That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

04/09/16, ore 02:43

Ciao,
rieccomi a recensire. Scusami ma ero al mare e non avevo la connessione quindi sono rimasta un bel po' indietro!
Allora inizio subito con la recensione del capitolo:
Iniziano a coprire degli aurors corrotti del ministero vedo. Era ovvio che ce ne fossero e infiltrare un mangiamorte come "poliziotto" è una bella pensata ovviamente.
Rabastian non so, non mi convince troppo. Non mi sembra cattivo ma nemmeno una persona di cui fidarsi per ora.
Dai come possono credere veramente che Bella eRrodlphus sono stati attaccati da dei pazzi sanguinari, deve essere l'agitazione del momento ma quei due si vede lontano un miglio che sono sospetti!
Per fortuna si è sono salvati tutti. Chissà se, mentre ripercorrono i ricordi di Meissa riusciranno a scoprire veramente qualcosa o se lei in qualche modo riesca a ricordarsi la faccia di Rodolphus.
Tutto quello che è accaduto questa notte avrà fatto capire ad Alshain quanto i suoi piani siano messi a rischio e spero che riesca a contro attaccare in qualche modo.
Ai prossimi capitoli!

03/12/13, ore 00:46

… Roddy ha preso l’anello!!! Quando entra tutto trafelato con in braccio la moglie, ohhh, adoVabile x°D e Orion Cuor di Coniglio che infila una menzogna dietro l’altra per proteggere i segreti della Confraternita e non tradire la fiducia di Alshain! Credo che, Slytherin pavido o no, abbia avuto i suoi quindici minuti da eroe in questi capitoli, e non solo per il bezoar! Grazie ai suoi pov in Storm In Heaven sono riuscita ad inquadrarlo anche di più e ripeto la mia considerazione iniziale: è uno Slytherin!Sirius, un Sirius in cui i precetti Purosangue sono attechiti sin troppo… Ho adorato tutte le parti con suo figlio: quando camminando se lo tiene vicino, il modo in cui gli parla al matrimonio, come lo difende da Pollux dichiarando che suo figlio ‘è suo’, i momenti in cui si comporta da mamma chioccia nei suoi riguardi e l’orgoglio che prova per lui nonostante il colore del cravattino. Amo Orion! Ha anche salvato Bellatrix! Ammetto che mi faccia piacere più per il povero Rod che rischiava l’infarto che per lei. Per quanto ami Bellatrix è una stronza malefica, l’ho odiata per ciò cui ha spinto Rigel e per il veleno nel bicchiere… per altro all’inizio pensavo proprio che Alshain fosse morto e sì, son felice che non lo sia, tuttavia non amo il genere, la sua morte ce la vedevo qui, proprio in una situazione cruciale, proprio quando lui serviva di più, ecco che molla Orion a lottare da solo.
Poi vabbeh, Roddy il Salvatore adorabile, non voleva neppure far del male agli Sherton lui… ora, tenero no, però… sono di parte <3 e Orion che lo salva e lo Crucia al contempo pensando abbia fatto del male a Rigel e Mei! Muahahah! Per altro quando, quando Mei ha quella visione con lui, lo vede tipo ad Azkaban o cosa? Non so se ho capito come funziona questa cosa di Meissa… è una veggente? Una che ha visioni? Ma ha dei legami con l’Oscurissimo? Su questo sono proprio confusa, mi è venuto in mente che forse nelle note spiegavi qualcosa ma io le salto quasi sempre. E cos’è quella cosa che Rod nasconde a Herrengton per far accusare gli Sherton dell’attentato e che viene trovata da Sirius? Me curiosa!
Ho capito subito che il tipo ‘gracile’ che apostrofava Rigel in quel modo tra lo stucchevole e il derisorio non poteva essere che Bellatrix. E a proposito, Rigel mi piace un sacco, spero ci saranno tantissimi pov in futuro! A parte il fatto che è l’eroe della situazione (non ho mai temuto per la sua vita, però, chi davo per spacciato era Alshain dato che già si era accennato al proposito dei DE di farlo fuori), è carinissimo col suo entusiasmo segreto per i Babbani e il suo modo di comportarsi da pirla e quello di arruffarsi i capelli per farsi figo alla James e lo sbavare dietro ad una tipa che non se lo fila di striscio, sempre come James xD Son certa che mi riserverà tante belle cose.
Mentre Mirzam… beh, a parte il discorso del Matrimonio Tradizionale con il Rito del Primo Sangue che ho capito solo serva a proteggerlo dall’Oscuro e dai DE, e a parte il fatto che finalmente sposa Sile (<3) e beato lui che sta a sollazzarsi mentre a Herrengton scoppia il casino, dico, a parte ciò, è molto meno innocente e candido e onorevole di quanto si dia a vedere! Come Alshain ha Imperiato lui dopo la faccenda di Warrington (bello Jarvis che cerca di ucciderlo con la scusa di aiutarlo a vestirsi xD), così lui Imperia Meissa per modificarle la memoria (e meno male, o il Lord avrebbe avuto tante belle informazioncine da Roddy sul complotto Sherton-Black)… pensa che io, donna di poca fede, credevo le volesse prendere l’anello per darlo a Voldemort! E in effetti per un attimo ci ha pensato, ma non poteva esser così bastardo, non con la sorellina preferita che ha fatto di tutto per proteggere, compreso il danneggiamento dell’Armadio Svanitore… eheh, ora capiamo perché l’Armadio non funziona più a dovere e perché Voldemort ha aspettato tanto per conquistare Hogwarts! E in più è stato lui a rubare da Borgin and Burke e ad appiccare l’incendio a casa del Ministro come atto dimostrativo-terroristico! Waaaa, quante cose!!! Bellissima la scena con Milord che lo sgama e Rod che apre il palmo rivelando una moneta, da brividi dato che era destinata a lui! E non gli succede nulla, per ora, solo per la morte di quell’Auror, che non penso di poter definire una fortunata coincidenza come dice Milord…
Ma a proposito!!! Sapevo che la Sorpresa era LUI! Chi poteva essere una sorpresa sennò? XD Molto ben caratterizzato, forse ti è uscito uno stile un po’ barocco, però in un certo senso ci sta, è così magniloquente a volte… L’ottusità con cui guarda ai Riti del Nord è ammirevole, muahahah! Uno si aspetterebbe da lui, uno che discende da Slytherin e che sostiene le antiche tradizioni Pureblood, una grande conoscenza e soprattutto comprensione della cultura magica… ma, come direbbe Alshain, che vuoi che ne capisca un Mezzosangue? A parte le battute sì, è così, e la sua cecità è data dal suo ego gonfiato al massimo che lo porta sempre a sminuire gli altri e sopravvalutare se stesso. Vedo che sta già pensando di condurre Bellatrix nel suo talamo e lei mi sembra più che disponibile. Lei è attratta dal potere di lui, lui è attratto dal sangue puro, dalla bellezza e dall’ambizione di lei… E fighissimo il rapporto che immagino delinearsi tra Rodolphus e Bellatrix mentre cercando di scavalcarsi per ottenere prestigio nei ranghi e il favore dell’Oscuro mentre Milord se la ride sotto i baffi… direi che è una delle cose che m’intriga di più, e se già il Rodolphus/Bellatrix da un anno a questa parte era iniziato a piacermi, adesso vado ad aggiungere al mio headcanon questa specie di rivalità... sono meravigliosi insieme!!!
E devo anche parlar di Fear, che mi ha sempre incuriosita, credo ne sapremo di più in seguito… un Mago Oscuro della Confraternita, nonché un manipolatore provetto, addirittura lo paragoni a Silente, vuol dire che è un osso duro. Come Albus, più che ai mezzi guarda agli scopi e parla di Bene Superiore… da una parte è un bene che abbia imposto il Rito del Primo Sangue, se serve a Mir e Sile di sopravvivere al casino, vista la posizione ultra-compromettente di Mirzam…
Un altro personaggio che mi incuriosisce proprio perché adesso è ancora in ombra è Rabastan… davvero voleva solo fare uno scherzo a Rigel o c’è dell’altro? Perché è finito dov’era Meissa? Non sospetto abbia cattive intenzioni, ma c’è qualcosa di strano.
Infine tanto amore per il quadretto di Alshain, Deidra, Meissa, Sirius e Orion tutti insieme, sani e salvi. <3

22/03/11, ore 20:48

che dire stupefacente anche questo!
Ho tirato un sospir di sollievo per Mei e per Rigel...
Ma chissà Rabastan e Rodolphus!
Non so.... C'è qualcosa in loro che non mi convince!
Charlus Potter mi piace molto come personaggio, ma quando l'hai descritto brevemente molti capitoli fa sembrava più gaio!
Vabbé comunque spero si sistemerà tutto in fretta... Per Hogwarts dovrò aspettare ancora un po' vero?
baci e corro dal prossimo!
Beth

21/12/10, ore 21:10

Ed eccoci arrivati all'ultimo capitolo da batticuore! :D
Ho adorato Orion e la sua 'recita' *___* Anche se è a volte incoerente, quell'uomo resta uno Slytherin macchinatore in tutto e per tutto XD In un certo senso, è stato quasi un bene che Williamson fosse un Mangiamorte - non riuscirò mai ad abituarmi a questi colpi di scena O.O -, altrimenti non penso che se la sarebbe cavata tanto facilmente... Ma forse sì, il vecchio Orion ha nove vite come i conigli gatti!
E questa Deidra? Così umana nel vedere un lato di Habarcat che, almeno io, non avevo mai preso in considerazione, un lato più antico ed inquietante, che richiede un tributo di sangue ai suoi protetti... Vedremo se le sue resteranno solamente riflessioni dovute al momentaccio che sta attraversando o diventeranno qualcosa di più.
Rabastan ovviamente finge u.u Non so cosa cavolo abbia pensato di fare, ma ovviamente non era lì per uno stupido scherzo! >.< Argh, ci mancava solo lui, in tutti questi complotti!
La parte in cui Orion vede Meissa mi ha quasi fatta commuovere *-* Nonostante tutto quello che ha passato, anche e soprattutto a causa di Walburga, Orion riversa tantissimo affetto sui figli del suo migliore amico... E su sua moglie. Il loro abbraccio è stato quello che mi ha fatto capire che si sarebbe risolto tutto anche stavolta.
Bravo Sirius, che è rimasto sveglio a controllare la situazione, finché ha potuto :)
E brava tu, che riesci a farmi apprezzare un capitolo già letto come se lo stessi leggendo per la prima volta :)

06/12/10, ore 16:20

Finalmente riesco a leggere e recensire anche questo capitolo!
Vai tranquilla perchè la spiegazione dei vari eventi ci sta bene! Di certo è un capitolo più rilassante (nei limiti di quanto possa essere rilassante un tuo capitolo dato che sono già molto in ansia per Rod e Bella poverini!!! mi hai lasciato con la smania di sapere come se la caveranno). Però getta qualche annuncio e presagio sul futuro!
Ho apprezzato molto la parte di Deidra (che di solito per me restava un po' in secondo piano), i suoi pensieri e le sue analisi "tipiche di una madre" mi sono piaciute sul serio, le ho trovate intelligenti e realistiche.
Anche Sirius è bello! Ha quel non so che di spensierato e già malandrino (ma nei limiti di età e storia famigliare citati tante volte), che rende sempre interessante, allegra e originale la sua visione di mondo ed eventi. Mi piace quel rapporto appena accennato ma già evidentemente presente con lo zio Alphard e anche, in parte, con Andromeda.
Rabastan ha già il suo fascino ... non viene da credere ad una parola di quello che ha detto e su come si è comportato, ma il bello è che ci sarebbe da aspettarsi che fosse anche la verità ... è di una crudele ambiguità infernale! e non aggiungo altro perchè non voglio far ingelosire Rod (ok, sono ufficialmente scema!).
P.S. l'accostamento fra Rab e l'inferno mi viene spontaneo man mano che leggo di lui, non ricordavo quel particolare che mi avevi citato. Comunque per me è palese quanto sia diabolico!!
alla prossima ff!

04/12/10, ore 20:13

Ciao ^^
Sempre grande Orion *-*
Son rimasta quando Williamson si è rivelato essere un Mangiamorte @@
Ma lui è stato bravissimo a capirlo e neutralizzarlo ….
Ma davvero soffre di cuore? Mi sembra che stia piuttosto bene ^^
"Quanto costa la tua protezione, Herrengton? Questa notte ci hai protetti, ma quanto ci stava costando la tua protezione?
Eri davvero pronta a privarmi di mio figlio, a cibarti di lui? Non è forse uno Sherton lui? Non fa forse parte anche lui del patto che ho stretto con te?
" quando ho letto questo pezzo ho pensato che non era male l'idea di Deidra, espressa successivamente di volersene andare, lontano dalla fiamma verde e dal Lord Oscuro ...
Ma suppongo che non sia così semplice ....
Grandiosa la scena di quelli della Confraternita che volevano assaltare i Lestrange *rotola dal ridere* e rimango scettica sull'effettiva volontà di Rabastan di fare solo uno scherzo a Rigel *mumble*
Molto bella la successiva scena fra Orion, Deidra e Meissa. Mi è addirittura sorto il dubbio che Orion ami ancora Dei ma lui stesso ha precedentemente ammesso di amare la befana quindi .... E Orion che coccola Mei *-* Magari almeno una volta trattasse così Sirius.
Mi pare che Crouch abbia quasi beccato, brancolando nel buio, Mirzam come assassino di Podmore.
Meno male che almeno Alphard si fila il povero Sirius ^^
Scena finale molto bella, la riunione di tutti quanti però ...
Rimango preoccupata per Rigel ....
Tu hai parlato di conseguenze per tutte le famiglie purosangue dopo questo disastro ....
Immagino che il Ministero terrà soprattutto gli Sherton e forse anche i Black sotto controllo...
Forse ci troviamo di fronte all'inizio della fine dell'amicizia fra Alshain e Orion che si sente molto in colpa per non aver denunciato Rodolphus e Bella ....
Staremo a vedere ...
Ottimo lavoro come al solito ^^
Alla Prossima
Cristina

04/12/10, ore 20:05

Oooooh! Finalmente riesco a commentare! Mannaggia alla puzzola! Allura...Ahhh! Alphard! Perchè non lo considera mai nessuno? E dire che a me ispira il caro zietto! Adoro Moody! Gli farei una statua! Il capitolo mi è piaciuto moltissimo, lo so, non è molto, ma non sono molto brava con le parole, diciamo che io, più che altro, comunico con gesti ed espressioni...Vabbè, lasciamo perdere, io deliro, come sempre. Comunque, bel capitolo, attendo con pazienza il prossimo

01/12/10, ore 19:01

Mi spiace che la stesura del chap sua stata così travagliata, comunque il risultato è ottimo. Comprendo che sia più noioso scrivere i capitoli di spiegazione, ma servono così da non essere sempre inondata di domande! - e pensare che molte non le hai neanche chiarite!
Io ad es. struggo dalla curiosità di sapere cosa c'era nascosto nel pacchetto che hapreso Sirius. Povero piccolo mi ha fatto tanta tenerezza quando cercava di non dormire per difendere Alshain da Malfoy e con lo zio Alphard, un mito. Pensavi che se ne fosse andato ed invece eccolo qui, unico, che pensa al nipote.Spero che sia tra i personaggi che rivedremo.
Chissà se sapremo mai da James che impressione Sirius ha fatto su suo padre.
Anche Orion mi è piaciuto abbastanza - eh poverino con le sue allergie...-
Se devo essere sincera ho provato un moto di sompatia anche per Rabastan, ma è vero quello che ha raccontato o era solo una scusa pronta, perchè a me pare un po' strano che lui non sia già immischiato con i mangiamorte, speriamo che Dei segua il consiglio di Orion.

01/12/10, ore 16:06

Alshain non sembrò nemmeno ascoltare le obiezioni impacciate di mio padre, allungò la mano verso di me e mi accarezzò la faccia, gli sorrisi, guardai Meissa, lei guardò me, intensamente, mi trattenni a stento dal cercare di baciarli entrambi, anzi mi ritrassi mosso dal pudore.
    Guardai mio padre, aspettandomi che almeno in quel momento si avvicinasse a me, mi mettesse una mano sulla spalla e mi facesse sentire che gli appartenevo, com’era già successo in altri momenti quel giorno.
    Mio padre, però, rimaneva irrigidito lì, infondo al letto del suo amico, incapace di dire una parola, di muovere un altro passo, benché fosse chiaro, almeno per me, che non era chiuso nella sua solita freddezza, c’era qualcos’altro che non gli riconoscevo: lo guardai a lungo, mai avevo visto i suoi occhi vividi come in quel momento, preda di gioia e di una folle, misteriosa disperazione.

OK.

E' ufficiale io ti sto adorando.
C' è, leggi questo pezzo!!!!
e' tenero, dolce, adorabile, pieno di amore e soprattutto Sirioso!!!!! Se stai sgranando gli occhi perchè secondo te hai
letto male, ti dispiacerà sapere che non è così. Ho scritto SIRIOSOS I R I O S O!!!!
Lo so, crederai che sono pazza.
Ed hai ragione.
Sono impazzita per due motivi:

1- non ho ancora capito come fai!!!!
C' è, io leggo solo altre due persone che scrivono bene come te ( e ci vuole tanto per raggiungerti, te l'ho assicuro!!!!),
Circe e Usagi Kou, e levando Circe che sforna storie stupende come se fossero pane , Usagi Kou pubblica ogni morto di papa!!!!!!! ( Circe e Usagi se leggete questa fanfiction vi prego non uccidetemi!!! Cruciatemi al massìmo!!!Ma non uccidetemi!!!! Altrimenti perderete una vostra fan!!!!!) Tu invece pubblichi circa ogni quindici giorni!!! ( Ecco un altro avvenimento che ti fa capire che sono impazzita. Sul mio calendario sono segnati i giorni 12/12/10, 27/12/10 e 10/01/11, ovvero i giorni in cui probabilmente pubblicherai i prossimi tre capitoli!!!! Capisci??? Mi sono messa a contare i giorni che mi separano dai prossimi capitoli!!! Neanche fosse giugno quando io conto quanto manca all'estate!!!! Sono impazzita!!!!!!!) E' soprannaturale!!!!!
2- QUESTO CAPITOLO E' STUPENDO!!!!
C' è tutto il necessario!!!!
SIRIUS E MEISSA ------> C'E'
ALSHAIN --------------> C'E'
LESTRANGE ------------> C'E' ( anche se Rod non si vede!!!!!! TT_TT!!!!)
MOMENTO TENERO ------------------> C'E'
NOVITA' DELL' ULTIMO MOMENTO -------------> C'E'
LA PAROLA POTTER --------------> C'E'!!!!!
Allora in questo capitolo ho cinque personaggi preferiti:
SIRIUS (che novità!!!!), ORION, ALSHAIN, RABASTAN  ( lo amo meno del fratello ma lo adoro lo stesso!!!!!)e CHARLUS!!!!!!!!!!!!!
Sirius perchè è Sirius;

Sorrisi, osservandola, con la mano scostai i suoi capelli corvini dal volto: sembrava una bambola, con le lentiggini che punteggiavano le guance appena rosate, le labbra schiuse in una smorfia buffa, la stessa che aveva da piccola, quando fingevo di ascoltare Alshain che blaterava delle sue solite stronzate, perso invece a osservare quella sua piccola meraviglia.
    Passavo ore così, in attesa che aprisse gli occhi… col tempo avevo preso a fargli le facce buffe… e lei… lei cresceva e iniziava a indicarmi con il ditino, che immancabilmente m’infilava, proprio come Sirius, nel naso… poi, tutta imbronciata, mi guardava fisso e biascicava: “Tio Oio!”

Orion per questo pezzo e questo;

Che cosa cercate di insinuare, Williamson? Sono un Black, la mia è una delle famiglie più in vista del Mondo Magico, non sono un simpatizzante della politica del Ministero, vero, non l'ho mai nascosto, ma non potete seriamente credere che una persona come me vada in giro ad ammazzare Aurors come passatempo, per di più durante la festa di nozze del proprio figlioccio! Non siate ridicolo, per Salazar! Provenite dal mio stesso ambiente, non siete uno sprovveduto, sapete bene che i gentiluomini fanno i propri interessi esercitando la propria influenza nei centri del potere, non si sporcano le mani per imporre i propri diritti! È sempre stato così e sempre sarà così!”

Alshain perchè ha chiesto a Deidra di perdonarlo!!! Ma per cosa, poi???;
Rabastan perchè di cognome fa Lestrange;
Charlus perchè è un Potter!!!!!!
Un' ultima cosa:
se Dorea Potter non è stata rinnegata, perchè James e Sirius non sanno di essere parenti????
Vabbe' ora stacco!!!CIAO CIAO!!!!

“Che Salazar ti protegga sempre, Orion Arcturus Black… protegga te e la tua famiglia! Tu e tuo figlio mi avete reso i figli e con essi la mia vita…”
Questa è la frase migliore del capitolo!!!!

P.s.
hai visto che recensione colorata???

P.p.s.
perchè mi si cancellano le recensioni?? Menomale che le salvo!!!!

30/11/10, ore 19:31

Eccomi! in ritardo come sempre, ma eccomi! xD
Non ce la faccio a scrivere favole e ricette questa volta... troppo impegnative e non vorrei fare una schifezza!
Merlino ti ringrazio... ogni tanto Orion ne fa una al verso giusto! L'avvertimento sui Lestrange è una mano santa... ci sono speranze concrete che Meissa non finirà tra le braccia di Rabastan! Cmq, tornando a Cuor di coniglio, posso ufficialmente dire che ha molto (ma molto) fattore c! Se rimaneva Moody volevo vedere che si inventava! E concordo con Orion, certe coincidenze non sono possibili (Voldemort fra poco mette sotto la sua protezione anche i bambini in fasce!)
Apro parentesi. Punto 10 euro che Jarvis, più avanti, sarà da santificare. Chiudo parentesi.
Ora parliamo di lui, del mio eroe personale - non è Rigel, su di lui non mi esprimo momentaneamente - Sirius Black!
Quant'è carino quando controlla i Malfoy?! E quando va ad origliare le conversazioni?! *_______*
Ho paura di ciò che Crouch farà quanto tutto sarà più tranquillo... spero che Alshain non ci rimetta troppo, altrimenti per Herrengton e la confraternita la vedo sempre più grigia (fra poco arrivo al nero!)
La scena finale è meravigliosa, mi auguro diventi una vera e propria familiare. Mi dispiace che Orion sia diventato un intruso, con la sua abilissima mossa nel nascondere Bellatrix e il marito... per fortuna zio Alphard è molto diverso da lui!

Rispondo qui alla tua email sul film, senza fare un miliardo e mezzo di giri xD
Devo andare a rivederlo il prima possibile, alla prima visione ho notato solo le differenze più lampanti (il quinto e sesto film, facevano talmente schifo - posso dirlo vero? - che ho subito trovato le pecche!).
L'inizio è la parte che ha risentito di più in fatto di tagli e infatti ha penalizzato l'impressione complessiva... Anche secondo me sarebbe stato carino "conoscere" Andromeda, ma purtroppo la vecchia generazione è presa poco in considerazione, soprattutto nei film. E poi ormai sono talmente tanto abituata alla tua storia che ho dei seri problemi di "adattamento"... credo di avere anche io il difetto di identificare i personaggi potteriani con quelli blackiani (passami il termine, anche se suona un pò male xD). La parte a Grimmauld Place è troppo stiminzita, a partire da un RAB campato troppo in aria. Avrei preferito una narrazione in quel caso e anche l'assenza della lettera di Lily (di cui mi ero completamente scordata, hai fatto riaffiorare tu il ricordo) rende tutto troppo freddo e distaccato.
Anche io ho goduto quando i Malfoy se la passavano male! A proposito... avevano finito le tinte bionde per Narcissa? xD
Il viaggio mi è piaciuto davvero molto, non ha reso pesante il film come temevo. L'unica cosa che non mi è piaciuto della scena al ministero è stato il bacio di Ron con la "moglie"... cavolo, stanno scappando, non è verosimile!
Se mi viene in mente altro, ti mando un messaggio privato xD

Alla prossima, carissima!

29/11/10, ore 22:16

Ciao Valeria,
Finalmente sono riuscita a leggere e anche a recensire! Sono molto soddisfatta di me stessa, perché temevo di non trovare il tempo materiale! >.<
Ma ora mi sono goduta appieno questo fantastico nuovo aggiornmento e posso considerarmi felice e soddisfatta!
Alphaaaard!! <3
"...lo zio si affrettò a raggiungermi, mi abbracciò, mi accarezzò la faccia come faceva ogni volta che veniva a trovarci, sotto gli occhi disgustati di mia madre che lo riprendeva sempre, dicendo che era un bene che non fosse sposato e non avesse figli, perché con tutte quelle smancerie di sicuro sarebbero cresciuti rammolliti come lui."
Ma quanto amo quest'uomo?
E' una domanda retorica, perché la risposta è talmente ovvia che non vale neanche la pena esprimerla. E Walby è sempre la solita simpaticona! XD
Ok, ho praticamente saltato tutto il capitolo, ma Alphard merita il commento iniziale! Non sei d'accordo? Anche perché è la prima volta che compare e parla così tanto! Sono commossa, e spero che ci sia lui tra quei due che hai detto compariranno di più in seguito. L'altro presumo che sarà Malocchio! ^^
Ma ora torno a recensire in ordine, perché Orion merita una standing ovation! E' stato un grande a cavarsela, ma mi ha fatto morire dal ridere quando se n'è uscito con un tono offeso alla "tu non sai chi sono io"! XD
Grand'uomo, Orion Black! Poi però quando si commuove mi ha stupita! Ma Orion, cosa mi combini! XD La polvere, certo, come no!
Ok, l'infiltrato Auror mi ha decisamente spiazzata. Però devo ammettere che è stato un autentico colpo di genio! Chi sospetterebbe mai di un Auror? Cioè, è quasi assurdo pensare che un Auror sia un Mangiamorte, ma purtroppo non ci si può fidare di nessuno! E poi gli Auror, con la loro apparenza da santarellini, chissà cosa combinano all'insaputa di tutti... tipo il complotto Zannamarcia, per esempio! ù.ù
No no, non sono per niente affidabili. A parte pochi, tra cui il grandissimo Malocchio e Charlus ù.ù
Se poi a capo c'è un maledetto bastardo come Crouch, allora è la fine! >.<
Merlino, quanto lo detesto! >.<
Vuoi incastrare Alshain, eh? Ma pensa alla tua di famiglia! Niente da fare, quando fa così godo da morire al pensiero di quello che gli combinerà suo figlio, muahahah!! Vendetta, tremenda vendetta!
*si sfrega le mani e ghigna*
Hem hem... torniamo seri.
Il pezzo con Deidra è stupendo, soprattutto quando perde la Fede in tutto quello che ha accolto sposando Alshain. E' comprensibile e naturale da parte sua, ma l'ho ammirata tantissimo per come si è ripresa, almeno per il momento. Oggi ha dimostrato di essere non solo dolce e sensibile, ma anche una donna forte e in grado di sostenere le disgrazie mentre suo marito è fuori uso!
Fear sicuramente aveva architettato qualcosa. Chissà, forse vuole fare credere a tutti che l'anello sia stato rubato. Conoscendolo, me lo aspetterei.
E sicuramente Rabastan non è del tutto innocente. Mi è piaciuto pensarlo per alcuni giorni, lo ammetto, ma ora devo tornare alla dura realtà, perché nella tua storia ormai ho imparato che nulla è come appare, quindi... bè, alla storia dello scherzo non ci credo neanche se lo vedo! ù.ù
Complimentissimi per i premi, mia co-vincitrice! Se non li meritava questa storia, chi li meritava?
Anche perché fondamentalmente chiamarla storia è riduttivo. Questa ormai è una saga epica!
Penso che quando diventerò madre, racconterò ai mie figlioletti le avventure degli Sherton! XD
Sei sempre bravissima! Ogni volta rimango estasiata dai tuoi capitoli e dalla cura che ci metti (perché si vede l'impegno, eccome se si vede!) *____*
Giulia

29/11/10, ore 20:33

Bene bene bene...
Niente morti e i feriti sono in via di guarigione!
Mey, mi congratulo. Conoscendoti leggevo la fic con occhio cauto... mi aspettavo il peggio.
Malocchio Moody è stato lo zuccherino sulla torta.
lo adoro!!! Vedevo già il povero Orion tramutato in un animalaccio peloso e con la coda. (Però potevi lasciarglielo fare, donna cattiva!) Un super abbraccione al povero cucciolotto della famiglia Black, che nonostante si ritrovi per madre Medusa la Gorgone vuole essere ben certo che non sia rimasta ferita.
Ok, adesso che il peggio è passato ci si rivede ad Hogwarts, dove i Malandrini imperverseranno!!!
Un abbraccione e ancora complimenti per tuoi i premi meritatissimi!!!

29/11/10, ore 19:20

ciao!Mi sono accorta di aver scritto solo le prime tre parole della recensione, poi devo aver fatto qualche pasticcio..^_^
E dato che non so madificare la recensione te ne mando un'altra..certo che mi è piaciuto questo capitolo!!Per fortuna stanno tutti bene o quasi!Mi sarebbe mancato il padre di Meissa...certo che con tutto questo scambio di anelli che fanno sia Mirzam che il padre, uno all'oscuro dell'altro, prima o poi non troveranno più quello giusto!1 bacione

29/11/10, ore 14:14

ciaaaaaao!!!Eccomi ormai a recensire in tempo reale!Oh

29/11/10, ore 11:54

Eccomi qua con gli occhi a cuoricino per Alshain e Deidra (ho dovuto rileggere più volte la frase per accertarmi che sì, è tutto vero, Alshain è vivo!), e con il cuore stretto in una morsa per il povero Sirius che ancora una volta non riceve da suo padre quell'abbraccio che desidera tanto, anche se lo vede più fragile del solito.
Mi ha anche commossa quando ha chiesto a zio Alaphard notizie di Walburga.
Quel suo "E la mamma?"  me lo ha fatto apparire fragile, indifeso e affamato d'affetto più quanto non creda!
Mi hanno anche molto turbata i pensieri di Deidra, la sua fede che vacilla... Si ribellerà a Herrengton e fuggirà o rimarrà al fianco di Alshain?
Lo scopriremo solo leggendo...

Nel frattempo... Parentesi "comica"! ;-)
Credo che per il povero Orion affrontare Malocchio sia stato peggio che affrontare Bellatrix e Lestrange.
Per Orion un mago che rimane indifferente davanti alle parole: "Sono Orion Arcturus Black" ha su di lui un effetto più devastante di una Cruciatus!
"Pretendo immediatamente le vostre scuse! O, per Salazar, vi assicuro che la vostra carriera al Ministero termina in questo preciso istante!”
Orion, devi ringraziare Salazar che è arrivato Williamson perchè, secondo me, Malocchio aveva già la bacchetta impostata sulla "modalità furetto"! Ehehehe!
E pensare che Orion avrebbe potuto cavarsela dicendo: "Ho agito così perchè sono sotto l'imperius di una certa J.K. Rowling che ha deciso che i coniugi Lestrange devono sopravvivere fino al 1998!"
E invece sotto Imperius era proprio Williamson... brava, bel colpo di scena, non ci sarei mai arrivata... E infatti io ero una di quelle che sospettava di Walburga, perchè ce la vedo la vecchia strega che rivaleggia con la nipote Bellatrix per ottenere il favore del Lord... Il vestito scollato che si era messa per incontrarlo la dice lunga! ;-)

E ora una parentesi dedicata ad Alphard, al quale hai regalato un ruolo magnifico, quello di "portatore dell'ampolla"!
Alla fine in n quella stanza erano davvero riunite tutte le figure maschili più importanti per Sirius, ovvero Alphard, Alshain e l'ancora ignaro Charlus Potter.
"Non fidarti mai delle apparenze, Sirius, non fidarti mai nemmeno di chi pensi di conoscere… I Maghi Oscuri sono astuti, sono pericolosi, e purtroppo sono tra noi…”
Quanto hai ragione zio Alphard... E quanto sono dolorosamente profetiche le parole che hai rivolto a tuo nipote!

Credo di aver scritto tutto per commentare questo ennesimo, magnifico capitolo da batticuore, il risultato è ottimo, quindi non preoccuparti, sarà stato anche di difficile gestazione ma, ancora una volta, hai fatto uno splendido lavoro e, ancora una volta, ti rinnovo i miei complimenti!
Giulia.

P.S. : Sono felice che Meissa sia stata curata dal Dr. Pye, però sento uno strano ululato nelle orecchie, credo che il mio Sirius non sia molto felice... Ora vado a spiegargli che questa è un altra storia! ;-)