiasi aiuto o richiesta!
(Recensione modificata il 13/04/2011 - 04:10 pm)