Nella tua Ombra
di Fabi_

14/08/11, ore 12:38

Sai che sono Auror convinta, però mi piace il personaggio di Ron e l'ho trovato così tenero e protettivo.
Veramente bella :)

14/08/11, ore 12:34

Oh cavolo, questa è ancora più bella. Così triste...
Harry mi ha sempre fatto tanta tristezza, sempre così solo...so che ci sono sempre stati Hermione e Ron con lui, però la famiglia è un'altra cosa. Io sono orfana di padre e come lui, a volte, mi chiedo se mio padre sarebbe orgoglioso di me, come reagirebbe per le mie scelte di vita.
Questa drabble la sento così vicina a me, mi ha strappato qualche lacrima, quindi i miei complimenti.
Un bacio

14/08/11, ore 12:29

Hai descritto un Draco molto IC, come l'ho sempre immaginato io, sempre a nascondersi dietro il padre. Ogni volta che parlava con Harry nei libri, diceva sempre di riferire al padre...sarà per questo che lo odio? Questo suo essere viziato mi ha sempre dato fastidio! Mi piaceva di più quando piangeva nel bagno di Mirtilla :P
Brava

13/08/11, ore 19:01

che tenera. Non so perchè ma quel "Certo, lo so" detto da Hermione mi ha dato la consapevolezza che lei l'ha sempre saputo che un giorno Ron si sarebbe risvegliato dal suo stordimento e avrebbe ammesso a se stesso che lei era quella per tutta la vita.
Ma ti pare!! Che cosa mi fai dire...
ps: non lo dire a nessuno mi raccomando.

"In quella figura unica ai miei piedi vedo il nostro futuro." questa frase è troppo tenera, mi ha strappato un sorriso sincero. Modo migliore per descrivere il loro rapporto non potevi usare.

21/03/11, ore 23:48

Ma che bella! E' davvero originalissimo aver associato l'idea dell'ombra alla vicinanza tra le due gemelle Patil! Non deve essere facile separarsi dopo aver passato una vita sempre insieme, e tu hai immaginato questo piccolo espediente!
Davvero molto dolce e molto carina!

07/02/11, ore 23:19

Bella questa raccolta :) e molto originale sviluppare il tema dell'"ombra" di ogni personaggio.
Quelle che mi sono piaciute di più forse sono le ultime due; Sir Cadogan che deve arrendersi al fatto di non possedere più una vita 'reale' ma che comunque, in quella a metà concessagli dalla magia, comunque vuole rendersi utile con il suo coraggio.
Quella di Hermione è dolcissima! :D Nonostante di solito trovo la coppia Ron/Hermione un po' stucchevole e prevedibile, la tua era perfetta!
Ho adorato la frase:

“Guarda”, ti dico sorridendo: “Le nostre ombre stanno bene insieme”.

“Già”, rispondi accondiscendente: “Ho sempre pensato che un giorno lo studio ti avrebbe provocato qualche danno”

Meravigliosa :D

03/01/11, ore 21:03

si, è il vero Draco,è molto bella,non scontata solo un po corta,la cosa piu bella secondo me è che non ti 6 soffermata su un unico personaggio cercando di vedere il loro punto di vista.

23/12/10, ore 00:06

E' senza dubbio una raccolta meravigliosa, ma questa parte è la numero uno.. forse perchè io adoro Draco..
bellissima la metafora ombra-luce, davvero, complimenti.

22/12/10, ore 23:13

Sir Cadogan *-*
Questa è decisamente quella che mi è piaciuta di più fin'ora.
Come sempre, ammiro la tua capacità di penetrare nella mentalità dei personaggi più disparati, e di renderla così bene.
"Dov’è la tua ombra, cavaliere?
Non c’è. Sei soltanto un dipinto, ti manca quello spessore che ti consentirebbe di sentirti di nuovovivo, forte" ho davvero i brividi per queste due frasi.
Sono splendide, rendono l'idea di come un quadro si debba sentire, soprattutto lui che si mostra così attivo e voglioso di agire.
Bellissima Fabi, davvero <3

21/12/10, ore 12:54

uh...ma che bella! Il pezzo dell'ombra è sublime! Bravissima davvero cara!

20/12/10, ore 16:09

perché? Perché?

Questa drabble è magnifica, originale, coerente, persino innovativa.

Perché non l'hai inserita nella raccolta?
Spero solo tu l'abbia scritta dopo. Riuscirò a spiegarmelo solo così.

16/12/10, ore 00:06

Bella <3
La frase sulle ombre è qualcosa di meraviglioso... insieme a tutto il resto della drabble, è ovvio.
Non amo esattamente alla follia le Ronmione, ma questa è scritta benissimo, resa magnificamente e con uno stile molto più che buono: quando una storia ha questi requisiti, per me è già più che sufficiente, qualsiasi siano i suoi personaggi.
Alla prossima :)
Morea

15/12/10, ore 11:44

Ecco una delle storie che mi ha fatto apprezzare le ronmione!
Sembrava impossibile, ma non lo è! xD
Una drabble bellissima!
Fabi, detto da un'ex dramionista, credo che valga triplo. u.u

'È così che dev’essere.'

Per me questa frase ha un sgnificato doppio: quello della drabble, e la 'creazione' nella mia mente della convinzione che Ron e Hermione debbano stare insieme.
Leggendo queste righe non si può non pensare che debba essere così, che loro debbano stare insieme.
Li hai resi una coppia ai miei occhi, e non è per niente poco.
Complimenti!
Pay

15/12/10, ore 11:30

è bellissima questa terza drabble anche se ho amato davvero la prima! <3
Che ci posso fare Draco è Draco!
Ci vediamo alla prossima ;)

14/12/10, ore 21:39

C'è poco da dire *-*
L'ho trovata... solenne, in un certo qual modo.
E' semplice, dolce, eppure la frase finale le conferisce un ché di ineluttabile, come se fosse la sentenza che li porterà a rimanere insieme.
Splendida inoltre l'immagine delle loro ombre, di come stiano "bene insieme".
Insomma... bellissima anche questa <3