A chi somiglia?
di fri rapace

25/11/10, ore 19:49

Pupo mitico o meno, ho adorato la frase finale, ma cavolo, il cuore mi è sprofondato nel vedere Remus e Tonks così felici e spensierati.
Tra l'altro, ho odiato come la Row non ha raccontato la loro morte, presentandoceli direttamente avvolti nei sudari in Sala Grande (odio profondo per la sadicità di quella donna, e lo dice una che è profondamente sadica di suo u_u)... vederli in questo quadretto familiare, scisso dalla guerra e dalla morte, è stato veramente emozionante.
Morea

25/11/10, ore 19:38

E' un peccato che la raccolta sia finita, mi è proprio piaciuta! :)
Come per la prima, devo farti i complimenti anche per le ultime due drabble, sono commoventi. La prima porta con sé l'amarezza di un futuro inesistente - che noi conosciamo - ed è una drabble molto sentita, che fa sorridere. Un delizioso piccolo squarcio nella vita di Remus e Ninfadora.
La seconda invece è maledettamente triste. Scalda il cuore per la tenerezza che trasmette, e l'ultima frase è adorabile! :)
"Forse Remus non avrebbe ereditato solo il nome, dal nonno, ma non aveva importanza. Una vita felice lo attendeva, grazie a lui."
Brava, ottimo lavoro! :)
Spero di risentiri presto, ancora complimenti, L.

Brava """"""

25/11/10, ore 19:30

Ciao! Ho mancato di recensire la seconda Drabble, ma recupero qui. Sì, sono entrambe belle, anche se forse mi è piaciuta un pò di più la seconda, che è un momento molto dolce della breve vita coniugale di Remus e Tonks. Al di là di questa mia preferenza, ciò non toglie che anche l'ultima sia molto bella e piacevole da leggere. Un buon lavoro e una bella raccolta.
Ilaria

25/11/10, ore 19:27

Oh Dio, questa drabble trasuda tenerezza da ogni lettera.
Ovviamente mi è piaciuta molto, tra l'altro adoro la coppia Teddy e Victoire. Dunque danno i nomi dei nonni paterni ai figli; va bene per Remus, ma la bimba, che male ha fatto?!? Per fortuna che lei ne è orgogliosa per via delle gesta eroiche di chi l'ha preceduta, beh, che dire, se le basta^^ Era questo particolare che mi doveva stupire? Ad ogni modo toccante anche l'accenno al fatto che il nascituro potrebbe essere un licantropo, ma anche se fosse, ciò non gli impedirà comunque di avere una vita felice. Cosa che sarebbe successa anche al nonno se la Rowling non avesse deciso a suo insindacabile giudizio di farlo schiattare insieme alla consorte. Grrr che rabbia...

25/11/10, ore 19:25

Ma è fantastica!!! Soprattutto perchè Victoire è figlia di Fleur e di Bill, quindi sarà uno schianto, come Teddy, quindi chissà i loro cuccioli!
Scherzi a parte è davvero toccante e piacevole. Mi piace il fatto che anche in poche parole sei riuscita a esprimere un mondo, senza mai andare fuori dai canoni anche di personaggi che sono solo accennati.
Complimenti!
P.S.: ovviamente nella mia personale fantasia i figli di Teddy non si chiameranno così... perchè Tonks non lo permetterebbe mai! ;)

25/11/10, ore 19:21

Mi dispiace ma devo dare ragione a Dora; indubbiamente Teddy assomiglia a Remus!
Molto carina e soft, Tonks è sempre lei anche a poco tempo dal parto (l'unico caso in cui avrei assistito volentieri) e Remus è completamente diverso; mi spiego, perfettamente IC con quanto si legge nel libro quando dà l'annuncio della nascita. Un Remus appagato, energico, felice incondizionatamente ( devo dire, zia di tre adorabili belve, che una nascita fa davvero scoppiare il cuore) e finalmente un Remus senza paturnie!!! Brava!

25/11/10, ore 18:54

Sto piangendo! è da strappare il cuore...commuovente, intensa, toccante.....oddio, è fantastica!Non ho davvero parole per dirti come mi abbia sconvolto questa drabble...poche parole e decisamente splendide!!!!bravissima

25/11/10, ore 15:49

Non è banale.
Lo so che non è la sensazione giusta, però... è tristissima.
Preferirei non sapere che Tonks e Remus moriranno, mi farebbe sorridere per questo piccolo scorcio, per quest'attimo di pura serenità familiare.
Non che non faccia sorridere, ma è un sorriso amaro.
Remus e Dora insieme sono dolcissimi, soprattutto nel momento in cui arriva Teddy, e ce li vedo perfettamente a discutere su una cosa del genere xD
Davvero bella, la trovo particolarmente significativa.
Bravissima :)

25/11/10, ore 15:48

Non è banale.
Lo so che non è la sensazione giusta, però... è tristissima.
Non che non faccia sorridere, ma è un sorriso amaro.
Davvero bella, la trovo particolarmente significativa.
Bravissima :)

25/11/10, ore 14:34

Io non l'ho trovata affatto banale, anzi. Ho trovato Dora particolarmente IC, davvero spigliata, così piena di energia. E immaginare il piccolo Teddy è una cosa dolcissima :) Anche Remus è dolcissimo e l'ultima frase penso descriva bene quel sentimento d'amore che lega due persone innamorate. Io sono Wolfstar (Sirius/Remus) ma quando mi ritrovo davanti a gioiellini del genere che ti scaldano il cuore così dolcemente non posso non apprezzare. Sarebbe da pazzi.
Mi ritrovi d'accordo quindi su quanto hai detto su Tonks. Anch'io la vedo esattamente come la vedi tu. Complimentoni!
Alexiel.

25/11/10, ore 10:00

Già entrambi vedono nel figlio ciò che più amano al mondo..ovvero l'altro-a! Davvero una bella caratterizzazione ed è tristissimo vederli così felici e sapere cosa accadrà poco dopo!dora mi piace molto comunque :-) bella drabble!

25/11/10, ore 09:40

Oh che meraviglia questa drabble. Qui ho capito tutto eh, non ho bisogno di chiarimenti. Il fatto che con la nascita di Teddy Remus sia sempre allegro scalda il cuore, il fatto che ciò non durerà neanche un mese fa venir voglia di trucidare la Rowling. Ad ogni modo la frase finale in cui dici che ognuno dei due genitori vede in Teddy il volto dell'altro perchè è ciò che più amano al mondo è semplicemente stupenda. Ho apprezzato molto anche le note che hai messo sotto facendo un perfetto sunto della personalità di Dora. Aspetto l'ultima^^

25/11/10, ore 02:55

wow...molto dura, concreta ma è il personaggio davvero così, crudo e spregevole e tu in 100 parole l'hai reso alla perfezione. Complimentissimi!

24/11/10, ore 23:08

Questa è una ff complessa! non amo particolarmente le drabble, ma qui ci sono tanti significati complessi e compressi che ho dovuto concentrarmi per bene per cercare di capirli tutti (o almeno alcuni!)
L'analisi del personaggio di grayback (correggimi se sbaglio) è così profonda da andare a trarne fuori i pensieri più intimi e nascosti, le sue debolezze talmente enormi dell'animo, che probabilmente, almeno in parte, lo hanno portato a diventare l'uomo (lupo) che è diventato ...
Dolore, rimpianto, vendetta, odio, senso di inadeguatezza e diversità, offesa, tentativo di rivalsa, incomprensione, invidia mal celata!
C'è tutto davvero.
Le tue ff spiccano per i sentimenti che riesci a trasmettere, per la complessità degli animi dei protagonisti che crei (basandoti sui personaggi della Rowling ovviamente). Inutile dire che sembra vera vita!!

24/11/10, ore 22:46

Sarò sincera, con te devo e posso esserlo. Non mi è molto chiara questa drabble, tra l'altro so che non è il tuo genere di scrittura. Non capisco se la foto a cui si riferisce è la foto di un vero figlio di Greyback, o la foto del primo bimbo morso, forse Remus. Quello che so è che traspare benissimo il disprezzo che nutrono i maghi, mangiamorte in questo caso, verso i licantropi. Non c'è da stupirsi che poi a sua volta Greyback odi incondizionatamente tutti i maghi, anche se per giochi di convenienza licantropi e mangiamorte si troveranno a combattere dalla stessa parte. Molto bello è invece il richiamo a Remus e al fatto che a lui sarà data una possibilità. Aspetto le altre con trepidazione^^