Teatro e Musical > Wicked
Segui la storia  |       
Autore: Hikary    20/12/2010    3 recensioni
[WICKED Musical] IN ATTESA DELLA SEZIONE TEATRALE ;)
{G(a)linda, Elphaba, Fiyero}
Sta finendo la crisi
e ogni volta che passa una crisi resta qualche traccia.

Una crisi non é sempre una male; una crisi ti sconvolge, ti devasta, butta all'aria le tue certezze.
Eppure soltanto la crisi ti da una chance di ricominciare.
Genere: Introspettivo, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Timeline: tra Wonderful e As long – scena assurdamente stupenda, senza offesa a Glinda ù.ù


Sense

[is sensibility]


Quando arriva una crisi

riaffiorano alcuni ricordi che credevo persi:

cosa penso di me, cosa voglio da te,

dove sono, cosa sono e perché.



Fiyero, dopo quella lezione, non aveva mai più dubitato su a chi appartenesse il proprio cuore; e se anche avesse avuto dei dubbi, l'apparizione di Elphie li avrebbe dissolti tutti.

Non esitò, nemmeno un istante: quei giorni infiniti trascorsi nell'attesa, l'odio per il silenzio a cui si era stato costretto, perfino con Glinda, le spasmodiche ricerche che lui solo doveva guidare, tutto l'aveva portato dritto a quel momento. Ed ora lei era lì, più viva di prima e non meno impetuosa, lo stupido cappello a punta ancora in testa.

Gli venne da ridere, perché era l'ennesima beffa – il cappello da strega.

Li stava prendendo in giro, ma nessuno l'aveva capito.

Senza bisogno che nient'altro che un'occhiata, quasi fosse una scena provata e riprovata centinaia di volte, le loro strade si fusero in un'inica via di fuga e in un attimo la foresta li inghiottì. Continuarono a correre, benché fossero in salvo ormai da un pezzo, continuò a tenerla per mano come se avesse paura di perderla ancora; impossibile, ovviamente, perché ora che l'aveva ritrovata nulla gli avrebbe impedito di restare al suo fianco per sempre.

Credeva di aver dimenticato l'emozione di essere vicini – in una foresta, poi!, di nuovo. Temeva che sarebbe stato difficile, almeno più difficile, gettarsi il mondo alle spalle e scomparire con lei, per lei. Invece, quand'era stata l'ora di scegliere, pareva l'unica cosa da fare.

Forse era un un folle, forse era l'unico ad aver trovato il senso della propria vita; irrilevante, in ogni caso, purché la conclusione fosse Elphie.


Notes

Sense e sensibility del titolo sono da intendersi proprio nel senso austeniano del termine, come l'antitesi Ellenor/Marianne. Allo stesso modo, per intenderci, della frase di As long ripresa nella penultima frase “ maybe I'm brainless, maybe I'm wise” che, al di là dell'ovvio riferimento allo Spaventapasseri, secondo me ha proprio il significato di brainless come che non ragiona, che non ha senno e wise come saggio e assennato. Un po' visto in relazione a Glinda, secondo me: é da folli mettersi contro tutti quando puoi essere il braccio destro del capo ( una ragione che mi piace infinitamente più di quella espressa da Elphie in Defying Gravity, ovvero seguire le proprie ambizioni a spese di tutto).

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Teatro e Musical > Wicked / Vai alla pagina dell'autore: Hikary