L'Anello della Discordia
di Edelwise

31/01/11, ore 22:20

Giuro che quando ha detto "87 anni" ho pensato  "Questo deve dirmi cosa mangia e dove lo compra!"
Capitolo avvincente!
Gli occhi arancioni mi avevano insospettito, ma ammetto che non avevo ancora pensato ai vampiri!
La cosa si fa piuttosto intrigante! Besitos

29/01/11, ore 01:06

Sono in ritardo, ma eccomi qua anche stavolta! E come al solito... wow!! Bello, bello ed emozionante questo capitolo, tutto questo movimento e queste palpitazioni mi hanno piacevolmente colpita! Bella soprattutto la parte finale, qualcosa si muove finalmente!! :-)
Anche per questo cap. ho scelto una citazione:
“Merda…dev’essere duro vero? Intendo lavorare con lui.”
Niente di che, è logico, ma il mio neurone  è completamente uscito di senno, soprattutto dopo una maratona di ff della eccezionale Beren (sono in inglese e sono soprattutto Drarry, ma visto che avevo un po' di tempo e dopo aver ricevuto parecchie recensioni entusiaste, mi sono decisa e...caspita!!!) che mi ha mandato l'ormone a quel paese (!!!), e quindi ormai vedo doppi sensi dappertutto!!! Non so se in questo caso è così, ma quando ho letto che Malfoy dev'essere duro, beh è stato un gran momento... conclusosi in qualche decimo di secondo, quando ho letto la seconda parte della frase!!! XD XD XD Probabilmente ora mi prenderai per una schizofrenica, ma ti assicuro che non è così, ci dev'essere qualcosa nell'aria (Love is in the air... mmm...mmm), oppure dev'essere l'orario, più consono ai sogni che alle recensioni, ma comunque...
Come sempre, ti mando il mio più caloroso invito ad aggiornare la tua storia, che ormai procede a gonfie vele là dove ci porta il cuore... un bacio, Ale

27/01/11, ore 18:20

La mia mascella arriva fino al pavimento.
Ho letto quel che mi sono persa tutto d'un fiato e non mi capacito di essermelo parsa.
Ma chi sei? Shakespeare?
Meravigliosamente stupendo.
Draco ...io ...io .. lo adoro.
Per un attimo avevo scambiato valeri Blood per bellatrix, poi mi sono ricordata che era morta.
Tra Draco ed Hermione sento già qualcosa, e tutti sappiamo come andrà a finire..
ma non voglio anticipare nulla a chi non ha letto il meravigliosissimo sequel.
Chiedo umilmente perdono, pur sapendo di non meritarmelo.
Wow. Besitos!

27/01/11, ore 15:22

wow.. 6 una grande!! queste sn le porole + appropriate..

26/01/11, ore 17:00

Uff... spero vivamente che l'aggiornamento arrivi presto, perché mi hai lasciato proprio l'acquolina in bocca...!
Allora, faccio una recensione "collettiva" ricomprendendo anche il capitolo precedente.
Innanzitutto, mi trovi perfettamente concorde sul fatto che di solito questo tipo di storie prevedono nel giro di qualche capitolo una collaborazione decisamente troppo OOC tra Draco e Hermione... non dobbiamo dimenticarci che hanno passato 6 anni ad Hogwarts a insultarsi (anche se io ho sempre pensato che gli insulti "dedicati" a Hermione siano derivanti dalla "teoria del purosangue" che è stata inculcata a Malfoy dalla famiglia, e che in realtà tra di loro c'era una forte attrazione... ma zia Row la pensa diversamente) e quindi baci&abbracci nel giro di pochi giorni mi fanno rabbrividire...  certo, anche questa storia ha come pairing DracoxHermione ma almeno per un po' manteniamo queste benedette distanze!!! :-)
Poi, ti devo dire che ho semplicemente a-do-ra-to la scena di Malfoy che esce dall'infermeria (nello scorso cap) e "arrivò all’ufficio di Hermione puntò la bacchetta verso la porta e l’aprì violentemente.": io mi sono immaginata la scena come nel settimo film, quando Piton arriva a Villa Malfoy per la riunione col Signore Oscuro e si apre il cancello con un "colpo di mano"... cambia la faccia di Sev con quella di Draco rabbioso e aggiungigli la bacchetta in mano ed ecco come me la sono vista io in testa!!!
E poi, che dire, il colpo di genio, la frase che, nonostante il momento serio della storia, mi ha fatto scompisciare dal ridere (e non è bello farsi vedere mentre ridi senza un contegno davanti a un monitor... devi spiegare un sacco di cose, la gente ti fa un sacco di domande...!!!), la riporto perché mi vengono ancora adesso le lacrime agli occhi al solo pensiero:
“Lei che ci fa qui?”esclamò una donna dal bagno.
“Sono venuto ad incipriarmi il naso” scherzò gelido.
Ahahahahahahaha!!! l'immagine di Draco che si incipria il naso mi ha completamente reso inutilizzabile quell'unico neurone che mi è rimasto!!!
Credo di averti già detto che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (sembra che io ti stia minacciando,  ma sappi che non è così, è solo... diciamo, un invito discreto che tu saprai sicuramente cogliere!) e quindi dopo tutto questo sproloquiare ti lascio!!!
Un bacio, Ale

21/01/11, ore 14:17

Bello ,bellissimooo!!!!! stupendoooo belissima la scena aaaaaaa ^^ sn troppo contentaa!!! baci!!!

18/01/11, ore 13:23

ciaooo!!! oddio sn la prima che emozionee^^ ad allora da dire che scrivete divinamente... punto primo... punto secondo che nn mi potete lasciare cosi a bocca asciutta... ecco ci sn rimasta male... xchè siete cosi cattivee=(?? no dai scherzo siete stipende un bacio al prossimo cap..

13/01/11, ore 02:57

bello, bello, bello!!! Ho letto tutto Somnium Incantate e... che bello!! Non mi ricordo neanche se ho recensito direttamente là, ma quando ho visto che avevi aggiornato L'anello non ho potuto resistere e mi sono fiondata! Non vedo l'ora di continuare a leggere i capitoli di questa storia!!! Si vede che c'è una bella mente dietro queste due storie e... credo di essere ripetitiva, ma davvero complimenti!!! Per quanto riguarda le critiche dell'altra recensione, sono contenta di non averti offesa, perchè davvero non è mia intenzione, ma essendo stata "vittima" di una prof. di italiano che era una vera arpia (lo è ancora, ma io non sono più una sua studentessa!!!) ormai il mio occhio plagiato cade sull'errore e mi rivedo quando trovavo i miei temi pieni di segni rossi... :-) che dire, continua così e a presto! un bacio, Ale

09/01/11, ore 22:14

ciao Kaia, premetto subito che non ho ancora letto Somnium Incantate (essendo questo un prequel ho preferito cominciare da questo, senza però accorgermi che è ancora in corso!). Devo dire che la trama così come si è sviluppata finora mi è piaciuta molto, e aspetto naturalmente i prossimi capitoli! Devo però farti notare un paio di cosine che mi hanno lasciato un po' di amaro in bocca: innanzitutto, curare un pochino di più l'ortografia e la grammatica... non ci sono errori madornali, ma, visto che la storia è bella, è un peccato rovinare la lettura quando basterebbe un controllo di quanto scritto (nessuno può pretendere di scrivere tutto giusto al primo colpo, e il computer non ci corregge automaticamente!!!). Un secondo particolare riguarda il nome  del "debitore" che nel capitolo 5 è Matthew Luius, nel 6 diventa Matthew Luis,e nel settimo Matthew Lewis. Ora, è evidente che il personaggio è lo stesso, però non è bello da leggersi... anche la traduttrice di HP ha cambiato nome alla casa di Pecoranera a Corvonero, ma la questione era legata al procedere della storia, mentre in questo caso sembra che il "debitore" abbia cambiato nazionalità tre volte in tre capitoli!!! Prima latino, poi spagnolo e infine inglese!!! È chiaro l'omaggio all'interprete di Neville Paciock (fin troppo chiaro, visto che si chiama esattamente così), però la storia perde un po' di chiarezza... Spero che accetterai queste mie piccole critiche e, nell'attesa dei prossimi capitoli, mi sa tanto che mi andrò a leggere il sequel... so, non dovrei, ma la curiosità è donna!!! un bacio, Ale

04/01/11, ore 12:46

un'pò troppo duro il nostro bel serpeverde?? cmq aspetto il tuo agg.. un bacioooo

09/12/10, ore 14:27

ciaooo!!^^ finalmente hai aggiornato sai mi stavo preoccupando stavo chiamando i carabinieri... eri sparita... nn si fa cosi^^ dai scherzo... hihihihihihihihi..cmq incomincia ad incuriosire.. ... brava... aspetto il prossimo capitolo cn anzia... baci

09/12/10, ore 13:12

Ora possiamo dire che Ron è veramente rosso.
Dal prossimo c'è Draco? Evviva!
A presto! Besitos

07/12/10, ore 15:11

dai dai perdonata!! :P scherzo !! :)
e anche questo capitolo l'ho letto tutto d'un fiato però sai mi piace! davvero preferisco le storie come la tua dove non succede tutto e subito, dove le vicende si sviluppano a poco a poco e soprattutto dove le storie non terminano quando sembrano appena iniziate insomma spero che anche per il rapporto tra Draco ed Ermione sia così ;)
fantastica come sempre :)
Ele

06/12/10, ore 22:27

Oh mio Salazar!
Sto iniziando a pensare a un personaggio con le fattezze da gatto (escludendo la Mc)
Ma non mi viene in mente nulla!
A meno che Draco non c'entri qualcosa ...
A presto! Besitos

03/12/10, ore 15:04

ehi davvero bella questa storia :) beh ancora non c'è il mio preferito(Draco) XD
ma sono mooolto curiosa del prossimo capitolo e se nn ho capito male c'entra qualcosa Ron XD complimentissimi!! BRAVA!
bacioni
Ele