A Thousand Suns -God Save us everyone!-
di Iria

07/09/14, ore 22:22

Ciao Iria!
Sono giunta alla tua fic, grazie alla classifica della sezione Beyblade.
E ne sono veramente felice!
Ho trovato un capitolo "Song-Fic" veramente bello!

Adoro come hai descritto il discorso tra Hito e Yuri, che inizialmente, pensavo fosse Kei.
Poi le poche righe dove il protagonista del capitolo, dice di odiare sia il nippo-russo che gli altri tre smidollati al suo fianco, mi ha fatto capire che non si trattava di lui, ma di qualcun altro e, ti assicuro, che fino alla fine, non avevo capito si trattasse del russo.

La parte dove l'ex blader vorrebbe prendere a bastonate il vecchio, è qualcosa di sublime e al tempo stesso sadico. Adoro.
Leggere di Yuri che, nonostante tutto quello che ha dovuto sopportare a causa di Vorkof, tiene al fatto di far sapere che è stato in quella che, mi pare di capire, sia la camera ardente, (Credo. Non sono molto brava in queste cose xD.), mi ha fatto uno strano effetto ed una serie di brividi mi sono saliti lungo la schiena.
Un papavero rosso. Come i suoi capelli. Sarebbe tipico di lui, effettivamente. Bravissima!

Adoro il tuo modo di scrivere, questo mi porta a salutarti e a dirti che vado a leggere i prossimi capitolo!

Un saluto!
Silmeria

18/07/12, ore 15:35

Come non potevo cominciare a leggere anche questa raccolta? Partirò tra circa due giorni, ho mille cose da fare, eppure il tempo per passare da qui non riesco proprio a togliermelo...:)
Ma qual piacere a leggere anche solo il primo capitolo!
Ammetto di essere rimasta spiazzata per il cambiamento di toni: decisamente troppo abituata a Ten Little Things, questa mi ha dato una bella botta in testa. Ma sempre ben grdita, s'intenda u.u
Questo Yurij...mi piace! Certo, Yurij potrebbe piacermi in ogni caso, eppure il suo Humor Nero mi ha particolarmente deliziata^^ E' uno Yurij ghiacciolo come non lo vedevo da tempo, con un sarcasmo, un'acidità, un cinismo che quasi quasi mi mancavano! eheh...
Non riuscivo capire chi fosse il vecchio alle sue spalle (inizialmente avevo pensato allo spirito di Vorkov o.O sì sono pazza...), ma poi mi sono data una svegliata: seppur nel suo carattere un po' macabro, mi è piaciuta la sua descrizione di vecchio decadente...ho apprezzato molto il particolare della cataratta in sè. E' vero, è una cosa da nulla, potevi dire quello come chissà cos'altro, eppure l'attenzione al dettaglio mi affascina sempre! Ha dato un nonsochè di "vivo" alle immagini che si creavano nella mia mente...
Nooo, ma Yurij non può disprezzare Kei così, me molto tristeç___ç ahahah non sono più abituata a vederli divisi <3 (tanti cuoricini negli occhi a pensare alla tua raccolta)
Comunque, proprio bello. Mi sono sentita circondata dall'atmosfera decisamente gelida, e per una volta, mi va bene così!
tanto love!

03/02/11, ore 19:31

Credo che non ci siamo mai incontrate prima... poco male, c'è sempre una prima volta.
Questo tuo esperimento, come l'hai chiamato tu, mi è molto gradito.
Lo stile talvolta disconnesso, quasi spezzato a forza, si adagia completamente con il filo conduttore del componimento.
Di solito non apprezzo gli scritti che tengono conto del numero delle parole, am qui devo riconoscere che è stato fatto un buon lavoro.
Dall'atteggiamento e dalle parole di Yurij, si avverte una profusione di odio misto a indifferenza, mix pericoloso ma assolutamente adatto al contesto.
Molto, molto bene.
Se non ti spiace, passo avanti.

02/01/11, ore 14:57

Ma salve cara!
Purtroppo in questo periodo non ho girovagato in questa sezione e non ho notato la tua nuova raccolta!
ma bando alle ciance, iniziamo subito:
inizio magnifico per questa racconta che inizia già a solleticarmi parecchio! Completamente diversa dalla precedente in cui ci regalavi dei magnifici momenti di quotidianità di Kei e Yurij. Ma vedo che alcune cose non sono cambiate, infatti hai lasciato il nostro Yurij come protagonista pricipale!
Bello il fatto che sia andato al funerale di Vorkof, riconoscendogli il fatto di averlo in qualche modo "aiutato" durante la sua infanzia; inquietante invece la presenza di Mister Hiwatari, ormai vecchio e cieco.
Simpatica la frecciatina contro Hiwatari Junior che mi ha fatto ridere!
Be', corro a leggere le altre.
Un bacio e ancora complimenti!

19/12/10, ore 16:35

Wow piccola, questa raccolta spacca già dalla prima shot, davvero.
Intanto piango per il lutto del tuo pc fritto ç___ç Ed ora passo a recensirti come si deve.
Allora, una storia davvero inusuale per te, ma che stai portando avanti con maestria.
È davvero molto interessante, sia per lo stile che per gli argomenti che stai trattando.
Qui abbiamo il funerale di Vorkof e i pensieri di Yuri riguardo a tale evento: sembra quasi impassibile di fronte ad un fatto che avrebbe fatto gioire chiunque sia stato suo, diciamo, schiavo.
Lui invece prova un moto di riconoscenza, misto però a disgusto e la prova ne è il papavero rosso che ha portato: un fiore brutto e non amato, come Vorkof.
Bella la cosa degli gigli nella camera, ti danno l’idea che il monaco abbia pensato a lui prima di morire, difatti il nome “Yuri” significa Giglio e quindi come metafora è molto bella.
Yuri… Lo hai reso davvero bene. Un’anima arida, vuota, senza scopo e senza nessun interesse, non si vede mai in questi vesti e tu lo fai molto bene.
Insomma piccola, stai facendo un ottimo lavoro^^
Ora corro all’altra e arrivo anche lì xD
Un bacio dalla tua Pad ^*^

18/12/10, ore 23:14

Non c'è che dire! Non aspetto altro che leggere il prossimo capitolo!
Adoro il tuo modo di scrivere: così preciso, particolareggiato, fluente... riesci sempre a farmi realizzare dei bei film mentali!!!
Credo che tu sia un'autrice ottima come lo sono molte delle tue fic!
Spero che anche questa si riveli un delizioso capolavoro :)
Un saluto ;)
Gu_gurella

15/12/10, ore 17:07

Ciao, cara.
AHHH, computer fritto?! O.O Se mi succedesse probabilmente dovrebbero ricoverarmi!
Passiamo alla ff: finalmente qualcuno che rinsavisce e si accorge che forse trent'anni sono troppi per giocare ancora con delle trottoline ^^ Potrebbe proporsi per fare la pubblicità dei giocattoli XD
A parte gli scherzi, la storia è davvero bella e scritta perfettamente: fino all'ultimo non avevo capito chi era il morto e chi stava parlando con Yuri. Adesso sono cuiosa di leggere il prossimo capitolo.
Alla prossima ^^

14/12/10, ore 22:53

Mi intrometto anche io a commentare codesto capitolo che, devo ammettere, mi ha intrigata parecchio ù.ù

Un requiem, insomma...non è che l'hai scritto per celebrare la morte del tuo povero computer?ç.ç tante condolianze per il pc schiattato!
Tornando seria, mi concentro sul capitolo!

La battuta di Yuri, al contrario di Hiwatari Senior, mi ha fatta sorridere! Lo humor nero non è nel mio stile, ma mi ha strappato un sorrisetto divertito, forse un po' sadico! Proprio come Ivanov, del resto.

Purtroppo, ad aumentare l'ilarità del momento, è stata l'immagine di Yuri adulto che strappa il bastone dalle mani rinsecchite di Hito ed inizia a prenderlo a randellate!V.V'' so che il tuo intento non è proprio quello di far ridere i lettori con questo capitolo, ma a me a fatto questo effetto che è durato effettivamente poco.

Un papavero rosso, dopotutto, è un fiore comune e anonimo, eppure, tra quel mucchio di gigli bianchi mi ha suscitato la stessa emozione di quando ho visto il film Shindler's list, dove c'è il giubbino rosso della bimba sopra il mucchio di casacche grige dei detenuti nei lagher.

Altre considerazioni? MI ha rattristato molto il fatto che Yuri odi così tanto Kei e gli altri dal momento che io li vedo sempre come un gruppo intimamente affiatato!

Mi piacciono molto le raccolte di flashfic perchè ritagliano un pezzo di storia ben preciso e tu hai saputo mettere in evidenza ogni particolare con poche parole! ^-^

Insomma, mi è piaciuta e credo proprio che ti seguirò per i prossimi capitoli!^.-
Un bacio! Nena Hyuga

12/12/10, ore 21:39

Cambio di stile assolutamente apprezzato e per nulla strano... almeno, non da parte tua! Ovviamente seguirò questo tuo " esperimento " con molto interesse, augurandoti al contempo di ritrovare la voglia e il tempo per quanto riguarda gli scritti perduti... comprendo bene la frustrazione, ci si infuria da morire al solo pensiero di aver perso pagine di lavoro... e poi ci si deprime, fermamente convinti che non riusciremo ad eguagliare l'impegno infusovi precedentemente....... sbagliando! Inc***ati donna, e fagliela vedere a quel dannato pc +w+!!! * ardente fiamma sostenitrice *
... ritornando alla storia. Ho apprezzato molto i toni sui quali si è mantenuta, il disprezzo, il disgusto, la falsità che in ogni caso non può non venir smascherata. Nonostante non fosse una delle tue solite storie, ho compreso quasi immediatamente che si trattasse di Ivanov: il corpo nella bara doveva essere per forza quello di uno dei due vecchi; il fatto che l'interlocutore di Yuriy utilizzasse un bastone per sorreggersi me l'ha fatto immediatamente identificare come Hito... si, lo so che dopo tutto quel tempo anche Vorkov doveva essere invecchiato... ma, sarà l'immagine che mi sono costruita del suo personaggio, anche in età avanzata non ce lo vedo ad aiutarsi con un bastone.
Poi quei gigli che sembrano essere una disposizione di Vladimir stesso... io ( ed anche tu ) li ho sempre associati a Yuriy. E quel papavero rosso ricorda sì i capelli dell'ormai adulto blaider, ma come dice giustamente quest'ultimo è anche un fiore brutto e poco apprezzato, perfetto per Vorkov. Alla fine c'è quel " legame "... sì, sembra davvero poco appropriato definitlo così, ma è innegabile che un qualcosa c'è, qualcosa di apatico e freddo.
E Hito giustamente ride. Niente di più appropriato.
Sì, devo rinnovarti ancora una volta i miei complimenti. Sono curiosa di vedere come proseguirai la raccolta, lieta che tu abbia scelto le canzoni di questi artisti, anche se ultimamente mi sono un pò " calati " ( XD ) ... chissà, magari mi aiuterai a recuperare il mio rapporto con loro ùwu...
Ti faccio un piccolo appunto, probabilmente un errore di distrazione: parli degli occhi " cechi " di Hito, anziché " ciechi ". Per il resto, mi levo tanto di cappello, come al solito.
Un bacione mia cara, ci sentiamo presto.
Bye, bye.

Ben.. *

12/12/10, ore 17:55

Salve! Beh, se i prossimi capitoli si riveleranno interessanti quanto questo primo, allora credo proprio ti seguirò fino all'ultimo, yes. Forse, conoscendomi, non troverai strano che mi sia MOLTO piaciuta questa introspezione d'un Ivanov adulto, che fa dell'indifferenza il suo requiem di vita. Ho apprezzato particolarmente quella sensazione di disgusto e rabbia vagamente repressa che accompagnano le righe: mi hanno fatto tornare in mente il ghigno del vecchio Lupo della Steppa. Altra cosa che ho apprezzato sono i pensieri di Yurij rispetto Vorkov e dal legame che viene di colpo creato fra i due attraverso il papavero. Ora, io non mi intendo assolutamente di fiori, pertanto parlo secondo mie riflessioni personali: nella sua diversità, nel suo vivido colore, il fiore fa intendere quasi una porta di legame particolare fra i due personaggi ed intuitivamente così è stato. Poi, guarda caso, il papavero richiama il colore dei capelli di Yurij... Questo non c'entra, lo so, ma mi aveva colpito e scatenato tutta una sorta di riflessioni varie. Ebbene, concludo dicendo che questo primo capitolo è molto interessante, una visione adulta e disinteressata della vita in cui credo molti possano riconoscersi. Brava, yes. Alla prossima! Drev