Come per magia
di Atreius

08/04/15, ore 23:42

Complimenti hai fatto emergere un lato di Dudley che si era visto emergere poco nei libri, e l'hai fatto con uno stile molto simile a quello della Rowling.
La storia finisce già bene così ma sarebbe anche bello vedere il seguito

31/01/15, ore 22:37

Ah cavolo quanto vorrei che tu potessi continuare questa storia!! Sarebbe fantastico! Un rincontro tra Dudley e Harry dovrebbe proprio esserci, e poi queste sono le condizioni migliori!

04/02/11, ore 21:17

*w* Ed eccomi alfin qui. I Missing Moments e i personaggi secondari. Allora non sono l'unica a idolatrare questi due particolari!!
Puff, meno male!
Posso dire una cosa?
QUESTO è HARRY POTTER.
Non storielle d'amore senza senso, ma questo senso di equilibrio che si spezza e che manda letteralmente a carte quarantotto la vita normalissima del povero Dudley! Cribbio da quanto tempo è che non pensavo più a loro, persa nel turbine di ficcy e clichè! I Dursley, tutto è partito da loro. E il piccoletto... Uuuuuhhhh!! Ha preso tutto da Lily, senza dubbio! Un piccolo maghetto in famiglia! Che bella cosa.
Brava, poi il finale mi ha fatto venire i lucciconi...

OTTIMO LAVORO!!

14/12/10, ore 23:45

ma è stupenda!!! non c'è un seguito? sarei curiosa di leggerlo!!!! sei bravissima nel descrivere i sentimenti altrui anche con piccole frasi che se prese singolarmente non servirebbero!!! sei unmito, spero di leggere un seguito presto!

21/11/10, ore 22:15

"che lo faceva sorprendentemente somigliare ad un gorilla di un'agenzia di sicurezza."

Bwawawawa! con questa mi hai quasi ucciso! XDXD
Ricordo di aver letto una fanfiction simile a questa intitolata "Gene recessivo", ma devo dire che le due non si somigliano affatto.
Cioè, il senso è lo stesso: Dudley scopre di avere un figlio mago.
Ma la tua è molto più incentrata sui pensieri di Dudley, rispetto all'altra.
L'ho apprezzata particolarmente, non solo per la fantasia, dato che non se ne legge molte su questo personaggio, ma soprattutto per la semplicità della narrazione, che si riesce a seguire come un fiume che ti trascina.
Nel momento della colazione ho rivisto le colazioni del piccolo Harry.
Nella paura di Dudley la paura di suo padre.
Con la semplice differenza che Duddley ha forse imparato che la magia non è una cosa così catastrofica. E la gelosia della madre, tramutata in odio alla fine non è riuscita a raggiungerlo del tutto.
Una storia dolce, con un nuovo protagonista particolare, estraneo a quella famiglia, ma decisamente realistico.
Complimenti!

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

21/11/10, ore 21:43

Bellissima *-*
Davvero, non so che dire.
Anche io ho scritto una storia simile, dove Dudley aveva un figlio mago...ma devo dire che la tua è cento volte meglio! Sia nello stile che come trama! Mi ha convolto dalle prime righe!
Brava!
Greta

21/11/10, ore 20:27

In casi come questi detesto scrivere recensioni, poiché non sento in alcun modo di poter rendere giustizia a scritti del genere.
Ma potevo forse leggere, mettere tra le 'storie ricordate' e chiudere tutto senza dire niente? Non te lo saresti meritato, e nemmeno questa shot, che ho notato nella lista di storie in un colpo di fortuna che stasera ci voleva proprio.
Adoro tutto quanto; il tuo stile corretto come pochi, il linguaggio accattivante che mi esortava a scendere sempre di più, riga dopo riga, la caratterizzazione fenomenale che hai dato a Dudley e alla sua famiglia, l'IC assoluto, divertente e originale, che domina questa one shot.
Hai avuto un'idea stupenda e non mi resta che farti i miei più vivi complimenti.
Bravissima.

21/11/10, ore 19:59

Semplicemente perfetta! Una storia delicata, tenera e ben scritta. Scorre velocemente, mentre seguiamo Harold e Dudley che si rivela essere molto più aperto e sveglio dei suoi due chiusi e granitici genitori. Era chiaro che prima o poi la genetica avrebbe detto la sua. Il sangue di Petunia e Lily è lo stesso, e scorre anche dentro Dudley.
Mi è piaciuta moltissimo questa storia e confesso di essere rimasta un po' "amareggiata" quando ho capito che si trattava di una one-shoot e non di una storia a capitoli. Ci si "cala" al tal punto nei personaggi che li si vuole seguire ad ogni costo!
Complimenti!!

Lizz B.

21/11/10, ore 19:44

Magnifica, bisogna dirlo.
Scrivi molto bene, e poi questa è una delle poche storie in cui Dudley riesce a rendersi simpatico, almeno ai miei occhi.
Carina l'idea che suo figlio sia un mago, molto carina direi :)
Sai però, cosa sarebbe ancora più bello? Che questa non rimanesse una shot :) Secondo me verrebbe una long-fic da paura.
Se ti va, facci un pensierino :)
Baci
Lauren :)

21/11/10, ore 19:37

Probabilmente la storia è tua o forse ho avuto un deja vù, comunque so di aver già letto di Dudley che aveva come figlio un mago, ma credo di aver visto altro che il primo e il secondo capitolo :S
Mi piace, mi piace tantissimo come cosa perché offre una panoramica completamente diversa da quella che viene proposta nello standard e, soprattutto, i protagonisti sono diversi, nuovi e inaspettati. Bella, davvero molto bella =)

21/11/10, ore 18:59

Eccezionale! Sorprendente e inaspettata. Peraltro, riuscire a farmi star simpatico Dudley non è opera da poco.
La tua storia è impeccabile, dettagliata e direi, per quanto possibile, perfino simile allo stile della Rowling. In effetti, l'idea di Dudley alle prese con un figlio mago è insolita, ma stuzzicante :D
Ancora complimenti, davvero un'ottima fic!