La Sorella e l'Amante
di e m m e

26/11/10, ore 10:56

Segnalo questa raccolta per le scelte perché l'autrice S0emme0S ha davvero scritto qualcosa di splendido.
Le emozioni che trasmettono le sue drabble sono fortissime, i personaggi sembrano prendere vita, ed il lettore è totalmente immerso nella lettura e nelle emozioni di protagonisti mentre legge.
I personaggi sono perfettamente IC, e la grammatica e lo stile sono impeccabili.
Non serve spendere molte parole per segnalare questa storia, perché si dice tutto dicendo che è splendida.
Spero leggerete la raccolta ed accetterete le segnalazione, perché questa storia non ha il dirtto ma il dovere di stare tra le scelte.
Grazie per l'attenzione,
Payton Sawyer

25/11/10, ore 19:08

Ciao! Complimenti vivissima, davvero, perchè è una delle raccolte più emozionanti che abbia mai letto. Scrivi benissimo e questo ha arricchito ancora di più il tutto. Complimenti per la caratterizzazione di tutti e quattro i personaggi che compaiono, perchè li hai resi benissimo. La tua raccolta mi è piaciuta tanto e sono contenta d'averla letta.
Ilaria

25/11/10, ore 15:01

Oh mio Dio o.o
Sono... Davvero piacevolmente colpita.
Spettacolare è l'innocenza della bambina messa in antitesi con il pericolo emanato da Gellert.
E la drabble finale è qualcosa di unico, colpisce davvero.
Leggi l'ultima frase e rimani lì, a bocca aperta davanti al computer, a pensare "Mio Dio, è davvero finita così".
Il candore di Ariana, e dall'altra parte la freddezza nei pensieri di Grindewald è così spiazzante che non so più cosa aggiungere.
Mi è piaciuta moltissimo: va tra le preferite :D

25/11/10, ore 14:12

Ieri sera non mi ero resa conto che avevi pubblicato la raccolta completa.
Meno male me ne sono resa conto oggi.
Brividi, brividi, brividi: concordo con Pay per ogni virgola che ha scritto nel suo giudizio, perchè non ti sei limitata a fornirci un quadro del 'triangolo' (ovviamente non nel senso più usato per questa parola) Gellert-Albus-Ariana, ma perchè l'hai arricchito di dettagli, di descrizioni, sensazioni, e non so nemmeno di che altro.
Aberforth che rimbocca le coperte ad Ariana, Albus che non c'è mai, e quell'ultima colazione narrata in questo quinto capitolo, che mi ha ricordato tanto l'ultimo pasto di un condannato a morte.
Mi sono emozionata un sacco e, per questo, la tua raccolta finirà immediatamente tra le mie preferite.
Solo ammirazione per tuo lavoro.
E per te, ovviamente.
Morea

25/11/10, ore 13:15

Sarò ripetitiva, ma anche questa è davvero bellissima!!! L'alternanza di sensazioni ti lascia con i fiato sospeso fino alla fine...l'idea di dire all'inzio cosa succederà è davvero ad impatto!!!Bella, molto bella, anche se la mia preferita è la quarta!!
Bellissimo lavoro comunque :)

25/11/10, ore 13:14

Passione!Qualcosa di così strano pensando all'anziano posato mago che conosciamo...eppure Albus è anche e forse soprattutto questo!!!Passione!Che tu sei riuscita a descrivere magnificament.e... e l'immagine finale è cruda,dritta al sodo!!Fa quasi male...Davvero bellissima!

25/11/10, ore 13:12

*_* bellissima!!Sembra quasi di sentire la magia che cresce e i vetri che esplodono!!Mi è piaciuta moltissimo......

25/11/10, ore 13:11

ci credo che lo guarda!!!è splendido!!
ehm no ok...seriamente!!Bellissima!!!Ha davvero compreso la psicologia dei due Silente, molto più di Albus e si capisce perfettamente il suo timore attraverso le tue parole!!!Molto bella anche questa!

25/11/10, ore 11:35

Allora...innanzitutto originalissima l'idea, Gellert e Ariana, e mi è piaciuto da impazzire quando la rendevi testimone più o meno consapevole della relazione fra Albus e Gellert. Rispecchia esattamente la visione che avevo io di lei e del suo ruolo, perchè è probabilmente anche la più probabile^^ Ti devo fare i complimenti anche per il tuo modo di scrivere, perfetto ed essenziale al tempo stesso; dev'esserlo, per racchiudere tutte le emozioni in poco più di cento parole. Davvero, davvero complimenti. Ancora una volta, affascinante il punto di vista. Nei preferiti!^^

24/11/10, ore 23:53

Come tante volte succede, chi non parla capisce mille volte più degli altri. Ariana sapeva che c'era da avere paura di Gellert.
Poi è commovente il rapporto che ha con Aberforth, un altro ragazzo taciturno, l'esatto contrario del brillante e arrogante fratello maggiore, che considerava i fratellini come un palla al piede (e che capirà i suoi sbagli solo quando sarà troppo tardi e ne soffrirà per sempre :-( )
Mi fanno una tenerezza i due "piccoli" di casa Silente che non hai idea.
brava, una bella drabble davvero.

24/11/10, ore 23:21

Il silenzio di Ariana dà un senso di soffocamento, quasi.
Lei che non può liberarsi, non può esprimersi, non può neanche aver paura, quasi, è costretta a rimanere sempre chiusa in se stessa, preda del terrore e dell'angoscia.
E tu hai saputo trasmetterle anche a noi, queste emozioni devastanti.
E per questo non posso davvero evitare di farti i miei più sentiti complimenti.
Ti seguo :)
Morea

24/11/10, ore 22:40

Santo cielo, il dolore che è possibile sentire dopo aver finito di leggere l'ultima parola è indefinibile. L'apparente tranquillità che la scena descritta comunica - Ariana si sveglia, fa colazione, il sole splende e la capra bruca l'erba in giardino - entrano fortemente in contrasto con le emozioni e i presentimenti che aleggiano nell'aria. Sono solo sensazioni, ma è per questa ragione che sono ancora più spaventosi, perché non ne puoi comprendere l'origine, puoi solo aspettare che passi. L'entrata finale di Gellert e la paura trasformata in follia di Ariana mi hanno fatto venire veri brividi di paura, emozione e commozione, tutto insieme. Hai concluso la drabble in maniera magistrale, dandoci la possibilità di leggere di uno dei momenti peggiori di tutta la saga, e l'abilità con cui hai saputo riassumere il tutto è invidiabile. Si nota benissimo l'amore che provi per questi personaggi e il trasporto con cui hai narrato il tutto. Per questo sono convinta che la raccolta meriti di stare tra le storie scelte. Questo per farti capire quanto le tue drabble mi abbiano emozionata e soddisfatta. Hai fatto un lavoro splendido e sono felicissima di aver letto questa raccolta. Di tutte le drabble che ho letto oggi, queste sicuramente sono le mie preferite. Hai trattato i personaggi così bene che... be', posso solo farti un applauso, un'infinità di complimenti e inserire la raccolta nei preferiti. Merita tantissimo.

24/11/10, ore 22:34

Qui vediamo l'innocenza ormai sul punto di cadere, e non solo perché Ariana ha assistito a quel momento tra Gellert e Albus, ma proprio per quel gesti finale di Gellert, che impone il silenzio. Mi sa di disturbante, di sbagliato per Ariana. E' una bruttissima sensazione, ma in questo caso in senso buono perché tu sei stata davvero abile a crearla, a inserirla nelle parole.
Se non fosse stato per la presenza di Ariana, che si palesa alla fine, la scena sarebbe stata una semplice slice of life Grindeldore, ma è proprio la presenza della bambina che rende le cose meno semplici, facendo capire quanto quei baci, quella fiducia data, abbiano gettato le basi per distruggere qualcosa profondamente, in un modo che Albus non si sarebbe mai aspettato, che non ha voluto vedere.
Questa raccolta finirà nei preferiti appena recensito l'ultimo capitolo. La amo *O*

24/11/10, ore 22:31

Bellissima anche questa terza drabble. L'ho trovata piena di tensione, piena di domande senza risposta che Ariana cerca, come quella sulla stranezza. Anche lei è strana si dice, ma Aberforth le rimbocca le coperte. Si sente proprio quella purezza infantile incapace di distinguere le cose, di comprendere la differenza che intercorre tra bene a male, quella sottile e infida che i bambini sono fortunati a non vedere ancora. Il rapporto che stai descrivendo, quello che lega Ariana a Aberforth, è talmente bello che... aww, se la batte con i riferimenti Grindeldore. Dolcissima Ariana verso la fine, mentre desidera che la sua mamma sia lì. Tutta questa tensione che fa salire quel potere incontrollabile in lei dimostra quanto tutto questo abbia leso alla bambina, quanto sia stata lei una vittima innocente di quel piano. La purezza che decade sempre, quando si chiudono gli occhi e non si parla quando invece è necessario, quando non si capiscono molte cose che andrebbero capite. Meraviglioso.
Alexiel.

24/11/10, ore 22:30

"C’è qualcosa di diabolico nella bellezza senza tempo del nuovo ragazzo" questa frase è splendida!!Che dire, hai accostato due personaggi in maniera imprevedibile..si sfiorano appena, eppure le loro vite sono incatenate l'una all'altra....Bellissimo lavoro!