Don't panic
di Hikary

01/12/15, ore 23:46

"Irrilevante, in ogni caso, purché la conclusione fosse Elphie."

E con questo la mia sete di Fiyeraba è appagata per i prossimi tre giorni, almeno. Non posso che concordare poi sui tuoi pensieri espressi in nota. Quel brainless e quel wise mi mandano sempre i brividi, soprattutto quando a cantarli è Norbert Leo Butz (best Fiyero ever!)
Grazie per aver scritto questa piccola perla. Te ne sono grata :)

01/12/15, ore 23:42

Momento difficile da rendere per iscritto, ma ancora una volta hai colpito nel segno, a mio dire. A costo di essere ripetitiva, tu hai un vero talento. E una passione insana per Wicked, ma su questo punto ti capisco fin troppo bene :D
Di nuovo complimenti.

01/12/15, ore 23:40

E' un momento meraviglioso dello spettacolo, e tu gli hai reso onore egregiamente. G(a)linda è uno dei personaggi più belli dell'intero capolavoro che è Wicked, e secondo me anche uno dei più difficili da apprezzare sul serio (amare Elphaba è facile, impazzire per Fiyero ancora di più). In poche righe hai racchiuso infinite emozioni. Questa è maestria. E c'è una frase che hai scritto che mi ha colpito profondamente... "Ci fu l'istante folle - inconcepibile, ripensandoci a posteriori - che le fece dimenticare Fiyero."
Più G(a)linda di così si muore.
Ancora brava. Applausi! Keep dancing through...

16/09/11, ore 11:26

Avrei voluto recensire questa raccolta non appena letta, quindi come prima cosa chiedo venia del ritardo. Ma ci ho dormito su e ora penso di aver superato lo shock emotivo.
Partiamo dal fatto che hai usato come filo conduttore una delle mie canzoni preferite - se non la preferita - del repertorio dei Bluvertigo e di Morgan in generale; uniamoci il fatto che l'hai saputa adattare ai personaggi di Wicked in modo a dir poco superbo (esempio tra tutti, e posso farmi perdonare: oddio, era perfetto, perfetto, perfetto per Galinda); e infine concludiamo con i momenti che hai scelto di rappresentare, probabilmente i più significativi dell'intera trama.
Ecco, ora capisci perché non trovavo - e non trovo tuttora, accidenti! - le parole giuste per commentare e farti capire quanto mi sia piaciuta?
Assolutamente bravissima, di nuovo. So che suona riduttivo ma in certi casi c'è ben poco da dire. <3
Fabi

15/01/11, ore 17:05

Ma mica avevo capito che era una multi chap! Sono una cretina! XD
Cmq, DG ha sempre il suo strano effetto su di me e solo a pensarci mi vengono i lacrimoni e i brividi.
Come leggevo la tua storia, rivedevo i versi della canzone che hai integrato benissimo nella trama e nella mia mente ripetevo le immagini di tutto quello che succede durante DG.
Elphie che si ribella al mago, Glinda che rinuncia alla sua amica perché non è forte quanto lei ed Elphie che finalmente spicca il volo, sovrastando tutti, mentre Glinda la guarda dal basso con tanto orgoglio nei suoi occhi umidi dalle lacrime! Stupenda! :)

15/01/11, ore 17:01

Non ci credo, hai scritto pure una fic sull'amicizia Gelphie, per di più sul musicalverse! Ma io ti amo!!!!! XD
La scena è una delle più belle del musical, se escludiamo i momenti Gelphie di DG e di For Good, ovviamente.
Il modo in cui Galinda si sente uno schifo per aver trattato male Elphie e averle dato quel disgustoso cappello (che però a me piace tantissimo!!) è dolcissimo, ma è ancora più dolce come rinuncia alla sua popolarità solo per rendere meno imbarazzante il tutto alla sua quasi nuova amica.
E ovviamente, è inutile dire quanto sia adorabile quando Elphie si unisce al suo balletto e alla fine tutto l'Ozdust si ritrova a ballare con loro!

Sei stata bravissima nel "leggere" nella mente di Galinda - "with the Ga" LOL- in quei pochi istanti in cui tutto succede!
Ora volo a leggermi la Flinda che hai scritto!!

26/12/10, ore 15:18

Bene. Ecco finalmente il punto di vista di Fiyero! Adorabile anche lui...soprattutto la parte del brainless riferito non al suo cervello vero e proprio ma al suo comportamente in sè...ma dopo tutto l'amore non è così? Non si dice che per amore si fanno cose insensate? Bene eccolo! Il suo essere senza cervello io lo vedo un po' come il fio da pagare per poter amare Elphaba...perchè infondo per amere davvero completamente una persone è necessario essere senza cervello (come Bones bene insegna ^_^ ) ! Comunque una fic bellissima nel complesso! Fantastico il sencondo capitolo in particolare ma mi è piaciuto molto anche il filo comune che legava tutte e tre le storie! Keep on this way!!! Luv U!!! Un bacione grande grande! Sammy

26/12/10, ore 15:11

Oh Mamma Mia! Ok, questo è il capitolo o 'ministoria' più fantasticamente fantastico che qualsiasi umano, munchkin, uplander o mago potesse scrivere...ci vedo tantissime cose tutte incatenate insieme a partire dal punto in cui c'è una perfetta citazione dei versi di Defying Gravity (too late to go back to sleep...) a quando a mio avviso hai fatto un fantastico collegamento con Dancing Through Life nel senso che, non so...in tutto questo capitolo sento un senso di appartenenza alla canzone Dancing Through Life perchè mi viene esattamente in mente questo verso: 'your life could end up changing while you're dancing through life'...insomma mi sembra perfetto per descrivere questo incanto di fic che a sua volta descrive una situazione già incantevole di per se stessa...! E' per questo che adoro le tue storie! Sammy

26/12/10, ore 14:57

ODDIO! Sai che non ci avevo mai fatto caso?? Ma ora che ci ripenso...WOW...veramente colpito e affondato...mi hai fatto innamorare ancora di più di quella canzone e più precisamente di quella scena...insomma...è bellissima...G(a)linda è fantastica riesce a staccarsi da Fiyero (e devo dire che è una cosa veramente ammirevole...io sarei stata attacata e lui come un polipo al suo scoglietto!) pur di aiutare Elphie e non solo perchè è sommersa dai sensi di colpa...ma perchè ci tiene...è bellissimo! Un bacione! Sammy