Ricongiungimento
di LonelyBoy

14/07/11, ore 20:14

Io ho veramente adorato quessta fanfiction, no sul serio potri giurare su quello che vuoi...adoro come hai trattato i sentimenti di blair e descritto le scene...sembra di vedere i veri loro...davvero bravo ^ ^...un'unica cosa mi ha un po turbata...i commenti di Dan ancora pseudo innamorato di Serena...ma capisco che erano parte integrante della storia e quindi non mi lamento..ci stanno...=)

21/04/11, ore 13:48

Storia molto bella, scritta bene e, soprattutto, verosimile. L'autore riesce a catturare con abilità i mutamenti caratteriali del personaggi, senza renderli troppo repentini o contraddittori. Lo stile è accattivanete e le idee sono molto buone... credo la migliore fan fiction Dair fai letta! Fateci un pensierino :)

14/03/11, ore 20:42

Ciao :D
la storia mi è piaciuta..ho iniziato a leggerla proprio perchè parlava di Dan e Blair, poi mi ha un po' delusa..mi spettavo qualcosa di più..nn so qualche battutina tra i due,che si punzecchiassero un po' ecco...solo uan cosa mi è parsa leggermente irreale..B nn ha mai assecondato al relazione tra D e S...x il resto mi sono paiciuti i dettagli realistici :D

09/03/11, ore 10:23

Ahhh che curiosità adesso !!! Voglio proprio vedere che succede...e poi non oso immaginare Blair alle prese con un bambino...=) Comunque in questa parte traspare benissimo il cambiamento del loro rapporto , l'ansia di Blair nella voce , il suo mentire a Serena ...Mi piace questa Blair  che non ha più controllo della situazione !
Aspetto con ansia il prossimo capitolo !
Clary

07/03/11, ore 19:17

Ehilà! Dorota rimane sempre un personaggio eccezionale!! :) So di essere davvero di parte ma a me Dan e Blair piacciono davvero molto e tu narri di loro in un modo che li appartiene, non hai sconvolto i personaggi e qst è fantastico! :) Quindi aspetto tue notizie presto! Buon qualsiasi cosa tu stia facendo!! :)

06/03/11, ore 16:12

No, uno sviluppo lento non è noioso, bensì realistico. Condivido la tua scelta di non affrettare troppo gli avvenimenti solo per creare capitoli più “succosi”, in fondo, stiamo parlando di due personaggi che si sono ritrovati all’improvviso e quasi per caso ad interagire, mentre prima quasi non si parlavano. Non sacrificare la credibilità è una scelta matura. Per di più, capitoli come quest’ultimo sono godibilissimi, delicati e arguti. Mi piace la sottigliezza con cui hai comunicato che Dan è ancora legato a Serena, la naturalezza con cui si perde “nella profondità suoi occhi” al party, ma allo stesso tempo si ritrova, senza sapere (consciamente) il perché, a guardare anche Blair. E ovviamente, dall’altra parte, abbiamo Blair che riceve una chiamata di Chuck e che è visibilmente scossa alla notizia che non tornerà in un immediato futuro, perché anche lei è ancora legata al suo primo grande amore. Mi è piaciuto il tatto con cui Dan cerca di consolarla. Chiede di Serena, certo, ma a me è sembrata una scusa per introdurre il discorso, anche perché subito dopo decide di restare con Blair, anziché raggiungere la sua ex., finalmente sola e alla sua portata.  Il momento dell’abbraccio è molto tenero, così come la parte in cui Dan svia la conversazione su Robert Jordan per alleggerire l’atmosfera, e Blair ritrova un po’ del suo atteggiamento sferzante, prima di invitarlo da lei. Che altro dire? Sono curiosa di vedere cosa hai in serbo per Dan e Blair.

06/03/11, ore 13:28

Davvero molto carina questa ff !!! Io sono una fan della coppia Dan /Blair e mi fa piacere vedere che qualcuno ha intrapreso una long fic su questa coppia, inoltre devo dire che mi piace il modo in cui descrivi il loro rapporto, infatti non c'è un avvicinamento forzato ma graduale ed esponi molto bene l'evolversi dei loro sentimenti che provano reciprocamente l'uno per l'altro !
Insomma la tua ff mi piace e spero che continuerai così !
Al prossimo capitolo !
Clary

27/02/11, ore 15:27

Ciao! Allora, ho recuperato tutti i capitoli e mi accingo a lasciarti un’opinione generale.
Innanzitutto, mi piace la delicatezza con cui stai affrontando l’evoluzione del rapporto fra Blair e Dan: non c’è niente di affrettato o raffazzonato, i personaggi stessi non sanno bene come comportarsi fra loro, data la zona incerta in cui si trovano e la novità del legame. Da questo punto di vista, degna di nota è la scena in cui Dan tende goffamente il braccio verso Blair, per poi ritrarlo subito, almeno finché lei non gli dà l’okay, o anche la parte in cui pensa che è bellissima, ma deve fare uno sforzo per dirlo ad alta voce. Invece, mi ha fatto sorridere la scena in cui Blair gli telefona per comunicargli le sue ricerche su Ben Donovan, quasi come fossero complici, sebbene lui sia un po’ recalcitrante (mi ricorda tanto la stagione uno, e ho adorato Dan e Blair contro Georgina in quell’episodio). E, naturalmente, non potevo che apprezzare Blair che non gli permette di cambiare argomento (a lungo) alludendo a Chuck, ma che torna subito, argutamente, sulla questione Serena. È così da Blair, e lo stesso si può dire dell’insicurezza che prova vedendo Dan che chiacchiera con Serena al party. La scena con Penelope e le altre ragazze è controversa: mi piace quando Penelope fa la perfida, perché fra le minions di Blair, è sempre stata la più “ribelle”, intelligente e maligna. Perciò, ho apprezzato le sue battutine. Tuttavia, credo che Blair non avrebbe incassato così passivamente, in silenzio, ma avrebbe risposto a tono, senza lasciar trapelare la sua vulnerabilità nel sentire quelle parole. Dopotutto, questa ragazza è stata la regina della Constance, non sarebbe sopravvissuta a lungo sul trono senza saper ribattere con altrettanta astuzia e perfidia alle malignità delle altre, per quanto potessero colpirla profondamente. Da questo punto di vista, mi piace che cerchi di essere disinvolta di fronte a Penelope, e che all’inizio non la saluti e derida le sue intenzioni, questo sì, è da Blair.  E nel capitolo dopo, ho adorato il riferimento a Nancy Drew quando minaccia il malcapitato impiegato della rivista, Blair fa spesso riferimenti alla pop-culture quando parla.
In generale, la storia è carina, e non ho niente da eccepire sullo stile di scrittura, mi piace, è fluido e coinvolgente.

18/02/11, ore 16:57

Che bello hai aggiornato!!! :) A parer mio 6 perdonato...(o ata non ho anc capito molto... -.- sn leggermente stordita) cooomunque tolto qst dettaglio , complimenti anche per questo cap! Mi piace un sacco è l'unica ff che leggo di Gossip Girl, mi ha colpito subito! Spero tnt (lo so che è chiedere troppo ma in realtà è un complimento implicito) :) di leggero presto il nuovo chappy perché sono STRA curiosa!! Aspetto news! :) Buon qualsiasi cosa tu stia facendo :) Bye Bye Crazy Owl!

15/01/11, ore 17:30

cIAO ! SCrivi davvero bene ! Mi piace un mondo la tua storia ! pASSA da me se hai voglia :) e mi raccomando continua presto

14/01/11, ore 22:59

Ehilà! Avanti non ti preoccupare le recensioni arriveranno, ne sn certa! :D Stavo per mettermi a scrivere e per caso ho notato che avevi aggiornato, fiuuuu!!! :D Aspetto con ansia il settimo cap! A dirla tutta a me Serena è sempre piaciuta ma nell'ultimo periodo e Blair a divertirmi e incuriosirmi! Buon Qualsiasi Cosa tu stia Facendo!! :D

14/01/11, ore 21:09

Ok, sto adorando questa storia,il che è strano perchè sono un'amante della coppia Chuck e Blair,loro rimarranno sempre i miei prediletti!Scrivi davvero molto bene,il linguaggio è scorrevole e la tua FF mi piace da morire!Per quanto riguarda Serena,non mi dispiace che non ci sia,non è uno dei miei personaggi preferiti!Non abbatterti per le poche recensioni,anche io ho tantissime visite e pensa solo 1 recensione,ma evidentemente se leggono in tanti vuol dire che la tua storia piace!Spero che tu possa aggiornare al più presto la tua FF!Complimenti sei molto bravo.
Un bacio

12/01/11, ore 23:25

Mi è piaciuto che il capitolo fosse più lunghetto! Non ti preoccupare per S., non la amo moltissimo, quindi se c'è poco, pazienza! Come ti avevo detto leggo questa FF Dair come terapia di accettazione xD e devo dire che leggermente sta funzionando, nel senso che apprezzo molto il lato buffo di Dan, capace di far sorridere Blair. La scena finale che hai descritto è dolce, mi è piaciuta *_*
Al prossimo aggiornamento!

12/01/11, ore 19:08

Ehilà! Mi spiace aver scoperto la tua FF sl ora ma ti assicuro che mi ha colpito subito! :D Perciç eccoti qui i miei personalissimi complimenti! :D Sono molto curiosa e non vedo l'ora di sapere come andrà! :D Perciò aspetto il tuo prossimo ChappY! Come dico sempre : Buon qualsiasi cosa tu stia facendo! Crazy Owl

30/12/10, ore 22:07

Mi dispiace che non ricevi molte recensioni, è avvilente in effetti. Anche io scrivo FF e prima che si creasse un rapporto di scambio (io recensisco la tua e tu recensisci la mia) oppure trovassi recensori abituali che mi facevano sapere sempre la loro, ne ricevevo pochissime! La tua FF poi è così scorrevole, i capitoli sono brevi, insomma non è assolutamente pesante da leggere, non capisco come mai i lettori non si sprechino -.-... Comunque sono curiosa di sapere come va avanti, forse sarà un capodanno folle?! Da Chair spero tanto di sì. Non ti abbattere per le recensioni! Tanti auguri anche a te! Al prossimo capitolo!