Per noi che viviamo nella Terra
di elfin emrys

07/12/10, ore 10:29

Finalmente sono riuscita a trovare un po' di tempo per recensire quasta tua flash. Sono giorni che non riesco né a leggere né a scrivere ç_ç. Comunque penso che sia davvero interessante, per prima cosa per l'originalità del tema, non credo che si possano trovare, anche cercando bene, altre storie sui druidi, visti come popolo nella loro totalità, in questo fandom. E poi il concetto di sacralità che hai espresso, per la coppa in sé e per il compito affidato ad Emrys di proteggerla, sia andato ad approfondire e definire meglio quello che abbiamo visto nel telefilm. Non si può negare infatti che nell'episodio in questione i druidi concedano la coppa un po' troppo facilmente e che Merlin non abbia alcuna cura nel proteggerla, eppure sapeva cosa sarebbe successo se fosse finita nelle mani di Morgause. Quindi mi è piaciuta molto questa tua flash in un certo senso mistica e carica di significati. Brava.

03/12/10, ore 15:32

Concordo in pieno con la recensione di ely *-*
Ho trovato questa piccola storia molto originale e... inaspettata, ecco.
Non devi assolutamente pensare che non sia bella perché è una cosa che colpisce, a differenza di altre storie banali che si leggono nel fandom.
E sono proprio queste storie, quelle scritte di getto o in un momento inaspettato, ad essere le più belle.
Mi piace molto l'argomento che hai deciso di trattare e il modo in cui lo hai strutturato: è vero, questa è la tua fic migliore.
Spero che sfornerai altri piccoli gioiellini così e che ce li farai leggere!
Complimenti, elfin (:
Lin.

02/12/10, ore 21:22

Scusa, ma perché dici che non è bella?
In tutta onestà, credo che questa tua fic sia migliore di molte altre precedenti che hai postato (e non perché le altre fossero brutte, ma perché questa ha una marcia in più).
Anzitutto, è un argomento originale, e poi mi è piaciuto tantissimo come hai costruito l’introspezione di questo druido. Ha una devozione sconfinata per il Calice, si sente dalle parole che hai usato, lo venera, lo prega quasi, lo considera sacro e inviolabile.
Tutto quello che lui raccomanda a Merlin (quello che tu gli fai dire, per capirci) a me sarebbe piaciuto fosse detto nella puntata, e invece non è stato proprio così.
Complimenti davvero!

02/12/10, ore 17:23

Devo essere sincera, questa storia mi ha davvero colpita.
I druidi sono di natura un popolo affascinante e misterioso e tu hai saputo rendere entrambe le sensazioni, insieme a una particolare solennità, come quella di una profezia o di una leggenda!
Mi sono piaciute molto le frasi e le immagini che sei stata in grado di creare e quella fiducia assoluta che i druidi ripongono in Merlin, anche se poi il nostro bel maghetto si fa accidentalmente scivolare il calice dalle mani XD
L'idea è davvero originale e per questo ti faccio i miei più vivi complimenti! Inoltre hai uno stile molto semplice, ma che trovo perfetto in questa storia e non ho trovato nessun errore.
Mi è piaciuta davvero molto, complimentissimi! Baci <3
(Recensione modificata il 02/12/2010 - 05:25 pm)

02/12/10, ore 16:23

L'idea secondo me è geniale: voglio dire, a me non sarebbe mai venuto in mente, quindi sono lieta che abbia rimediato tu.
Questi poveri druidi fanno veramente la figura dei bistrattati: li ammazzano, salvano Sir Leon, neanche un grazie e poi li rapinano. Tutto per ottenere che Merlin non si faccia sgraffignare il Calice (cosa che poi ovviamente succede).
Però hanno una dignità incredibile, e tu l'hai resa palpabile, in queste poche righe.
Compliments :3
Solo una cosa, ad un certo punto c'è un "la" al posto di "lo" che blocca un po' la lettura. Ho amato il sanguini sangue, che in teoria è una ripetizione orrenda, ma in questo contesto ha una forza incredibile *O*
Ross