Recensioni per
Lagharta
di Selenite

Questa storia ha ottenuto 498 recensioni.
Positive : 490
Neutre o critiche: 8 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
27/04/17, ore 13:37

Aaaahh il mio cuore. Oh.
Mahel lo sappiamo tutti che è gelosia, ssshhhhh. E ne siamo tutti contenti :'D onestamente pure io ho reagito tipo "ALVEXIA COSA DIAMINE FAI SCOLLATI" ahahahaha :'D però ho come la sensazione che a Lagharta queste piccole attenzioni di Mahel facciano piacere. Chissà?

Recensore Veterano
05/07/11, ore 20:13

Ehi, eccomi qua! ^^
Dunque, finalmente dopo svariati giorni torno ad immergermi in questa deliziosa storia... da dove cominciare?
Oh, sì: anzitutto permettimi di dire che mano a mano che vado avanti trovo sempre meno errori e meno imprecisioni, e questo alza sicuramente il livello di LAGHARTA.
Mi è piaciuto il personaggio della Lilith. È piuttosto originale, sì, è molto misterioso. Sono sicuro che presto o tardi avrò senz’altro il privilegio di rileggere questo nome, e chissà cosa combinerà al povero Lagharta.
Lagharta, Lagharta... oh, giusto. Devo ammetterò per che ancora non ho capito come mai pure Mahel parli già di “amare”. Voglio dire, andiamo con calma, no? xD
Cioè, nel senso che secondo me sarebbe stato maggiormente realistico se invece di pensare a “lo ama, non lo ama” ci sarebbe stato un “le piace, non le piace” u.u
E be’, che aggiungere? Nulla: continuo il mio viaggio, a tra poco :)

Recensore Veterano
08/03/11, ore 02:17

Ecco, ora finalmente riesco a comprendere veramente lagharta. E devo ammettere chemi sta molto simpatico.
Adesso pero' sono ancora più sicura che tra lui e mahel succederà qualcosa...
Saluss mi sembra UN POCHIIIIINO gelosa, ma solo poco...
Aspetto con ansia la ricomparsa di alvexia perché so che ricomparirà e sono curiosa di vedere cosa farà. In quanto alla foto nel suo medaglione ho una mezza idea di che possa essere ma non lo scrivo perché potrebbe essere una delle più grandi cazzate (scusa il termine) mai sparate fino ad oggi quindi sto zitta e vedo se si scoprirà presto, altrimenti te lo dico.
Baci, Love_music

Recensore Junior
09/01/11, ore 10:03

Ciao! Ok, non sono normale, anziché svegliarmi presto per studiare, mi sono svegliata presto per leggere un'altra manciata di capitoli e recensire!
Ho letto alla fine di questo capitolo che un'altra lettrice ti ha segnalato gli errori, quindi non lo farò di nuovo io :P
Però ti consiglio lo stesso di rileggere i capitoli, magari qui, su efp, segnandoti gli errori su un foglio e correggendoteli sul documento originale dopo (io faccio così e trovo sempre molti più errori di quanti potrei trovarne correggendo direttamente il foglio word). Ma non te lo dico perché sono capitoli carichi di errori al 100%, solo perché la tua storia è BELLISSIMA*__*. Per l'ambientazione, per la predizione che Lagharta ha paura di vedere avverata e quindi fa di tutto per farsi odiare (inutilmente) da Mahel, per il modo in cui mi hai fatto "vedere" l'odio che Lagharta prova per suo fratello, per quello che ha fatto, (perché amo Lagharta ogni capitolo di più u_u...) insomma, per tutto! O quasi, perché il personaggio di Mahel non mi piace molto. Non completamente, è solo che non mi piace in certi gesti (cretini) che fa, tipo quando inciampa e cade come una pera cotta -.- (mi ricorda un antipatico personaggio di una serie di 4 libri innamorata di un vampiro. Non voglio chiarire ulteriormente di chi sto parlando, ma penso si sia capito. Perdonami se sei una fan XD)
Comunque, passando al resto... oh mamma, un personaggio dall'apparenza pieno di sé, consapevole di essere piuttosto belloccio (bono avrei detto io, ma sono una che esagera sempre XD) è ancora vergine? E con l'anima così pura da dire u_u donerò il mio corpo e il mio cuore solamente alla mia sposa u_u?? Ok, allora raggiunge un posto d'onore nel MIO cuore u_u
Vabbé, crogiolandomi nella visione celestiale del tuo protagonista, ti saluto! 
A presto ^__^
Snail

Nuovo recensore
01/12/10, ore 18:56

Ciao Selenite!!
Avrei voluto recensire anche lo scorso capitolo ma tu sei stata una scheggia ad aggiornare!!
Innanzitutto vorrei scusarmi con te, perché probabilmente mi sono espressa male, non intendevo dire che vedo come un obbligo recensire, il fatto è che sono pigra, per questo, quando mi piace tanto una storia m'"impongo" di recensire^^  perché questa storia mi è piaciuta fin da subito, fin quando ho letto il titolo... Lagharta è un nome con un suono bellissimo!
Inoltre capitolo dopo capitolo questa storia mi piace sempre di più, il tipo di rapporto tra Lagharta e Mahel non è affatto banale o scontato, sono senza dubbio i personaggi che preferisco.. mi piace anche Alvexia a dire la verità XD m'intrigano i personaggi come lei!
A recensire faccio pena lo so -.- 
Comunque continua così!!
Ciao, alla prossima!

Lete

Recensore Veterano
01/12/10, ore 09:07

Che grande Mahel, davvero, quando ha preso e se n'è andata così, un uscita di scena in grande stile (tonfo a parte, quello mi ha fatto sbellicare dalle risate xD) l'ho stimata troppo! Cioè non fraintendermi, io adoro Lagharta, e anche in questo capitolo non mi smentisco, però è stata troppo una grande in quella scena! :) Anche Saluss è stata una grande ^^
Alvexia mi irrita: è più forte di me. Brutta cretina, smettila di strusciarti su Lagharta che me lo consumi! Mi sbagliavo, non è sul tipo di Astra, direi che è decisamente più pericolosa e per fortuna Lagharta è abbastanza furbo da accorgersene (e sì, ci ho goduto quando le ha dato il benservito v.v), ma qualcosa mi fa pensare che le strade dei due si incroceranno ancora in futuro (ok non ci vuole sta grande abilità per arrivarci, visto quello che hai detto su di lei), cioè, intendo dire che ci saranno degli sviluppi, e d'altra parte ci sono ancora molte cose che non sappiamo su di lei, come chi la manda e quale esattamente è il suo scopo, e credo che questi segreti abbiano una parte fondamentale nella comprensione del personaggio (che so, magari in realtà è buona come il pane... Ma rimane comunque troppo appiccicaticcia a Lagharta per i miei gusti! E che cavolo! v.v)
Per quanto riguarda le dinamiche tra lui e Mahel.. Non voglio guastare le feste, ma ho come idea che presto succederà qualcosa che li farà allontanare di nuovo (sì, ok, forse non dovrei recensire di prima mattina, sembro una cospirazionista paranoica) (giusto un tantino, eh?). Cioè, intendo, un tipo come Lagharta abbiamo visto che non si apre facilmente, no? Quindi la mia traballante teoria si basa sul fatto che quando si renderà conto che si sta mettendo a nudo davanti a quella che dovrebbe odiare, quella da cui dovrebbe tenersi lontano, gli prenderà una dannata paura e farà un balzo indietro. O forse no, forse lo faccio meno coraggioso di quello che è, insomma che sarà sarà :D intanto non posso che ribadire che il loro complicato rapporto mi piace un sacco, che mi piace molto come lo stai portando avanti, in maniera sempre realistica e senza salti logici (sono una psicologa fai da te quindi faccio sempre molta attenzione alle dinamiche tra personaggi!), e che adoro Lagharta! (e invidio Mahel per i suoi capelli che crescono a vista d'occhio, lo facessero i miei... Intermezzo di pura idiozia :D)
Beh, direi che ho sproloquiato abbastanza, per oggi. Btw, l'ho già detto ma mi sento in qualche modo orgogliosa che 'Lagharta' sia finita tra le storie scelte. è il minimo :D
A presto! (che tanto aggiornerai sicuramente prima di me, mi sa)
Dust.
(Recensione modificata il 01/12/2010 - 09:11 am)

Recensore Junior
30/11/10, ore 22:02

Che capitolo dolcissimo! Saluss che piange di gioia per le parole di Mahel e Lagharta che le sta aprendo pian pianino il suo cuore! ** Come sono felice!
All'inizio pensavo che Lagharta stesse al gioco della Lilith, ma poi per fortuna non è stato così! Comunque sì, anche io lo adoro!
Ora sono un pò preoccupata per la vendetta di Alvexia, chissà cosa combinerà..speriamo nulla di grave, ma soprattutto chissà chi è il suo padrone(Mmmh).
Al prossimo capitolo allora! Baci :D
Milou.

Recensore Veterano
30/11/10, ore 16:23

Capitolo, come al solito, stupendo! Quella Lilith mi ha fatto un pò innervosire, meno male che Lagharta è stato abbastanza furbo da liberarsene!  (in più mi pare di aver capito che non ha affatto buone intenzioni...)
 In quanto al comportamento di Mahel, che sia un pochino gelosa del bellissimo e capriccioso guerriero? Saluss è sempre dolcissima, davvero un bel personaggio. Ciò che però mi rende più felice è che finalmente Lagharta si è un pochino aperto alla ragazza, la profezia incombe sempre su di loro, ma trovo giù un bel passo in avanti il fatto che finalmente abbia accettato Mahel! Spero che le cose si volgano per il meglio perchè questi personaggi sono meravigliosi! Sei davvero bravissima! Un bacione :D

Recensore Junior
30/11/10, ore 00:32

Eccomiiii!! Evvaii ce l’ho fatta, niente ritardi sta voltaaa!! I love me!! :D ..ehm, ehm…cmq a parte i deliri…
Capitolo davvero interessante, i personaggio di Alvexia si infittisce…chi sarà la persona nella foto (li per lì ho pensato ad un fidanzato, ma forse mi sbaglio, chi lo sa)
Beh, per quanto i suo modo di fare e suoi atteggiamenti continuano a non piacermi, tipo quando sta tutta appiccicata a Lagharta -.- (togliti da lìììì, befanaaa!!!!!!è.é)…devo dire che ora la sua storia mi incuriosisce…chi è questo padrone, è come mai lei è legata a lui?! Perché è così interessata alla spada, e l’arco…a cosa gli servono?! E poi ha anche aggiunto “voglio lui” penso che si riferisca a Lagharta (beh, scordatelo strega! -.-)
Jin rimane per me un personaggio meraviglioso, per quanto sia un personaggio marginale…è stato di grande aiuto, e una persona dai saggi consigli…sono stata pienamente d’accordo con tutto il ragionamento che fa a Lagharta (svegliati ciccio!! -.-).
Per quanto riguarda Saluss…carinissimaaaa!!>///< quando era gelosa, perché Alvexia era appiccicata a Lagharta, troppo teneraa!!>///</ (però aveva ragione -.-). Mi sono arrabbiata per lei, quando Alvexia la prendeva in giro, per la sua gelosia…(maledetta è.é). Però anche qui la domanda che mi ero fatto nel capitolo precedente riappare in questo pezzo “sperò con tutto il suo cuore, egoisticamente, di rimanere la guardiana del cuore di Lagharta per sempre” O.o devo interpretarla come una frase si un’amica che non vuole cedere il suo amico a nessuno, oppure perché a paura se la profezia si avvera…oppure davvero Saluss ha un interesse per Lagharta?!?!?O.O
Beh, anche se il mio voto va a Mahel, sempre e cmq, faccio i miei auguri anche a Saluss se così fosse!!:D Mi ha fatto tenerezza quando è scoppiata in lacrime, contenta perché c’era qualcuno che non aveva pregiudizi su Lagharta, che non lo odiava per il suo atteggiamento…molto carina!!^//^
Mahel, la fantastica Mahel!!>///< E’ buffissima quando si altera nel vedere Lagharta con un’altra!! Ihiihih!! Carinissimaa!!>w< Che sia vero quello che dice alla fine non so…ma forse penso che ancora sia presto perché possa capire i suoi sentimenti…(ne abbiamo un altro che è particolarmente confuso -.-). Devo ammettere che ho riso anch’io quando Lagharta si mette a ridere, sentendo un tuffo dietro la porta, capendo che Mahel ne aveva combinata un’altra!!ahahah!!xD Troppo buffa!!>//< Cmq mi piaciuto il fatto che lei riesca chiaramente a capire Lagharta, a comprenderlo e non giudicarlo per questo..ad accettare tutto ciò che lo rappresenta, anche il suo caratteraccio!xD
Per quanto riguarda Lagharta, alla faccia dello stupito sono rimasta!!O.O la scena più bella quando Lagharta gli accarezza i capelli e gli dice grazie (immagino che te lo saresti aspettato xP) che ci devo fare è stata troppo carina come scena…sperò che piano piano le cose andranno sempre un po’ meglio…non penso che Lagharta farà passi da gigante, anche se questa volta ha dimostrato di essere davvero gentile quando vuole…anche se poi mi casca proprio sul finale ^.^’ (poveri noi…) dando a Mahel dell’irritante (cambierà davvero?!...mah!!O.o)
Per il resto, ottimo lavoro sul serio!! La descrizione del posti, come dei personaggi è molto dettagliata, si riesce bene a immedesimarsi dentro la storia, a poter vedere veramente i posti e le persone che descrivi, e questo è una grande abilità…il tuo racconto è particolare, per nulla scontato, ogni volta c’è sempre un particolare nuovo, niente è mai come sempre, un po’ come Lilith, si pensava una cosa e invece spunta fuori tutt’altro…è un’ottima cosa!!^^
Ti faccio i miei complimenti e non vedo l’ora di leggere il prossimo. Detto questo di saluto, e vista l’ora ti auguro la buonanotte!! Un bacio!^x^

Nuovo recensore
29/11/10, ore 20:14

Ok, da oggi in poi ti commento pure qui! Gh.
Come sempre un ottimo, ottimo capitolo. Come sospettavo nel precedente, la Lilith è una trota °-°.
Mi lascia perplesso questo... "...sperò con tutto il suo cuore, egoisticamente, di rimanere la guardiana del cuore di Lagharta per sempre."
°-° Ho l'immpressione che ci sia qualcosa di nascosto, e interessante dietro tutto ciò, ma devo aspettare i prossimi capitoli per scoprirlo >.<.
Bella novità che Lagharta abbia sorriso a Mahel °-° non me lo aspettavo..
Mi ripeto, adoro questa storia e voglio vedere la fine >_<.

Un bacione Nee-Nee =*.

Recensore Master
29/11/10, ore 19:19

"La piccola porta del cuore di Lagharta si era appena appena socchiusa a Mahel, che non aveva approfittato per sbirciare all'interno ma si era seduta davanti, in attesa che lui la facesse entrare. Nessuno lo aveva mai fatto."
Inizio col dirti che questa frase mi ha del tutto fatta innamorare della tua storia; sai, a volte basta anche un semplice particolare, una semplice scena o frase e far scattare "quel qualcosa in più" che in questa storia era già nell'aria, almeno per quanto mi riguarda.
Devo ringraziarti per avermi dedicato questo capitolo. Ne sono stata sorpresa, ma soprattutto lusingata ^//^ non me l'aspettavo; anzi... Immaginavo di averti un po' demoralizzata, ma sono contenta di essermi sbagliata. Questa fanfiction mi piace sempre di più, devo dirtelo! Credimi se ti dico che sono sinceramente colpita dalla naturalezza del tuo stile e dal modo in cui rendi immediatamente "visive" le scene che descrivi; i tuoi personaggi sono vivi e per nulla scontati: persino la Lilith sembra essere molto più di ciò che pensavo; ha un passato, un obiettivo, ma ha soprattutto un movente! Ancora, il personaggio di Jin, che è pur sempre marginale, si è fatto subito valere grazie ad un consiglio sincero: sono perfettamente d'accordo con lui. Anche Saluss mi piace molto (lo so che forse non c'entra nulla, ma mi ricorda tanto la fatina di Lantis XD): adorabile e buona, ma gelosa di ciò che condivide con Lagharta.
Ovviamente, la parte che più mi ha colpita è stato il parziale cambiamento di Lagharta: lui è il personaggio che più cambia nel corso dei capitoli; certo, Mahel cambia nell'aspetto, ma fondamentalmente è più statica di lui, che invece sta attraversando un percorso di maturazione dentro se stesso.
Continuo a rinnovarti i miei complimenti.
Ciao :) a presto

PS: sposto la storia nell'elenco delle preferite.