Atto di Fede
di mistica

21/11/10, ore 19:06

E Jingle Bells giunse per commentare!**
Cosa dire sui tuoi lavori? Sono semplicemente belli, perché sai immergere il lettore direttamente sulla scena. La fiction in questione mostra un futuro prossimo alla morte di Uther e - penso, ma spero di no - di Morgana, la quale -spero sempre xD- potrebbe riuscire a smetterla di uscirsene coi suoi ghigni ogni pochi minuti delle puntate della terza serie, e ricordarsi dell'amore che prova per Uther (?) e Artù, un Artù che, ora, si ritrova a compiere il grande passo, verso un'era prospera e "solare" che che Uther non ha mai fatto e potuto conoscere.
Il colore giallo era azzeccato quanto lo può essere un'alba alla fine di una lunga notte, sei stata brava e sono orgoglioso di te. Il secondo posto te lo sei meritato x) E grazie della dedica, era apprezzatissima ^__^!
Alla prossima fic tesoro <3
E complimenti ancora!

20/11/10, ore 14:18

Molto carina u.u Personalmente, non ho trovato niente di particolare, ma comunque mi è piaciuto molto come hai descritto i pensieri di Merlin e l'incoronazione di Arthur. Mi è piciuto molto il fatto che Merlin fa un incantesimo per far comparire il drago dorato =) Penso che la paura e il timore dei due sia benh descritto, ma anche la gioia e l'allegro nervosismo ^^ Complimenti =)
Kiss

20/11/10, ore 11:49

Ho ancora i brividi tanto la tua storia mi ha emozionata. Allora, forse non è stato un bene, o forse sì, leggere la tua storia oggi, che il mo umore è un tantino... beh, diciamo che non è dei migliori, sono un pò inquieta stamani e non ne conosco il motivo. Pertanto la tua fiction mi è entrata dentro, le emozioni di Merlin le ho sentite palpabili nel cuore, il suo orgoglio e la fierezza nei confronti del Principe, la paura di Arthur verso il futuro, il modo che ha Merlin di spronarlo, di essergli vicino come sempre, come se non si fossero mai allontanati a causa di loro impegni. Mi ha lasciato dentro qualcosa di meraviglioso e i miei complimenti perchè è tutto merito della tua scrittura, le immagini che hai creato e le sensazioni che sei riuscita a farmi provare.
Una posizione sul podio decisamente meritata. Spledida, davvero.
Ichi

20/11/10, ore 11:04

E se siamo giunti sin qui, credo proprio che sia il caso di lasciare un commento.
Bella. Davvero molto bella.
Non so chi è arrivato primo, ma almeno il secondo posto te lo sei tutto meritato. Complimenti, dunque.
Passando alla storia l'ho trovata molto profonda.
I sentimenti di Merlin nei confronti di Arthur sono forti e teme il peggio quando capisce che il biondo è giunto al suo traguardo.
Però, alla fine, questo traguardo si rivela una nuova partenza e mi è piaciuto molto questo senso che hai dato alla storia.
Sono rimasta molto sorpresa dal cambio del colore dello stemma.
Quando mi viene in mente il rosso adesso, con molta facilità lo associo a "Pendragon"... nonostante ciò l'ho trovata un'idea davvero molto originale e credo che te la sia cavata davvero egregiamente.
All'inizio ho pensato che sarebbe stata un pochino più angst, perché quel velo - poco celato in realtà - di malinconia che si nota mi aveva intristita.
Ma poi tutto si è risolto per il meglio e c'ho letto tanta speranza.
La storia è scorrevole e si legge che è una vera bellezza.
Credo che tu abbia fatto davvero uno splendido lavoro, anche se l'avevo già scritto.
Wow, mi hai fatto fare anche una recensione più seria di quelle che scrivo solitamente.
Complimenti di nuovo! E spero di leggere presto una tua nuova storia ^.^

20/11/10, ore 09:03

Davvero molto bella! Toccante come tutti i tuoi scritti per lo stretto legeme che intercorre tra le immagini descritte e la spiritualità dei personaggi. Una caratteristica che ho apprezzato fin dalla famosa drabble (sembro un pappagallo ma quella mi è rimasta praticamente conficcata nell'animo). Mi è piaciuto molto il modo in cui hai reso i pensieri di Merlin. La sua missione si è conclusa e Arthur sta per essere incoronato re. Alla soddisfazione di aver compiuto il suo destino si sovrappone l'angoscia del futuro: cosa farà adesso? La sua presenza è ancora utile a Camelot? L'immagine della casa di Gaius abbandonata e in rovina rende molto bene i timori di Merlin, non vuole diventare come quel luogo, un tempo importante e testimone di vita ed oggi inutile e cadente. La scena della vestizione sembra dirgli che Arthur ha ancora bisogno di lui, ma non come servitore, piuttosto come amico e confidente. La vestizione stessa è solo un pretesto perché Merlin possa incoraggiarlo in un momento in cui il quasi re è troppo spaventato dal peso della sua carica. Merlin gli mostra il popolo che non attende altro che acclamarlo con alte grida. Questa immagine è veramente intensa, mi è sembrato quasi di essere accecata dall'oro dei campi e del sole. E infine Merlin che conferma la sua assoluta fedeltà al sovrano, perché in effetti la loro avventura non si è appena conclusa, adesso comincia la parte più difficile del viaggio. Non è tanto una speranza quanto una certezza. Ti faccio tantissimi complimenti per il tuo secondo posto ma soprattutto per questa bellissima shot. Bravissima.

20/11/10, ore 08:50

mi sono svegliata da poco, quindi non so quanto senso riuscirò a mettere in questa recensione... ^.^; però la storia è molto bella, mi ha colpito profondamente. descrive in modo molto delicato eppure molto attento il punto di volta nella "storia" (o forse leggenda) di Arthur e Merlin. insomma, con l'incoronazione niente sarà più come prima e mi è piaciuto molto come hai reso la trepidazione divisa fra speranza e timore di Merlin e Arthur. complimenti! aspetto una prossima storia!

19/11/10, ore 23:45

Tadààààààààà *-*
Allora, premetto che non riuscirò a farti una recensione abbastanza decente perché sono ancora gasata per il film u.u
Coooomunque io lo sapevo che con questa avresti fatto un bell'effetto! Lo sapevo! Lo sapeeevo! <3
E' una storia semplicemente bellissima e mi è piaciuto tanto leggerla (in anteprima nazionale v_v).
Sei bravissima tesoro, come sempre *w*
Un abbraccio,
Lin :3

ps: Mi sento in colpa ._. Tu mi fai sempre recensioni stratosferiche e bellissime e io ti rispondo con questa cagate scialbe ç__ç

19/11/10, ore 23:18

E’ davvero una bella storia.
L’inizio così triste e malinconico mi aveva ingannata, credevo di aspettarmi una fic che mi avrebbe stretto il cuore per la melanconia, e invece lo ha fatto per il senso di aspettativa che è riuscita a comunicarmi nella voce tremolante di Merlin, nelle mani gelate di Arthur, nei loro sguardi e nel clamore del popolo fiducioso fuori in attesa.
Sono contenta che alla fine Merlin abbia capito che il suo compito accanto ad Arthur non è finito, anzi, tutt’altro.
Si è arrivati ad un traguardo, e un nuovo destino insieme si apre per loro.
Bello l’uso del colore giallo nelle varie sfumature, lo hai usato in modo interessante!

Complimenti per il secondo posto!
(Recensione modificata il 19/11/2010 - 11:19 pm)