Le madri degli opposti
di ClaireTheSnitch

06/12/10, ore 18:23

Prima di tutto, complimenti per l'idea! Originale, lascia intendere che seguire questa raccolta sarà un'avventura emozionante!
Poi, complimenti per questa prima drabble... Merope l'hai caratterizzata proprio bene, insomma non l'hai dipinta come nel libro, una povera disperata in cerca dell'amore di un Babbano ultrafigo... Brava! :D
Belle le parole, bello il momento narrato, bella tutta la Drabble... **
Complimenti!
ArgentoVivo97

05/12/10, ore 15:38

Beh... c'è poco da dire.
Sei bravissima!
Bello stile, fluido e coinvolgente, specialmente per le drabble su Merope. Non avevo mai e dico MAI letto niente su di lei, ho sempre provato disgusto per quel personaggio e non so perchè, forse mi ha sempre condizionato il fatto che fosse la madre di quell'abominio chiamato Lord Voldemort/Tom Riddle, ma quando si parlava di lei nei libri di zia Joe (La Rowling) mi venivano i brividi tale era il disgusto (ho una mente malatissima!!!).
Tu invece hai scritto di lei in un modo così.... così... insomma... bho. Mi sono piaciute moltissimo, molto di più di quelle su Lily. Forse perchè comunque già il fatto di scrivere di Merope è originale in sè per sè. E poi in quelle due drabble utilizzi uno stile più alto, più coinvolgente, almeno secondo me. (Forse deriva dal fatto che la condizione di Merope è più "complicata" rispetto a quella di Lily).
Bho vabbè sto vaneggiando, perdonami!!!

05/12/10, ore 06:34

Ma grazie!! finalmente friendship mi manca! :) comunque ti rendi conto che sono le 6:30 di domenica mattina e io sono qui a commentare la tua ff? :) Comuuuunque questo capitolo è un sacco dolce, non so più come dire che amo James e Sirius sono troppo dolci! :) Ti dovevo dire una cosa ma mi sono dimenticata, lo so dirai: ma che memoria di ferro la ragazza! E ti rendi conto che ho solo 15 anni?! Non oso immaginare af 80! :) va beh che carina Lily! Ah lo sai che quando hai scritto che Remus fissava la pancia a Lily mi sarei aspettata una frase del tipo "come se si aspettasse che cresca da un momento all'altro" :) Va beh ora ho divagato mentre cercavo di ricordarmi quella cosa... E ci sono riuscita!! (muahahahha come sono malvagia :D) Ok comunque potrò sembrarti un pochino blasfema ma a me il nome Banana mi fa ridere :) Ok ora con questa cavolata chiudo e alla prossima! :)

04/12/10, ore 22:36

*-*
Loooove! Quella di Merope era splendida ma questa è meglio. ^^ Questa è la Lily preoccupata per il suo piccolo, coraggiosa ma bisognosa di un appoggio. Ha bisogno di James.
Il finale è bellissimo. Questo capitolo mi ha letteralmente sciolta cara!! *-*
Bravissima
Ora vado avanti a leggere! ^^
Besos
Mads

04/12/10, ore 18:23

Bene bene bene... il nuovo capitolo è bello come gli altri naturalmente, deve essere stato comunque difficile per Lily la gravidanza visto che fuori c'era Voldemort che distruggeva e ammazzava tutti!
Davvero bello complimenti!
Baci Jessy!

03/12/10, ore 15:01

Finalmente riesco a passare nella tua pagina cara, e trovo questa bellissima raccolta!!
L'idea è assolutamente affascinante e leggendo la prima parte posso dirti che ti seguirò a vita! xD
Mi piace l'idea di considerare anche Merope, visto che su Lily ho già letto qualcosina.
Questo primo capitolo mostra una Merope combattuta e impotente anche quando ha possibilità di scelta. é come se fosse costretta a tutto e mai libera.
Ed è molto triste che la prima volta che utilizzerà la sua libertà il suo "adorabile" Tom la pianterà bellamente in asso. ç_ç
Vado a leggere la prossima! ^^
Besos
Mads

01/12/10, ore 16:42

Ma ciao! Non ti preoccupare almeno io per ora non ti abbandono!! Poverina Merope, mentre leggevo il principe mezzosangue mi deprimevo un sacco per lei! :) Va beh al prossimo capitolo un bacio! :)

01/12/10, ore 00:28

Complimenti, stai mettendo bene in evidenza il contrasto tra Merope e Lily,
e ti destreggi bene soffermandoti a descrivere i sentimenti di paura e speranza che avvolgono queste due figure.
Sei davvero brava, continua così.

30/11/10, ore 20:24

heila! chi si rivede... sono contenta che aggiorni sempre così puntuale (vorrei poter dire lo stesso di me...)
Comunque il capitolo è bellissimo come gli altri.
é veramente scritto bene ed esprime in pieno i sentimenti della povera Merope!
Bravissima! =)
a presto...
Baci Jessy =)

30/11/10, ore 20:23

:( povera Merope, che vita infelice, la sua, probabilmente la più infelice di tutte..
lui se n'è andato, andato via, e non tornerà.
il rifiuto è sicuramente la prima emozione. non è possibile che lui se ne sia andato, che mi abbia lasciato..
davvero un bel capitolo, molto straziante e ben scritto, brava!
un bacio! :)
Lu.

28/11/10, ore 21:53

bello bello!!!! bravissima hai descritto le emozioni di entrambe in modo perfetto (o perlomeno secondo me) complimenti!!!!!!!!!!

28/11/10, ore 21:40

Ma ciao!! Hahhaa eccomi a torturarti anche qui sei felice? :) Complimenti (lo dico sempre, devo smettere :) ) è un'idea veramente carina questa!! Lo so lo dico sempre ma: Dolce Lilyyyy e anche James!! Hai ragione anche secondo me Voldy (lo so mi dispiace ma da quando l'ho letto non posso fare a meno di chiamarlo così) e Harry hanno un sacco di cose in comune, ma contemporaneamente sono anche due opposti!! Che cosa bellaaaa! okok basta spero che aggiornerai presto anche questa mi farebbe piacere continuare a leggerla :)
PS: non so se ti ricordi la recensione di Friendship dell'ultimo capitolo... Sono seriamente andata in bagno ma Sirius non c'era!! Che cosa orribile!! :'(
ok lo so sono scocciata e non ti interessa ma dovevo dirtelo!! :)

27/11/10, ore 14:20

Ma certo che continuo a seguirti!
bellissimo questo capitolo, ancora meglio del primo!
mi è piaciuta tantissimo la fine "La mia mano è ancora al suo posto, ma con lei c’è anche quella di James" una frase davvero meravigliosa!
aspetto con ansia il prossimo capitolo! =)
Baci Jessy! <3

26/11/10, ore 21:04

Com'è diversa la visione della gravidanza di Lily, da quella di Merope.. Da questo momento però le loro vite prenderanno strade ancor più diverse.
Brava, mi è piaciuto molto questo capitolo, mi è piaciuto l'amore che descrivi tra James e Lily! :)
Sono felice che tu sia felice (:D) di avere delle mie recensioni, perchè sei davvero brava!
Un bacio :)
Lu.

25/11/10, ore 12:29

Ci ritroviamo!
Bellissima questa tua nuova idea... ho pensato spesso alla gravidanza di Lily ma mai a quella di Meropoe, non mi è neanche passato per la mente!
Naturalmente anche questa è scritta benissimo, riflette bene l'dea che mi sono fatta della madre di Voldemort!
A presto =)
Jessy! <3