A chi somiglia?
di fri rapace

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/11/10, ore 20:50

Che bello... per un attimo (solo per un attimo, eh!) greyback mi ha fatto pena... poi sono tornata in me xD xD
ciaoooo

24/11/10, ore 20:45

Davvero una bella drabble! **
Mi accordo alle altre. La prima frase è qualcosa che mette i brividi.
E' magnifica, ha qualcosa di oscuro ma maledettamente profondo in sé, e mi ha ipnotizzato. Bello anche il moto di rabbia che colpisce Fenrir e che lo porta a distruggere la foto, e la frase che gli dice Dolohov.
"Sono tutte uguali le bestie"
Veramente d'effetto! Devo farti i complimenti, mia cara, una vera e bella drabble.
A presto, L.

24/11/10, ore 20:30

Mi unisco a Vogue: la prima frase è pazzesca. Quel 'sangue versato', poi... dà i brividi, davvero.
Dolohov, poi, è davvero spregevole. Non che Greyback sia un agnellino, figuriamoci, ma insieme sono un mix inquietante.
Ho apprezzato un sacco la scena in cui Greyback fa a pezzi la foto con i denti. L'ho trovata appropriata alla sua crudeltà, perfetta per la belva che è in lui.
E non sai quanto ho apprezzato l'idea di 'ritrarlo' in un momento simile: è originale e coinvolgente, e fornisce un quadro ben preciso del personaggio.
Questa filo conduttore delle 'somiglianze' mi intriga tanto :)
Ti seguo!
Morea

24/11/10, ore 19:53

"Sono tutte uguali, le bestie." oh che tristezza!Questa foto mi ha fatto veramente male...è vero, è una bestia, innegabile, ma tu ci mostri il suo lato umano che nonostante tutto l'orrore, nonostante la malata missione, lui ha....Davvero toccante, complimenti!

24/11/10, ore 19:36

Sei da lodare anche solo per la prima frase.
"Greyback aveva molti figli: di sangue e di sangue versato."
Mi ha dato i brividi, davvero.
La lieve derisione per il suo modo di agire, per la sua missione folle.. e di contro la sua reazione rabbiosa, una rabbia che cova dentro e che esplica nel peggiore dei modi.
Una drabble che mi ha davvero colpita, insomma.
Davvero brava, complimenti^^

24/11/10, ore 19:08

Beh, un lato di Greypack che non ho mai considerato, quello umano e quindi mi complimento anche per l'originalità di questa Drabble. Qualcosa di originale e mai letto prima. E' carina, mi è piaciuta.
Ilaria

24/11/10, ore 18:39

Ho appena letto un'altra drabble su Greyback, ma qui i toni cambiano radicalmente. Vediamo un altro aspetto del Lupo Mannaro, quello più nascosto, quello più triste e forse anche umano, in un certo senso.
Oh, ti faccio notare solo una cosa:
Un licantropo con una foto da mostrare, come lui, ma con qualcuno disposto a darle una possibilità
Con "darle" non ti riferisci alla foto, vero? Perché se è al licantropo che fai riferimento dovresti scrivere "dargli". Altrimenti come non detto XD
Comunque, tornando al discorso di prima... L'ho trovata commovente e ho immaginato il modo in cui deve essersi sentito, magari non in maniera immediata e evidente, Greyback davanti al commento di Dolohov. Sono personaggi negativi, ma questo non toglie che anche loro siano esseri umani, che abbiano sentimenti e che qualcosa, per forza di cose, per una volontà segnata e plasmata, li abbia costretti a mutare. In questo caso, mutare in tutti i sensi. Complimenti, mi è proprio piaciuta.
Alexiel.

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]