Vischiosi filamenti catturano
di MrEvilside

18/01/11, ore 16:26

Stupenda,bellissima anche se lizzy non è un personaggi che piace a tutti tu riesci a farla piacere alle persone mettendo in luce il suo carattere che a parer mio non è fastidioso nei confronti di Ciel(come dicono la maggior parte) e poi hai messo in luce una coppia (cioè lizzy/alois) davvero difficile da immaginare e hai mostrato agli altri dei bei valori che dovrebbero avere tutti i bambini(tipo quando dice "Elizabeth, dopotutto, desiderava l’amore, non il sesso") cmq mi è piaciuta tantisssimo :D

06/01/11, ore 15:40

Continui ad essere la mia autrice prefertita in tutte le tue fic! Il primo posto DOVEVA essere tuo! Questa storia è davvero stupenda e ad esserti sincera anche io quando Alois ha invitato Lizzy a ballare ho pensato subito che avesse un fine analogo! Aspetto con ansia la Druitt/Ciel e sono curiosa di sapere da quali altre coppie prenderai spunto. Sinceramente sono davvero sbigottita da come riesci a creare questi capolavori, perchè di questo si tratta; capisci in pieno le mie fantasie su Kuroshitsuji e per quesgo ti sono grata! Per la prima volta non chiedo di essere aggiornata su questa storia perchè il finale mi ha soddisfatto e ha placato la mia smania sul sapere: mi ha catturato molto questa immagine di perfetta armonia fra Ciel e Lizzy.
A presto un bacio
Pusci

18/12/10, ore 15:54

Per prima cosa ti dico che ti sei assolutamente meritata il primo posto: grammatica perfetta, IC impeccabile e hai davvero reso bene le emozioni di Elizabeth e il contrasto fra i personaggi di Alois e Ciel. Bella, bella davvero.
"Gli uomini ignorano ciò che non vogliono vedere" aveva detto una volta Sebastian, con quel suo modo di fare che lo discostava quasi dagli esseri umani. (Non so se ricordo bene la frase, spero davvero di sì ) Questa frase mi è davvero piaciuta:
 delle fic di Kuro quasi mai nessuno nota il modo di fare di Seb che si esclude quasi dal mondo degli esseri umani.
Purtroppo non posso dire di essere una seguace di Kuroshitsuji da tantissimo tempo perchè l'ho "scoperto" pochi mesi fa, e quindi se qualche fic ne parlava probabilmente io me la sono persa.
Quando ho letto questa One-Shot devo ammettere che avevo appena finito di vedere il secondo episodio della seconda serie, e quindi non avevo quasi la minima idea del contesto in cui era ambientata. Ho quindi preferito vedere il sesto episodio prima di commentare la tua fanfic.
E ti dico che è bella, bella davvero ( forse l'ho già detto?). Si lega perfettamente all'episodio!
Inoltre mi sono davvero piaciuti i due versetti all'inizio e alla fine della fic. Belli, belli, belli!
Spero che tu scriva qualche altra fic su questo threesome: correrei di sicuro a leggerla!!
Ancora complimenti per il primo posto e per la bellissima fic!

T e r s i c o r e

(Recensione modificata il 18/12/2010 - 03:56 pm)

12/12/10, ore 01:30

Per prima cosa ti faccio i miei più sentiti complimenti per il primo posto al contest. Meritatissimo davvero: grammatica impeccabile, stile sublime e IC magistrale. Ho adorato la lussuria di Alois e al contempo la 'tenerezza' di Ciel quando abbraccia Lizzy alla fine. E' comprensibile il sentimento di lei: pudore, attrazione, amore... sei riuscita a rendere perfettamente i suoi sentimenti contrastanti senza essere caotica ma al contrario hai saputo descrivere tutto con 'ordine' (perdonami non mi veniva un termine migliore). Confesso che preferisco la AloisxCiel come coppia, ma devo dire che il modo in cui tu sei riuscita a rendere questo triangolo è davvero lodevole!
Bravissima ^^

Kisses Lory

11/12/10, ore 19:21

Mi è piaciuta. *esulta per il primo posto*.
No, non ho solo questo da dire XD Non posso dilungarmi più di tanto perché devo andare a cucinare - e il mondo sta per finire in tal caso - però un paio di parole voglio spenderle. Prima di tutto, hai scelto un bel momento per mettere su questa interessantissima threesome. Ricordo quella puntata, è stata una di quelle che mi è piaciuta di più.
Molto ben caratterizzata Elizabeth. E' dolcissima mentre cerca di andare da Ciel, senza riuscire a sfuggire dalle grinfie di Alois. Oltre a questo, complimenti anche per il modo in cui hai reso i dialoghi - amo come hai fatto parlare Alois. Così dolciastro, così ambiguo, così LUI. Lizzy mi fa proprio tenerezza e quando Alois cerca di abusare di lei ho sentito il cuore stringersi in una morsa. L'amore di Elizabeth per Ciel è così innocente, così forte e bello... Al tempo stesso notiamo anche l'ossessione di Alois che, lasciamelo dire, è descritta meravigliosamente bene. E' un personaggio difficile il biondino psicopatico, ma io l'adoro e qui è caratterizzato bene. L'arrivo di Ciel non è spettacolare, ma ciò che lo è, invece, è la frase di Alois. UST da paura tra i due conti *la vede solo lei*.

La scena ElizabethCiel è stupendamente triste. Dico solo questo.
Ora devo correre, poi recensisco anche il capitolo della raccolta. Un bacione,
Bella.

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

11/12/10, ore 16:27

Come promesso riporto il giudizio, rinnovandoti i complimenti per il il primo posto - meritatissimo.

Correttezza grammaticale: 10/10
Stile e lessico: 10/10
Originalità: 9,5/10
Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Attinenza al/ai tema/i: 9/10
Apprezzamento personale: 4,5/5

Punteggio totale: 53/55

Interessante quanto riuscito come esperimento, perché in effetti non avevo mai letto una threesome con questi personaggi. Grammaticalmente parlando non vi è traccia di errore; solo nella punteggiatura, alcune volte, avrei preferito un punto anziché una virgola, per rendere più brevi alcuni periodi. Lo stile è fluido: infatti, nonostante alcune frasi siano alquanto lunghe, non si perde il filo del discorso; il tutto è scorrevole e nulla appesantisce la lettura.

Il lessico l'ho trovato appropriato, ineccepibile; sia per quanto concerne il contesto in cui si svolge la storia, sia per la caratterizzazione dei personaggi.

I protagonisti sono perfettamente In Character: un Alois lussurioso ed a tratti contraddittorio nei comportamenti, un Ciel austero, quasi distante, tuttavia premuroso con i suoi cari; ed infine Elizabeth ritratta nella sua pudica e delicata innocenza.

Per l'originalità, oltre alla threesome intrigante, ho gradito molto la “personificazione” dei protagonisti con i temi scelti (Alois-lussuria, Elizabeth-amore). I temi della lussuria e dell'amore sono stati ben sviluppati, ma quello principale dell'erotismo mi è sembrato oscurato dagli altri due; quasi “inghiottito” dalla lussuria del Conte di Trancy.

Ribadisco il mio apprezzamento per l'ottima trattazione di Alois e, soprattutto, per come è stata dipinta la figura di Elizabeth; tra il suo essere un po' bambina ed (in questo caso) un po' più donna.

Concludo complimentandomi con te e dichiarandoti il vincitore di questo contest.

11/12/10, ore 15:07

Devo farti davvero i complimenti!** La tua fanfiction è molto bella e il primo posto se lo merita!
Personalmente l'het non mi attira molto, ma questo missing moment l'ho letto con vero piacere!
Alois lo trovo perfettamente IC, il suo carattere crudele ma nello stesso tempo quasi innocente (ad sesempio quando dice candidamente a Lizzy di far finta che lui sia Ciel o quando ancora dice che non le farà quello che è stato fatto a lui) è assolutamente il suo! Anche Lizzy nel suo infantilismo è resa perfettamente! Forse qualcun altro avrebbe potuto capire cosa avesse intenzione di fare Trancy portandola in una stanza separata, lei invece si è fidata a causa del suo carattere naif... Anche la sua fedeltà, a parer mio quasi religiosa, verso Ciel la caratterizza in modo davvero esemplare!^^
Mi è piaciuta tantissimo in particolare il frammento "Ciel sarà arrabbiato con me? Temeva di porsi quel quesito e ancor più di trovare una risposta, sorda alla logica consapevolezza che Ciel non si sarebbe sentito tradito per un contatto intimo che lei non aveva richiesto – ma che nemmeno aveva scacciato, dopotutto." per com'è stato scritto, rende molto bene i pensieri di Lizzy!^^

Complimenti!

LoLLy