Versus
di SmilingCigarette

02/01/11, ore 00:02

Approvo Walnut... Vi consiglio di rivedere un pò la storia, mi farebbe piacere rileggerla poi più avanti. Alla prossima, PetitLondoner.

09/12/10, ore 19:43

Allora, premetto che questa recensione non vi piacerà affatto, ma qualcuno deve dirvi qualcosa prima che accada l'apocalisse!
Innanzitutto Theodore Nott è un Serpeverde, e quest'ultimi non sono conosciuti per gentilezza e bontà d'animo, tutt'altro, mi sembra. Capisco che il desiderio di trasformare un Serpeverde in un tenero e coccoloso ometto sia forte, molto forte, ma se si vuole rispettare quello che ha scritto la Rowling bisognerebbe evitare di fare certi strafalcioni. Nelle poche fanfiction che ho letto su Theodore Nott per un "arcano motivo" lui è sempre rappresentato come la Serpe buona, quella che sta con Malfoy, ma che in realtà è diversa, è speciale! Suvvia, non diciamo scemenze!
Non è capitato a Serpeverde perchè il Cappello Parlante si è fatto un goccio di troppo con quell'altro hippie di Silente - tra l'altro ancora non nominato in questa FF -
Poi mi spiegate perchè si passa dal Natale all'Estate da un capitolo all'altro? Cioè, il super colpo di fulmine e poi più niente fino all'Estate? Mah, allora potevate evitare il capitolo e far partire la storia dal secondo capitolo.
"Come c'era finita una ragazza tranquilla come Ginny Weasley in un postaccio come quello?"
Me lo sono chiesta anche io, fidati di me!
Una Weasley che a sedici anni parte la notte e si va a cacciare dove? Non si sa, boh. Si sa solo che è contornata - come un pesce con le patate - da ubriaconi. Poi si scopre che è vicino a King's Cross. Ma il punto è: Ginny Weasley cosa diavolo ci fa da sola in un vicolo buio nel mezzo della notte? Contando poi che i genitori non esistono praticamente - o magicamente - e che rende la cosa ancora più strana visto che non penso proprio che avrebbero mandato la figlia da sola non si sa dove. Ah, credo che neanche Harry avrebbe mandato Ginny in giro da sola! :)
Poi non credo che i maghi conoscano "le boccie". Sinceramente non credo proprio, e poi perchè Nott si dovrebbe vergognare di stare col suo gruppo d'amici scusatemi?Forse sono nella Londra Babbana, ma voi giustamente non l'avete scritto nel caso - ma lo stesso vale il discorso delle boccie e della vergogna. Non ha senso.
E quindi poi si scopre che Ginny deve arrivare a King's Cross. Per sbaglio c'è un treno che si ferma davanti alla Tana? Questo passaggio devo essermelo perso sicuramente, ma vabbeh. Capita!
Inoltre direi che Ginny dovrebbe sapere come ci si smaterializza, ma anche qui è un tabù.
"E perderci un pomeriggio intero? Tesoro, non ho mica solo da badare a te! Andiamo, dove abiti?"
Non era sera, scusatemi? E giustamente Theodore sa già dove abita Ginny: fuori Londra. E "fuori Londra" c'è solo la Tana, certo!
Ma poi la parte più bella: si torna a casa e c'è Harry all'entrata che guarda Ginny dare un bacio sulla guancia a Theodore,  e non si arrabbia perchè non si sa dov'è stata, ma perchè ha ringraziato Theodore; anche se c'è da dire che pure la storia del bacio mi sembra esagerata, ma ognuno fa come gli pare.
Poi Ginny torna da Theodore - che nel frattempo si è preso una super cotta per lei - e anche lei - da quello che c'è scritto - inizia a sentirsi confusa. Olè!
Insomma, tutto questo commento per dirvi che la storia dovrebbe essere completamente riguardata e valutata. Scrivere una FF a quattro mani non credo sia facile, e bisogna avere le idee chiare prima di buttar giù la prima cosa che viene in mente.
Un altro appunto: i punti di sospensione sono tre e non quattro, e dopo di essi ci va lo spazio.
Ah, quasi dimenticavo: un grosso OOC nelle note non stonerebbe, così come un "What If", perchè non mi sembra che nel libro sia scritto che Ginny si vada a innamorare di Theodore.

Ma la cosa più importante, la cosa che mi ha fatto arrivare il sangue alla testa.
"Ho letto questa storia e devo dire che sembra essere interessante, consiglio di leggerla a tutti quanti, sembra davvero molto carina e ben costruita."
Aspetta, mi volete dire che pubblicate i capitoli così, senza consultarvi e che vi autocommentate le storie, segnalandole per l'inserimento tra le scelte? Scherzate, ditelo. Cioè ammettetelo, perchè altrimenti la cosa diventa grave, e anche tanto. Non si può assolutamente autosegnalare una propria storia per l'inserimento tra le scelte, altrimenti che funzione avrebbe questa "categoria"?
Con la speranza di vedere presto questa storia corretta e migliorata, vi saluto. Ribadisco che con questo commento non volevo offendere nessuno, e spero che sia stato così.
Au revoir.

09/12/10, ore 17:46

spero che continui perchè non vedo l'ora di leggere il prossimo capito!! anche perchè ginny è uno dei miei personaggi preferiti quindi mi incuriosisce questa strana coppia :D

08/12/10, ore 14:49

07/12/10, ore 15:08

siiiiiiiiiiiiii viene bene dai, mi piace questa cosa, non vedo l'ora di continuare a scrivere con te^^