Recensioni per
Mors Est Non Esse
di Algedi

Questa storia ha ottenuto 118 recensioni.
Positive : 117
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
21/12/10, ore 19:35

*raccoglie la gratitudine della Didi con aria sdegnosa*
Si, si.
*si guarda intorno per controllare non ci sia nessuno e poi attacca*
Meravigliosa, splendida, stupenda, bellissima *-----* amo il modo in cui hai caratterizzato Mirtilla! Amo il modo in cui non l'hai insozzata, come fai di solito, prima della morte xD
Insomma, nonostante tutto lei esce con furia, con rabbia, finalmente intenzionata a reagire, a difendersi!
Che sia la difesa dell'animale braccato non ha importanza, perchè ha deciso di guardare in faccia i propri nemici.
Il fatto che poi non sia vissuta per ricordarsene è un'altra cosa xD
Dio, amo questo lato di Mirtilla che hai dipinto tu *----* *sembra stia parlando di un quadro di frutta*
gnam.

Bravissima come al solito, bastarda è_é
Kisskiss&buonnataleate!
Gin

Recensore Master
12/12/10, ore 19:40

Mi piace, mi piace, mi piace. Tanto.
Nella sua brevità, è un testo ricco: l'immagine di Mirtilla, che non mi è stata mai particolarmente simpatica, che sta per morire fa venire i brividi.
Perchè non sa ancora a chi appartiene quella voce sibilante, e sembra quasi di essere trasportati nel libro con quell'ultima frase, "occhi gialli, grandi e spaventosi", che da fantasma sarà l'unica cosa che ricorderà del suo aggressore.
C'è tutta la tragicità dell'adolescenza, la sensazione di essere esclusi, il bisogno di un rifugio sicuro in cui si possano piangere tutte quelle lacrime amare che in pubblico non si possono versare. Bella anche l'intuizione di farle gettare gli occhiali, causa della sua vergogna.
Certo, devo dire che quella "antica e maestosa figura" suonano un pochettino di parte, ma sarà sicuramente solo una mia impressione :P
Un bacio, sempre i miei banali e continui complimenti.

Recensore Master
12/12/10, ore 14:19

Come ti ho scritto in FB, sono una sfigata, perché volevo segnalare la raccolta per le scelte, ma sono stata preceduta. -.-'
Sì, sono pessima e lenta, lo so.
hem... hem... passando alla drabble devo ammettere che la mia mente non aveva mai (sottolineo mai) pensato agli occhiali, che se indossati avrebbero salvato Mirtilla.
Quindi, adoro doppiamente l'inizio splendido di quegli occhiali maledetti scagliati a terra. Magistrale.
Questa è una delle più belle, cara nipote, seriamente.
Mi piace un sacco! **
Altro che buco nell'arazzo, un nome più grande!
bellissima,
tua nonna. (xD)

Recensore Master
12/12/10, ore 13:30

Nobilissima Figlia... mi sono stancata di dirti che non hai il diritto di esprimerti su quello che scrivi!
Basta. Continua così e niente Nagini per Natale!
E COMUNQUE!
Mi piace questa drabble. Non l'avrei mai detto della morte di Mirtilla ma... c'è una certa suspance, pur sapendo quello ce in effetti sta per accadere. Insomma, sei riuscita a rendere bene la paura, che lei cerca di mascherare con una certa dignità che, a conti fatti, non le appartiene del tutto.
Bon, mi è piaciuta.
E tu piantala di dire che fanno schifo, che non ti piacciono e blablabla.
Non ne hai il diritto u.u
Bravissima figlia *-*

Recensore Master
12/12/10, ore 12:00

Wow! Complimenti per questa drabble a dir poco splendida!! è cupa, con atmosfere tetre, astiosa e di carattere. Hai saputo dare a Mirtilla ben più di ciò che le viene dato nel libro! Un carattere e una determinazione piuttosto forti la caratterizzano per tutta la drabble, da qui un dramma maggiore per la sua morte sul finale.
Un personaggio a tutto tondo che non si limita ad essere inconsapevole e piagnucolante! Una delle drabble migliori direi (supera persino Alecto!!)
tantissimi complimenti anche per l'inserimento tra la scelte!!! brava, sono più che felice per te

Recensore Master
12/12/10, ore 10:27

Che buffo il destino. In questa drabble sembra trovare gusto nel prendersi gioco di Mirtilla. I suoi tanto odiati occhiali abbandonati a terra l'unica volta in cui indossarli le avrebbe salvato la vita. C'è davvero tanta ironia della sorte in questa morte. Molto bella questa storia, in poche righe hai riassunto le caratteristiche del carattere di Mirtilla, caratteristiche che l'hanno poi portata alla morte. Brava^^

Recensore Master
12/12/10, ore 10:16

Ce l'hai fatta!
Sei riuscita a scrivere tutto in una drabble, parlando di Mirtilla ma facendo fare la sua serpentesca figura al caro vecchio Bisco!
Mirtilla mi ha fatto pena all'inizio. Hai descritto molto bene la sua rabbia e la sua frustrazione nei confronti di se stessa e di chi la prendeva in giro per via degli occhiali.
E hai fatto benissimo a trovare una scusa per toglierli: io ci avevo pensato, ma poi mi sono detta che forse tramite gli occhiali si muore lo stesso, non che si viene pietrificati, ma la tua versione dei fatti ha molto più senso!!
Brava e alla prossima!
Giulia