A Thousand Suns -God Save us everyone!-
di Iria

07/07/11, ore 18:48

Arrivo, con calma, arrivo anche io a commentare questa nuova shot.
Iniziamo dalla scelta della canzone che ha accompagnato l'inizio e la fine del capitolo. Amo i Linkin Park, sono la mia fonte inesauribile di ispirazione con ogni loro canzone sempre diversa, però “Jornada del Muerto” non mi piace molto. Ma qui c'è da sottolineare che, nonostante il mio gusto personale, ho apprezzato di più la tua particolare attenzione verso l'intermezzo in lingua giapponese, richiamando così la figura di Takao.
Mmh, a differenza delle altre questa shot mi ha entusiasmata di meno dal punto di vista della trama e dell'analisi del personaggio.
Secondo me Takao non si nasconde dietro una maschera di idiozia che gli hanno affibbiato gli altri, lui è genuino e vero, lui non fa il pagliaccio di turno, ma semplicemente è parte del suo carattere allegro e spensierato ed è una caratteristica inscindibile da tale personaggio.
Una piccola curiosità divertente che ho notato è che nel film “Beyblade Movie” c'è proprio la rappresentazione dell'Obon, dove Takao e company festeggiano con danze tradizionali, preghiere e kimono abbinati. Perciò si può giustamente pensare che Kinomiya sia ligio alla tradizione giapponese e che sia sempre stato abituato a prendere parte a questo tipo di avvenimenti.
Quindi hai azzeccato bene questo connubio tra Takao e l'Obon.
Un po' mi viene da pensare a me stessa che fin da bambina mi hanno portata alla messa di Natale senza ovviamente capirne il motivo, guardando i regali sotto l'albero e divertendomi a fare il Presepe solo per il gusto di farlo. Ora, invece, vedo nel Natale una festa che non mi appartiene, come l'Obon per Takao. È un particolare che mi è piaciuto davvero molto.
Sia nell'anime che nel manga non viene menzionata la madre, mentre sappiamo tutti che Hitoshi e il padre sono degli archeologi appassionati di Bit Power.
Se da una parte non sono del parere che l'idiozia di Takao sia falsa, sono altrettanto concorde con te nel dire che la sua allegria cela tristezza per la perdita della madre di cui non si sa nulla, quindi si dà -erroneamente o giustamente, non lo so- per scontato sia morta tragicamente O.o”
Ovviamente mi soffermo a farti i complimenti per come è scritta la shot, sempre con grande attenzione per i particolari e grammaticalmente impeccabile ^.-
Spero tu non ti sia offesa per il mio commento, non era mia intenzione ^-^
Al prossimo capitolo!
Un bacio <3