Women
di Fe85

22/06/11, ore 13:02

Ti confesso che anch'io vedo bene Halle con Mello, e perciò non ho potuto non apprezzare questa storia che, oltre ad essere scritta benissimo, è anche originale :)
Ho apprezzato molto l'accenno Matt/Mello, in quanto è un pairing che mi affascina, e l'ipotetico incontro tra Matt e Halle: sono sempre stata convinta che si siano incontrati almeno una volta.
Complimenti quindi! Ottimo lavoro!

07/03/11, ore 17:09

Che bello anche questo capitolo!
Non mi ero mai soffermata a pensare che, in effetti, Linda aveva tradito i suoi stessi amici d'infanzia.
Di lei non si sa praticamente nulla, però mi piace molto come l'hai caratterizzata, dipendente dal giudizio degli altri, con l'immagine di "brava bambina" che ovviamente ci tiene a mantenere, nonché molto ligia al dovere e rispettosa delle regole^^
Sì, senza dubbio questo piccolo flash su Linda e Matt alla Wammy's House mi è piaciuto molto.
Brava!
kisses

07/03/11, ore 01:36

Quando nelle fic vedo degli accenni, anche minimi, alla coppia NearxLinda vado letteralmente in brodo di giuggiule!!! *O* Hai saputo dare una bella caratterizzazione a Linda, infatti a me piace questo personaggio essendo l'unica femmina della quale abbiamo un volto e un nome all'interno della House, peccato solo che si sa tanto poco di lei! Comunque la shot è davvero carina, molto godibile e leggera!
Alla fine penso che sia un po' il problema di molte ragazzine quello di agire in base a cosa penseranno gli altri di noi!
Se non erro di questa raccolta manca solo Misa e poi è finita!

Kisses Lory

P.S. nell'elenco personaggi è presente anche L XD Purtroppo credo che ci sia un errore del sistema che spesso inserisce questo personaggio così, da solo, senza che l'autore lo clicchi quando inserisce i personaggi, mi è capitato spesso anche a me, infatti di tanto in tanto controllo che le fic abbiano tutti i personaggi giusti e non presentino "l'intruso" ^^

06/03/11, ore 15:01

Questo nuovo capitolo è adorabile! *-*
Mi è piaciuta tantissimo la tua idea di "indagare" sul rapporto tra Matt e Linda. In realtà, essendo io fortemente convinta che Matt sia etero, su di loro ci ho sempre fantasticato un pochino ^^ Comunque qua sono visti solo come amici, ma va bene lo stesso. L'ennesimo capitolo all'insegna dell'originalità, non posso che farti i miei complimenti.
È molto triste e al tempo stesso fresco e vivace. Effettivamente nessuno mai si era soffermato, per quel che so io, sul momento in cui Linda "tradisce" Mello e Near consegnandone i ritratti. Senza contare che mi sono sempre chiesta che cavolo avesse in mente quel vecchiaccio di Roger quando ha raccontato tutto alla polizia giapponese Oo
Bah, rincoglionito xD
alla prossima, allora
un bacio, sadie.

06/02/11, ore 23:34

Davvero un'idea geniale quella di dare a Sayu un nuovo quaderno. Inoltre l'hai descritta non come la ragazza dolce e un po' ingenua che si vede nel manga ma in una quasi donna più furba, lo si vede dal fatto che usa il suo 'fascino' su Matsuda per estorcerli qualcosa!! E brava la nostra Sayu!
Secondo me potrebbe essere anche una bella idea per un'eventuale long fic, chi lo sa, ma ovvimante sei tu a decidere: certo che è proprio un vizio di famiglia però!!
Comunque hai fatto un'introspezione molto bella, non sei stata prolissa ma sei riuscita a trasmettere bene tutte le emozioni di Sayu! Ah e grazie a te ho anche scoperto quella mossa di karate, non avrei mai pensato che il nome Sayu corrispondesse ad una mossa di arti marziali!!

06/02/11, ore 21:07

Questo capitolo è stato semplicemente iper-azzeccato.
Davvero davvero.
Sayu Yagami... la nuova Kira? Near il terzo L? Accidenti, questo potrebbe gettare le basi per una nuova serie di Death Note XD Dato che alla fin fine Sayu e molte delle donne di Death Note sono state escluse dall'epilogo...
Insomma, è stato un GRAN bel colpo di scena.
Sayu col Death Note. Accidenti, sai che ce la vedo benissimo?
In fondo lei dovrebbe essere insospettabile, come a suo tempo lo era Light...
Davvero un colpo di genio. E, onestaemnte... "si può qualificare, amica del Signor Matsuda?"... è decisamente da Near!
Però questa storia è quasi una... beffa. Insomma, Sayu medita vendetta contro chi ha ucciso suo fratello e suo padre, ma alla fin fine è sempre stato Light la "causa" dei suoi guai... Povera ragazza.
Continuò a camminare come se nulla fosse, guardando distrattamente il contenuto della sua borsetta: trucchi, fazzoletti, portafoglio e un quaderno nero <- Questa frase è quasi una mazzata al petto. Sayu Yagami che segue le orme del fratello. Questo concetto ancora mi sconvolge XD
Brava!

P.s: hai fatto bene a non soffermarti più di tanto sull'amore... ogni tanto ci vuol qualcosa di diverso... e se vengono fuori cose così... XD

06/02/11, ore 15:13

Caduta nel banale?
Assolutamente no!
Non avrei mai immaginato Sayu con il Death note, e soprattutto così forte. Insomma, Sayu viene sempre presentata come una ragazza dolce ed innocente, ma immagino che dopo tutto quello che ha passato il risultato non possa essere che questo. Una sfida tra Sayu e Near è qualcosa di molto interessante e non sarebbe male se ti cimentassi in una long su loro due.
Mi è piaciuta molto anche questa storia e soprattutto complimenti per l'originalità^^
Un bacione e alla prossima

06/02/11, ore 14:48

E' stata una scelta inaspettata quella di Sayu con un Death Note...mi aspettavo qualcosa di molto più "femminile", nel senso di qualcosa tra Sayu e Near ^^ sarebbe stato molto particolare e strano °-°'' Sayu col quaderno non me la vedo proprio xD ma Sayu sa che alla fin fine, è stato il suo amato fratello ad uccidere il padre e a causare il suo rapimento? LOL

Povera Sachiko xD

06/02/11, ore 14:14

Inquietante Sayu! E che bel colpo di scena! Allora è un vizio di famiglia la risata diabolica! °-°
Però vorrei sapere chi è lo shinigami che ha deciso di accanirsi con la famiglia Yagami. Non sarà mica Ryuk? Ancora lui?! XDD
È una prospettiva esaltante, però. Certo, Soichiro da qualche parte nel manga assicura che Sayu non ucciderebbe mai nessuno e chi potrebbe saperlo meglio del padre, però può darsi che l'esperienza di aver visto la propria famiglia dimezzarsi l'abbia in qualche modo indurita. Hai reso bene i pensieri di Sayu, il suo rapporto con Light, la sua determinazione.
Comunque non ho capito bene, Sayu aveva capito che Light era Kira? O semplicemente che Near c'entrava qualcosa con la sua morte?
Boh XD Comunque io appena vedo Near, anche se solo per un secondo, vado letteralmente in brodo di giuggiole, e il tuo Near è così ben fatto! Così IC! Io sono dell'opinione che lui abbia uno spiccato senso dell'ironia. È un tipino sarcastico, sì U_U
E ho anche apprezzato l'accenno a Mello, e al momento in cui il padre l'ha di nuovo stretta fra le braccia... mi piacciono questi particolari, e poi io ho sempre trovato molto commuovente quella scena.
Chissà chi sarà la prossima... Misa, forse?
Aspetterò impaziente ^^
Baci
sss

29/01/11, ore 21:16

Che bella questa raccolta!^^ E soprattutto complimenti per l'originalità, è bello vedere qualcuno che s'interessa anche delle donne di DN^^
Mi sono piaciute entrambe, sia la NaomixBB (perché li vedo assolutamente come una coppia^^), sia la HallexMello, anche se alla fine lasci intendere che si tratti solo di un amore non corrisposto^^
Mi ero chiesta se quello fosse proprio un accenno MelloxMatt (il dubbio mi è sorto perché so che preferisci di gran lunga la MelloxNear), e subito sotto hai confermato^^ e devo dire che ho apprezzato moltissimo^^
Non vedo l'ora di leggere la prossima su Sayu, personaggio che personalmente adoro^^
Sei bravissima,
un bacione

29/01/11, ore 14:36

Wow!!! Bellissima questa shot! Non ero sicura di aver capito il finale, avevo un'idea, e me l'hai confermata con la spiegazione in fondo!
Molto particolare e ambiguo il rapporto tra Mello e Halle: che siano andati a letto insieme è anche plausibile, non mi dà fastidio, Mello e Matt mi piacciono ma non muoio d'amore per loro (?? xD), anzi, nel manga sembra che Halle non si faccia particolari problemi ad essere mezza nuda in presenza di Mello.
Per cui, ci sta. Efficace l'amarezza di Halle di essere sconfitta da Near e pure dalla cioccolata.
E il riferimento MxM è davvero la ciliegina sulla torta! Brava!

29/01/11, ore 14:32

Comincio col dire che la tua idea di approfondimento o, quantomeno, zoom sulle donne di DN è un gran colpaccio!
Sappiamo tutti che il ruolo delle donne in questo manga è assai limitato, se proprio non vogliamo parlare di misoginia da parte degli autori.
Misa è la ragazza bella e scema che si fa trattare da schiava, Takada pure (anche se viene fatta apparire più intelligente, ma si comporta esattamente come Misa), Sachiko è la madre silenziosa e premurosa, Sayu viene usata come ostaggio. E poi Naomi. Naomi che è il personaggio femminile migliore, intelligente e tutto il resto, a cui è stato concesso troppo poco tempo (e questo è significativo. Light riconosce le doti di Misora, per questo la fa fuori -cosa che invece non fa con Misa xD-).
Come al solito, però, io divago.
Però è significativo anche che la sottoscritta abbia usato come unico personaggio femminile in una delle sue fanfiction ispirare a DN proprio la Misora. Perchè è davvero affascinante, un gran bel personaggio.
Mi è piaciuta questa prima shot, breve ed efficace, senza fronzoli ma neanche scarna. E il finale è delizioso <3

29/01/11, ore 13:48

Oh una MelloxHalle, se ne vedono poche in giro e a me non dispiacciono affatto! Praticamente sono l'unica a non aver letto il volume 13, quindi quel dettaglio su Halle proprio non lo conoscevo quindi grazie per avermelo fatto leggere.
Shot davvero molto bella, trovo che hai saputo fare uno spaccato introspettivo di lei davvero ottimo: insomma è molto IC, ti faccio i miei complimenti. L'idea del rossetto poi è stata anch'essa molto carina e il finale riferimento alla MxM è stato molto gradito (mi è piaciuto molto come lo hai descritto: "Il rosso acceso del suo rossetto si sarebbe presto "scontrato" con il tanfo di sigarette, di cui era impregnato il corpo di Mello."!!
Aspetterò il chap su Sayu, curiosa di leggere cosa scriverai di lei: la famiglia? il rapimento? bho...

29/01/11, ore 11:41

Oddio no, MelloxMatt noooo!
Scherzo :|
Non sono quel genere di lettrice che inorridisce alla vista di un pairing diverso dal suo preferito! E poi la storia è ricca di riferimenti a Near, che praticamente occupa tutti i pensieri di Mellino, quindi si può accettare il compromesso.
Allora, mi è piaciuta la tua storia, specialmente il modo in cui hai delineato Mello - orgoglioso, determinato, passionale - e la consapevolezza di Halle che non potrà mai essere tra i suoi pensieri. Dunque, anche se non "agisce" Mello è abbastanza IC - e Halle pure, da quel poco che conosciamo di lei.
Ho riletto la storia due volte e la seconda volta l'ho apprezzata di più.
Complimenti!
sss_

05/12/10, ore 22:08

Ciao Fe85, io sono DanyDhalia, puoi chiamarmi brevemente D.
Sono colpita dal fatto che tu abbia voluto trattare l'introspezione delle donne di Death Note, era ora che qualcuno lo facesse, purtroppo come abbiamo visto gli autori non hanno dedicato loro molto spazio, ma è a questo che seviamo noi.
Niente male la presentazione di Naomi, interessante e realisà, abbastanza ooc, anche se non ho ancora avuto modo di leggere il caso di BB di Los Angels, ma conto di farlo al più presto appena ne avrò l'occasione.
Esattamente come ora leggerò le tue fic, ti va bene se recensisco a partire dai primi cap. anche se stai andando avanti? E' che le volte che ho visto le trame delle tue storie le ho trovate interessanti da subito, ma non potevo leggerle perchè ero inpegnata con virus, altre fic e università, poi ho visto che sei una lettrice di Irene e ho pensato- se questa autrice apprezza Irene Krish da più tempo di me e scrive storie simili deve proprio avere qualcosa di particolare, meglio informarsi un pò-.
Così ho letto il tuo account, mi sei piaciuta e ho letto la tua ultima creazione, alla prossima. Ci leggiamo!!