Questa è una promessa
di AliceRosy

01/12/10, ore 18:53

Non avevo mai letto su Cassandro e sono contenta di averlo inaugurato con te! :D
Veramente una bella drabble, piena di sentimento e di rabbia. Una drabble aggressiva rivolta contro l'unico dei centauri che ha voluto differenziarsi dagli altri. Cassandro è come se fosse geloso da una parte. Geloso perchè pensa a quello che lui non può avere e che invece Fiorenzo ha. E si riesce a intravedere tra le parole questa sorta di sentimento contro di lui.
La drabble precedente è molto bella: Gellert che vuole far sapere finalmente al mondo la verità, che vuole vendicarsi di Albus è un'immagine forte, ma che tu hai descritto bene!
Complimenti mia cara: ottimo lavoro.
A presto, L.

29/11/10, ore 12:23

"A volte mi chiedo come facciamo a vivere così e ammiro Fiorenzo per averci voltato le spalle e aver seguito la sua strada."
Questa è la frase che un po' ti ha penalizzata. Cassandro è felice d'essere quello che è, e odia solo Fiorenzo, quindi questo pensiero non l'ho trovato molto IC.
Questo non rovina la bellezza della raccolta, in qualsiasi caso, che mi è piaciuta davvero molto.
Grazie per aver partecipato e per aver scritto delle bellissime drabble.
Payton

28/11/10, ore 14:12

Allora voglio renderti felice di nuovo. :)
Sono contenta di aver letto le tue drabble: meritavano davvero.
Spero di ritrovarti in qualche altro contest, e ti rinnovo i miei complimenti per ciò che hai scritto: non ho scelto Cassandro perchè non sapevo cosa scrivere su di lui, quindi ti ritengo molto coraggiosa per esserti inventata qualcosa al riguardo. ^^

26/11/10, ore 11:19

No, non puoi chiamarmi Payton. Chiamami Pay. xD
Va benissimo, ovviamente! ;)
Il mio Gellert!**
Io lo adoro. Davvero.
Tu l'hai reso davvero bene, cos' rancoroso e debole, e mi è piaciuto davvero leggere la tua drabble.
Ora attendo l'untima,
Pay

25/11/10, ore 17:57

Ciao! Sì, è carina e scritta bene. Uhm, a quanto pare la promessa Gellert non è riuscito a mantenerla alla fine... la vendetta non ha avuto luogo. Comunque l'hai reso bene il personaggio. Mi è piaciuta, brava.
Ilaria

25/11/10, ore 17:23

Gellert Grindelwald!! Quanto amo questo personaggio! E' tremendamente originale e affascinante!
Mi piace questa drabble, comunica bene lo stato d'animo di Gellert: trasmette indolenza, rassegnazione, rancore e anche voglia di rivalsa naturalmente!
Brava, complimenti!

25/11/10, ore 16:19

rabbia....rabbia perfettamente giustificata direi!!La doppia faccia di Albus Silente....sconvolgente!!Ma reale!!Bellissima drabble!!

25/11/10, ore 15:47

La doppia faccia di Albus Silente mi sconvolse, alla prima lettura dei Doni della Morte.
E, nelle storie ben scritte come la tua, continua a stupirmi, ad emozionarmi, ed anche a farmi indignare.
Complimenti davvero, perchè attraverso la rabbia di Grindelwald esplode anche la mia. E suscitare sensazioni è una cosa bellissima.

25/11/10, ore 12:01

Come ti ho detto nel giudizio, la tua drabble è molto forte, molto d'impatto, colpisce.
L'odio di Salazar arriva benissimo a chi leggere, e mi è piaciuto anche il richiamo alla spada che 'non può nulla' contro il Basilisco, cosa che noi sappiamo essere non vera.
Mi è piaciuta la forza che trasmette, probabilmente tipica di un uomo come Salazar.
La scelta del momento è stata molto 'in voga' nel contest, e questo ti ha penalizzata, ma la tua drabble rimane comunque bella.
Payton

24/11/10, ore 19:59

Questa drabble trasmette un senso di potenza inaudito.
La rabbia, la vendetta, la furia di Salazar sono espressi in modo sublime, in modo realistico, umano.
Non ho mai letto di questo momento, e devo farti i complimenti perchè sei riuscita a trattarlo in una maniera perfetta! In particolare voglio riportare qui questa frase:
"Il tuo nome cadrà nel dimenticatoio, il mio sarà osannato da ogni Mago."
Veramente bella!  Complimenti!
A presto, L.

24/11/10, ore 19:54

:) I "nostri" Salazar sono ambientati nello stesso momento...forse perchè è il più intenso, forse perchè è uno dei pochi momenti che conosciamo di lui..comunque, complimenti, davvero una bella drabble!!!!attendo le altre!

24/11/10, ore 19:44

Abbiamo scelto lo stesso momento, per Salazar. :)
Complimenti per la drabble, si sentono benissimo la tensione e la rabbia di Serpeverde, il suo bisogno di vendetta, che non ha problemi a giurare all'intera Hogwarts: nonostante sia stato uno dei Fondatori, non esiterà a danneggiarla, se questo potrà tornare a suo favore.
Ti faccio i miei complimenti, e ti inserisco fra le seguite.
Brava davvero!

24/11/10, ore 19:41

Sì, forse è vero che la Drabble non è originalissima, però ciò non toglie che Salazar è Salazar ed è scritta benissima e quindi è comunque una bellissima Drabble da leggere. Veramente molto carina, brava.
Ilaria