Recensioni per
And if this is what we’ve got then what we’ve got is gold
di _WishingWell12

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior

Prima di cominciare, vorrei chiederti di avere pietà di una povera miope e di ingrandire il carattere, per piacere. ^^
A parte questo, manderei a capo ogni dialogo dei personaggi perché così è stato piuttosto difficoltoso capire chi dei due parla.
Come trama è carina e i personaggi sono molto dolci e, considerando loro, forse un po' troppo; sebbene lui sia molto in linea con il carattere che siamo abituate ad attribuirgli (Castle è dolcissimo!), lei è un po' più OOC: anche se scendesse davvero dall'auto e fosse tanto pessimista (e ci può benissimo stare, ce la vedo anche), non credo che esternerebbe così i suoi pensieri, togliendosi "quella corazza" che anche Nikki Heat, nel libro, aveva, segno che anche Castle la vede. Non credo sarebbe stata così disposta a cedere, a raccontare tanto a Castle, anche se, come hai detto "si conoscono così bene"; probabilmente lui avrebbe capito da solo cosa le passava per la testa, grazie al suo grande intuito (perché, per quanto sia, per molte cose, un bambino, conosce molto bene il comportamento umano e, soprattutto, è rimasto con lei un tempo sufficiente a conoscerla abbastanza per sapere come e cosa pensa: pensa a quando si completano le frasi a vicenda).
Dire certe cose, credo, sia superfluo, soprattutto per loro. Ma se lei si fosse messa a piangere e Castle fosse sceso dall'auto per andare a consolarla, lei probabilmente l'avrebbe cacciato via e non si sarebbe fatta abbracciare. Beckett non è una donzella in difficoltà ed è una cosa su cui lei ha sempre sottilineato e che per gli spettatori (e scrittori di fanfic, certo ;) ) è molto importante.
Certo, vederla in chiave Bella Swann può sempre far piacere, dato l'amore dilagante per la saga della Meyer, ma poi si va OOC e si rende un personaggio particolare e "tosto" come Beckett ad uno stereotipo di donna fragile e bisognosa di un uomo che la protegga.
Farsi una famiglia non significa di certo questo. Lei è sicuramente una donna romantica, ma non nel senso che gli è stato (purtroppo) più recentemente attribuito: vuole un uomo con cui creare una famiglia, avere dei figli, non l'avventura di una notte. E' questo che la frena dallo scoprirsi con Castle e che l'ha frenata fino alla seconda serie, fino a quando non ha capito che non voleva lasciarselo sfuggire. Probabilmente continuerà anche, perché lui, per consolarsi, si è portato al mare la sua ex-moglie e si è dimostrato inaffidabile (e uno che cerca il primo ripiego che trova per fartela pagare, a parer mio, non è davvero uno con cui sistemarsi). Ma se non fosse stato così penso che la serie sarebbe finita. ;)
Spero che, dopo questo papiro, tu non ti sia addormentata e che non te la prenda. E' solo la mia opinione: amando così tanto i personaggi della serie mi piacerebbe leggere di loro esattamente come sono e non un loro surrogato. U.U
Mi dispiace che debba essere stata tu a fare da "capro espiatorio", ma non sei l'unica ad essere inciampata in questo errore. Sono io ad essere arrivata al punto di rottura.
Continua a scrivere e non ti scoraggiare. Ciao.