Quarta Stagione
di LadyMerendina

18/05/18, ore 13:31

Bellissimo!! Sarebbe stato bellissimo se il film fosse stato cosi ma pazienza bello lo stesso! Io penso che se Merlino avesse detto del suo dono a Morgana forse non sarebbe arrivata a quel punto.. o forse si! 🤔 farai un sequel? Sarebbe bellissimo leggere come andrà a finire l'incontro e che succederà! Solo se vuoi però!! Alla prossima!! 😘😊

15/03/11, ore 21:17

Ma che bella!!! mi è piaciuta un sacco!!!! magari succedesse davvero!! sarebbe stra super mega fantastico! complimentissimi davvero è scritta benissimo !!! Artù è stato fanatstico e Merlino è stato abbastanza spassoso quando ha detto: “Sì. E vi devo parlare.”. Sempre che prima non muoia di terrore..o di semplice fifa.." sono morta dal ridere!!!XD complimentissimi ancora!!!continua così!!!

a presto!!^^

29/12/10, ore 10:19

Senza il mio pc è una specie di tragedia riuscire a restare in pari con le fic da leggere, ad ogni modo, eccomi qui a rimediare con quelle arretrate! ^^

Premettendo che non ho letto i commenti prima del mio, forse ciò che sto per dirti ti è già stato detto.

Anzitutto, ti consiglio caldamente di mettere OOC negli avvisi, perchè alcuni personaggi risultano snaturati dalla caratterizzazione originale.

E poi... l'idea di base è interessante, ma ho come l'impressione che tutta la fic sia troppo veloce, impostata ad un ritmo eccessivo e per questo poco credibile.

Quest'effetto non è dato solo dalla quasi mancanza di descrizioni e dai continui botta e risposta dei personaggi vari, quanto più dalle reazioni, spesso assolutamente agli antipodi, a poche righe le une dalle altre. Per esempio: Gaius all'inizio rimprovera Merlin, perchè nessuno deve sapere del suo dono, perchè è pericoloso, e già lo sa Lancelot. Ecc... ecc... poi però, poche righe sotto, cambia idea e consiglia addirittura di coinvolgere anche Gwen.

Arthur che s'incazza come una bestia e fa volare parole grosse contro Merlin e la sua magia, si calma e diventa un agnellino mansueto e felice due minuti dopo... cioè, non ti sto dicendo che non potrebbe reagire così, ma solo che cambia troppo repentinamente. Alla fine lo abbraccia come un fratello!

Ecco... ti ho portato due esempi, ma è il ritmo della storia che mi convince poco.

Detto questo, anche io attendo (e temo) il momento in cui si saprà della magia. Chissà come reagirà Arthur?

Ah, c'è qualche errore di battitura che ti è sfuggito. ^^

11/12/10, ore 15:20

Salve, devo ammettere che è la prima volta che leggo una storia che non sia Arthr/Merlin è ciò mi ha sorpreso non poco... Questa fan fiction mi è piaciuta parecchio anche se il carattere di alcui personaggi non rispecchia quello che hanno nel telefilm. Sono contenta che hai dato un ruolo di rilievo a Gweine e a Lancillotto, però, potevi anche inserire gli altri cavalieri.
Ad ogni modo sei stata bravissima.
P.S.: anche a me piacerebbe vedere, nella quarta stagione, Merlin che dice la verità ad Arthur....

10/12/10, ore 10:03

Sinceramente quando ho letto il titolo mi aspettavo un seguito, ovviamente inventato, ma scritto basandosi sugli ultimi avvenimenti della terza stagione. Da questo punto di vista la fic mi è parsa deludente in quanto non tiene conto né degli avvenimenti occorsi fin ora né, e questo forse è peggio, dei caratteri dei vari personaggi che sono tutti assolutamente OOC. La questione del segreto di Merlin che è fondamentale nell'economia della trama è trattata davvero con troppa leggerezza. La decisione di Gaius di rivelarlo praticamente a tutti non è in linea con il personaggio che per tre stagioni non ha fatto altro che raccomandare la massima discrezione al ragazzo. Poi addirittura portare tutti in gita a conoscere Kilgharra (per gli amici Kil).
Dal punto di vista stilistico è un testo piuttosto sciatto con una eccessiva sovrabbondanza di dialoghi a discapito delle parti descrittive, fondamentali in uno scritto in prosa. A livello grammaticale ho notato un uso improprio della punteggiatura. Per esempio, metti il punto in mezzo ad un periodo interrompendolo quando invece dovrebbe essere unitario. I puntini di sospensione devono essere tre e non due. I nomi propri richiedono la lettera maiuscola mentre quelli comuni come fucina (non focina) non ne necessitano. La fic non mi è piaciuta soprattutto per la scarsa attinenza all'originale, però migliorandola dal punto di vista stilistico e grammaticale e segnalando l'OOC potrebbe comunque risultare uno scritto valido.

09/12/10, ore 19:35

E vaiiiiiiiiii! Tutti ad avalon a cercare morgause! (io cerco in fretta lo zaino la spada e mi esercito un po distruggendo i cuscini ^^).Tanto con il piu grande re di tutti i tempi e il piu grande mago di tutti i tempi non devo temere niente. Giusto? Meglio cosi. Ed almeno in questa storia artu non e stato troppo, come dire, severo con merlino quando lui gli ha rivelato il suo segreto. 8anche grazie a gwen, naturalmente)
Spero di risentirci. Ciao ^^

09/12/10, ore 18:04

Sinceramente, non so cosa dire O.O Diciamo che mi ha un po' sorpreso. Diciamo che è la prima volta, penso, che mi trovo a leggere una tua storia in cui non c'è il Merlin/Arthur O.O Sei caduta nel OOC, sicuramente, per quanto riguarda Arthur e un po' anche Merlin. Non so cosa pensare. In senso, non mi è piaciuta tanto, ma l'ho trovata originale e carina in molti versi u.u Diciamo che potevi fare di meglio u.u
Kiss

P.S. Mi scuso per la sfuriata del mio Merlin, ma era da tanto che si doveva sfogare: giuriamo entrambi che non accadrà più u.u