Le madri degli opposti
di ClaireTheSnitch

29/12/10, ore 11:20

Ok. Te la lascio una recensione. Ma solo perchè mi facevi pena mentre rotolavi per tutta la stanza. Ti compatisco, nel vero senso della parola. Cioè soffro con te perché sto vivendo lo stesso dramma.

Povera Merope. Chissà se Voldemort sarebbe diventato quello che è se Merope fosse stata accettata da Tom.

Brava, IC come sempre blablabla...

Vado a recensire la traduzione...

Ancora ciao!

29/12/10, ore 09:43

Ciau *W*
Che bella anche questa ^^
Piena zeppa di pranzi con i parenti? XD XD
No, dai, siamo bravi recensitori, ti lascieremo vivere XD XD XD XD XD
La differenza l'ho notata subito.
Inanzitutto Lily Evans è felice, mentre Merope è molto triste.
Poi a notare la pancia è Remus, e non se ne fanno una disgrazia.
Come invece succede a Merope, che lo scopre attraverso lo specchio, e sta senza nessuno. Senza il suo amato Riddle.
Continuerò a seguirti *W*
Oh, e per tua informazione, l'ho messa tra i seguiti. Merita!!
A kiss, e alla prossima,
LC99 <3

27/12/10, ore 19:51

Oh sì che mi è piaciuto!
E' un'immagine cruda e terribile quella che lo specchio restituisce a Merope... E il modo in cui lei descrive se stessa è semplice e grottesco.
E' davvero difficile non provare pena per lei leggendo queste righe!
Brava Claire! :)
Un bacio,
Lu.

27/12/10, ore 19:45

Allora, da dove cominciare?
Dal fatto che io ami questa storia?
Dal fatto che quando ho visto l'aggiornamento ho strillato come un'aquila?
Dal fatto che sono sul cellulare e devo fuggire?
*Pffff, fuggiresti dopo questo capitolo?*
Eccola che arriva la coscienza...
Stavolta ha ragione, però.
È stupendo.
Merope che non accetta il suo corpo che cresce e con esso suo figlio, principale causa del cambiamento... Non so, mi hai trasmesso sentimenti davvero malinconici, da Merope, e l'ho apprezzato tantissimo questo capitolo!
Continua così, sei mitica!
Bacio

27/12/10, ore 17:05

Questa mi è piaciuta meno delle altre, mentre il capitolo sei è davvero bello. L'opposizione tra le due è davvero impressionante! Povera Merope, è stata davvero sfortunata in tutto, persino col figlio (visto quello che ha combinato dopo... XD)
Complimenti ancora, metto la tua storia nelle seguite ^^

27/12/10, ore 17:01

Intanto complimenti per l'idea, è molto originale e la stai portando avanti bene. Tra l'altro oltre ai figli anche le madri sono all'opposto: una è felice - anche se spaventata - l'altra è disperata. Scrivi molto bene, davvero.
I capitoli che riguardano Merope sono davvero duri, e questo è quello che finora mi è piaciuto di più. Rende davvero bene l'idea di lei presa dalla disperazione per la perdita dell'amato.
Vado a leggere gli altri due capitoli :)

27/12/10, ore 16:48

ed eccomi pure qua!
m-ma tu sei un genio cioè sembra che stia parlando merope *faccia sognante con tanto di mascella di abnorme lunghezza* ehm,ok veramente ogni autore è un genio perchè ogni autore descrive a modo suo ed ogni autore a suo modo mi fa innamorare te compresa! u.u ok,sembra che stia parlando di un telefilm ma sono un adolescente audace io v.v(piantala che hai tredici anni eh,-.- nd coscienza) coomuunque siete tutti dei grandi,voi autori(di fanfic e non),perchè mi fate sognare. TUTTI. tu poi che mi parli di hp,donne incinte e malandrini mi mandi davvero in trans.
stupenda raccolta,baci,Anny

27/12/10, ore 16:45

Bella!
onestamente io preferisco le parti di Lily però tu riesci a descrivere perfettamente anche quelle di Merope.
Poveretta, chissà come dev'essere stata dura per lei!
Il fatto che si guardi allo specchio e che non si riconosca più è molto intenso secondo me!
BRAVA!
a presto!
Bisus Jessy!

22/12/10, ore 15:42

Caaara mia! Ho letto tutta la storia e sono molto contenta. Mi sento realizzata! Parli bene di James ç_ç
Ovviamente per Remus c'era da aspettarselo... sempre il solito! E' per questo motivo che penso che sia tanto tenero con Teddy. In realtà lui un figlio da Dora l'ha sempre voluto. L'unico problema è che è un grosso idota ù.ù

Mi piacerebbe iscrivermi al tuo contest sui malandrini, ma non sono certa di farcela a consegnare la raccolta. Conto di fartelo sapere il prima possibile. Ciaoo!

22/12/10, ore 15:30

Wow. O.O
Che originalità. Seriamente. Non avevo mai pensato di scrivere su Merope( non è vero, è tutta captatio benevolentiae) e comunque non avrei mai pensato di metterla a paragone con Lily (questo invece è vero u.u). Hai tutta la mia stima e ti meriti ufficialmente di entrare a far parte delle mie autrici preferite.

18/12/10, ore 23:29

E nonostante la punizione, due paroline a questa meraviglia le dovevo lasciare. Primo, l'idea è talmente profondamente originale che appena ho letto la descrizione della fiction, subito ho deciso che sarebbe finita fra le seguite. Secondo, ho letto nella riga autrice e c'ho (evviva la grammatica elegante u.u) trovato te. Quindi non dovrei sorprendermi più di tanto se mi ritrovo davanti un'opera d' a r t e.
La profonda distinzione fra la debolezza di Merope e la forza di Lily, fra la tristezza della prima e la gioia della seconda, è talmente marcata che in un qualche modo le accomuna in uno strano universo parallelo. Là dove Merope ha dubbi, Lily non ne ha. Là dove Merope non ha nessuno, Lily ha James.
Insomma, si è capito che ho adorato questi capitoli? *-* Continua. Continua. Continua. Continua.
E..
Ah, già.
Continua.

Bacioni
Gin

18/12/10, ore 10:06

Dimmi se ho capito male... Vuoi mostrare la differenza tra una gravidanza desiderata ed una costretta?

18/12/10, ore 10:05

Questa è la più bella... Perchè mostra l'amore reciproco che Lily è sicura di trovare in Harry... è Dolcissima...

13/12/10, ore 21:11

*-*
Ma è bellissima!
Sarà che in questo periodo adoro Lily... Ma la trovo stupenda!
Mi piace il suo senso di gioia, ma soprattutto il fatto che sia stato Remus a notarlo. ^^
Crea un'atmosfera famigliare e piacevole!
Poi beh, l'ultima frase.. " e anche oltre" beh.. si commenta da sola direi. <3
Ottimo capitolo e Lily perfettamente IC.
Mi piace tantissimo caVa!
Besos
Mads

13/12/10, ore 15:38

Certo che mi piace questo capitolo!
sì avevo notato che è l'esatto opposto dell'ultimo.... in questo capitolo c'è felicità,amore,speranza!
è molto bello... e Lily è stupenda! =) =)
Continua così, i miei più sinceri complimenti!
a presto...
Baci Jessy!