Fragility
di TheTsundere_Miharu

13/03/11, ore 15:31

E che sarà mai quel "Non voglio perderti"? Chissà, chissà *w*
Intanto son stata contenta nel vedere che Stan dà qualche accenno di vita sentimenti. sarebbe stato strano se non l'avesse fatto, in effetti. Passi la sua indifferenza quando Kenny gli ha parlato della morte, ma qui sta parlando di una situazione reale che lui conosce benissimo. Se si fosse mostrato infdifferente lo avrei preso a calci nel sedere, altro che. -_-
Cara, ti segnalo giusto quella che credo proprio (credo, perché non ho le competenze per poter essere sicura di ciò che dico) sia una lieve imperfezione nella punteggiatura: Promettimi che nonostante questo, [...] .
Io tra "che" e "nonostante" avrei messo una bella virgola.
È tutto. Veramente una bella raccolta. Continua così, mi stai facendo appassionare molto. Che poi, ammiro la tua costanza nello scrivere drabble. Io ne ho scritte solo due ed ero ad un passo dal tagliarmi i polsi, quando le ho messe sul sito. XD
Buona giornata *w*

13/03/11, ore 13:05

Oh, mio Dio. <3 è adorabile.
Davvero, davvero adorabile.
e sì, mi sono chiesta che voglia dire quella frase, e attenderò con ansia di scoprirlo.
Come ho già detto, amo l'armonia che c'è fra queste tue drabbles. <3
Ti voglio bene perchè, come hai detto tu, il materiale su questa bellissima coppia è sempre troppo poco. ç0ç

11/03/11, ore 19:07

Sì, Kenny sta cominciando a rendersi conto che c'è qualcosa in lui per Stan :)
Parte abbattuto, poverino, con quel "Non c'è spazio per me". Sa già che non ha speranze, non può competere con Wendy che è l'amore della vita di Stan dalle elementari. Scommetto, però, che questo "intoppo" verrà scavalcato, o questa non sarebbe una raccolta Stenny XD Mi immagino Kenny, poverino, sdraiato sul letto a guardare il soffitto perché non riesce a prendere sonno e ogni tanto si gira leggermente verso Stan. Triste, come immagine.
Beh, che dire? Sono contenta che hai aggiornato. Aspetto sempre con ansia di leggere la tua ennesima drabble, anche se devo dirti che... quelle due parole sottolineate non hanno incontrato il mio gradimento. Per me esistono il corsivo e il grassetto (ma nemmeno tanto) quando si scrive al computer, qualsiasi altro segno che sia troppo diverso da quelli abituali scrittura manuale mi fa storcere un po' la bocca (a parte, ovviamente, i due che ti ho citato). Però non toglierlo, perché questa è una cosa mia, personale e alla drabble non toglie assolutamente niente. Sono solo scassa-palle di natura, ecco tutto :P
La recensione è totalmente positivia e, anzi, ti devo confessare una cosa: sto cominciando a guardare con interesse questa coppia. Non penso di scriverci mai qualcosa, non so se riuscirei ad arrivare a tanto, ma devo comunque rigraziarti per avermi reso Marsh più sopportabile e per avermi permesso, così, di poter fangirleggiare su un'altra coppia. Thanks, cara ;)

09/03/11, ore 22:02

Me le sono lette tutte d'un fiato. <3
Mi piace molto il fatto che nonostante sia una raccolta di drabbles ci sia una sorta di filo conduttore.
Sono intense, emozionanti, e ciascuna è una piccola perla.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti.
è proprio vero, c'è bisogno di più materiale, su questa coppia :3

05/03/11, ore 19:09

O cavolo, e io che credevo di averla recensita questa!
È un vero peccato che mi sia dimenticata, perché ricordo perfettamente di essere rimasta molto toccata da questa drabble, tant'é che la rilessi tre volte con immenso piacere. Ora, purtroppo, non ho più la piacevole sensazione che mi diede la sorpresa della prima volta, ma ribadisco che questa è molto bella, molto emozionante, soprattutto dopo aver visto una certa puntata in cui Kenny ha vuotato il sacco con i suoi amici e c'è rimasto di merda nel vedere la loro reazione. Non gli hanno creduto. Una cosa molto triste e che qui è stata perfettamente riportata. Perchè Stan, all'affermazione di Kenny, risponde con superficialità e disinteresse, come se non l'avesse ascoltato per davvero. È molto importante ribadire questo concetto, perché a volte la cosa che fa più male in assoluto è il disinteresse da parte della persona con cui si sta parlando, soprattutto se, come in questo caso, è la persona per cui si provano dei sentimenti profondi. Considerando, poi, che Kenny non stava di certo parlando della riproduzione della mosca tze-tze, le parole di Stan gli hanno davvero frantumato l'animo. Ottima questa immagine del bicchiere che si rompe. Non nego che sia un po' cliché ma è la cosa che più ti fa capire come si sente Kenny, perché quando si prova una delusione, una paura, una tristezza improvvise la prima immagine che a me personalmente viene in mente è qualcosa di fragile che si rompe in mille pezzi (con tanto di effetto sonoro se sono particolarmente triste, pensa te).
Ottima drabble, quindi, ribadisco i miei complimenti per questa raccolta.
Alla prossima, cara, e continua così che stai facendo davvero un bel lavoro :)

04/02/11, ore 12:59

Love *w* recensione finita.
No dai, scherzo XD Ci spendo qualche altra parola. Direi che per esprimere ciò che penso in questo momento posso prendere in prestito le tue parole: Kenny qui è un po' più sereno. Ha rimorchiato una ragazza (cosa irrilevante considerando il tipo di ff, ma fa sempre bene all'umore XD) e non è stato ignorato da Stan. L'ultima frase merita molta attenzione, perché anche io credo che una delle cose che Kenny potrebbe odiare è essere ignorato. Certo, potrebbe benissimo anche fregarsene, ma già la sua situazione familiare non è delle migliori, se poi ci mettiamo anche che gli amici fanno finta che non esiste...
Anche se, nel caso di Stan, la parola "amico" suona un po' riduttiva *w*
Ti segnalo un solo errore, cara: hai scritto "d'avanti" al terzo rigo, invece è "davanti". Ti prego, aggiustalo al più presto che un errore così scemo stona da morire in una drabble così bella!

24/01/11, ore 21:46

E' dolce, molto. In realtà non c'è niente di esplicitamente dolce, ma l'immagina, la scena, è dipinta così descrittiva e deliziosa, da lasciare a chi assiste ad essa ed è in sintonia col cuore di Stan questa sensazione.
Complimenti, semplice, ma deliziosa.

23/01/11, ore 16:51

Sto cominciando seriamente ad adorarle, queste drabble. In poche righe sei capace di descrivere un'intera situazione e poi, come in questo caso, te ne esci con una conclusione di un rigo appena che fa capire molte cose. Posso immaginare il perché Stan abbia reagito in maniera così esagerata: evidentemente c'è qualcosa di piuttosto importante che gli impedisce di avere rapporti con la sua ragazza, no? :P
Kenny è assolutamente Ic (come anche stan, del resto), e quel finale, quei "forse", quell'esserci rimasto male... sono di certo un preludio per qualcosa di ben più grande ed importante, di cui spero di leggere qualcosa di più concreto, prima o poi! :)
Apprezzo molto questo "romaticismo velato" che permea queste storie, chiamiamolo così, lo adoro davvero e mi fa gongolare parecchio, ma un bel bacio tra i due sono proprio curiosa di leggerlo! (Come sono brava, mi sono limitata al bacio XD).
Spero aggiornerai al più presto *w*

22/01/11, ore 23:32

Tu ti sottovaluti troppo, perché io sto guardando con aria incantata e gli occhi lucidi la pagina web.
Poche righe e grandi emozioni, schiaffi morali, che svegliano e stordiscono, per la loro bellezza poetica, per quel pizzico di ANGST che lascia a bocca aperta, per la schiettezza di entrambi che... li ferisce, in modi diversi, ed enigmatici.
Mi piace questo masochismo sentimentale di Kenny, davvero.
E mi è piaciuta la risposta di Stan che dentro ha ferito il nostro biondino preferito.
Il tuo modo di esprimerti è davvero meraviglioso, mi chiedo cosa sapresti fare in una one-shot o in una long-fiction, hai davvero un'espressività energetica, sintetica, ma non banale e, guarda, te lo dice una che nel recensire va a cercare persino il pelo nell'uovo, sì, sono molto critica, soprattutto riguardo i personaggi e i fandom che amo, ma per chi sa coglierli nella loro essenza, rinnovarli e trattarli con amore e senza mai cadere nel banale e nello scontato, allora un bel elogio devo farglielo, con tanto di note di merito e se non avessi esaurito gli spazi per i preferiti ci aggiungerei la tua fanfiction, solo che non ne ho più da molto tempo, ma considerala tra i preferiti nel mio cuoricino.
Che dire adesso? Aspetto assolutamente che tu ti rimbocchi le maniche e ne stendi giù altre, le pretendo! Non puoi mica farci star senza a soffrire, no? XD

22/01/11, ore 23:22

Mi piace questo non esprimere nulla della tua drabble, può non sembrare un complimento, ma lo penso davvero: nel suo girare intorno, far cadere l'argomento, fingere di scherzare, volersi fare un po' male, c'è... tanto realismo, tanta umanità in questo Kenny.
E' incredibile, davvero, come riesci in frase concentrate, brevi e storie di pochissime parole ad esprimere un lato interessante di Kenny, senza renderlo OOC e soprattutto esprimendo non solo un sentimento puro quanto quello che vede nell'anima di Stan, ma riesci ad esprimere un vero e proprio mondo legato a Kenny, che è molto, ma molto poetico.
I miei più sinceri complimenti!

22/01/11, ore 23:15

Ok, non mi piace dirlo, ma ho provato simpatia per Stan. Soprattutto perché credo in una situazione simile lui avrebbe reagito così, davvero, è un gesto da lui, è una delle poche cose positive che riesco a vedere in lui: il fatto che sia un sentimentale e anche un tipo fisico non l'esprimere i propri sentimenti, anche se allo stesso tempo credo che gli piace parlare tanto, o meglio, gli piace tanto fare la morale e i suoi discorsi da buon predicatore, però... qui l'ho trovato fedele all'originale comunque e mi è piaciuto, anche se ogni volta questo Kenny tanto fragile è strano... il modo in cui te lo tratti, esprimi questa sua fragilità, è affascinante e credibile.
Un altro incanto di drabble, complimenti!

22/01/11, ore 23:10

Irradia una profonda dolcezza questa drabble.
Questo Kenny fragile è interessante, non so dire se è IC o OOC, ma devo dire che mi piace, nonostante sembri troppo uketto con quel tremore, ma è tutto così ben motivato che mi convince, sai?
E mi piace il suo romanticismo che usa con Stan.
Un lavoro di preziosa dolcezza che merita sinceri complimenti, perché è difficile esprimere tante cose in poche righe e qui Kenny esprime poesia, romanticismo, fragilità e un amore che sembra quasi sacro per Stan.

05/01/11, ore 14:17

Ammetto che vedere la tua terza drabble mi ha piacevolmente sorpresa. Diciamo che ero abbastanza curiosa di sapere cos'altro avrebbe fatto Kenny. Parto innanzitutto con i complimenti ( e solo con quelli, perché stavolta non ho proprio nulla da ridire XD): questa drabble è scritta in maniera a dir poco perfetta dal punto di vista ortografico, tranne alla fine quattro puntini sospensivi invece di tre, ma è una cosa di poco conto, una sciocchezza che non ha di certo rovinato il piacere che ho avuto nel leggere e non mi ha impedito di sorridere. Sì, sorridere, perché immaginarmi Stan rosso come un peperone non è stato epico (sì, epico) quanto immaginarmi il mio piccolo, delizioso Kenny sussurrare "Scherzavo". Guarda, non so dirti perché abbia adorato quella piccolissima parte, due righe appena, ma posso dirti con sicurezza che questa raccolta mi sta piacendo. Ho notato che è riemerso il "tema", diciamo così, della prima drabble, ovvero l'innocenza di Stan e l'invidia che Kenny prova per essa. Che il loro rapporto si basi molto su questo? Non sarebbe male, anzi! Noto anche che, per come la vedo io, per adesso i personaggi non sono OOC e la cosa mi fa immensamente felice. Un ultimo consiglio: nelle note della storia, invece che shonen-ai, metti slash. Shonen-ai si riferisce ai manga, slash è il termine riferito ai prodotti occidentali. Non sei ovviamente obbligata a farlo, ma poiché anche io commisi questo errore una volta, mi sento in dovere di avvisare anche te :)
Buona giornata e alla prossima drabble :)

29/12/10, ore 15:11

Oh, che carina :) Mi sono dispiaciuta tanto per Kenny. Direi che la reazione di Stan è abbastanza naturale, suppongo che quel "Mi dispiace" non sarebbe potuto essere più sincero. Ho avuto l'immagine di un Kenny mogio e triste seduto su una vecchia altalena cingolante: credo, anzi, che chiunque al posto di Stan lo avrebbe abbracciato. Una drabble di certo più impegnata della precedente, più dura e che già affronta, anche se in poche righe, un tema delicato come la violenza domestica. Sì, direi che non è male. Ti segnalo solo un "Hey" che sarebbe dovuto essere "Ehi" (nella drabble precedente avevi scritto bene :) ) e una brutta virgola qui: "[...]sopracciglia aggrottate, e dal tuo solito[...]". Non sono sicura se sia proprio un errore, ma di norma la virgola prima di una congiunzione non va, inoltre questa spezza in maniera molto brutta una frase che, altrimenti, sarebbe stata deliziosamente fluida. Infine, questa battuta: " < …mio padre. > sussurro " che contiene un duplice errore. Il primo: quei tre puntini al'inizio (cosa che ti ho già detto nella precedente recensione).Il secondo: quel punto vicino a "padre" che, nonostante sia tra le virgolette, è sbagliato che venga succeduto da una parola che cominci con la lettera minuscola. Togliendolo e lasciando "sussurro" con la minuscola è già un errore in meno :) Alla prossima drabble, cara.

27/12/10, ore 15:53

Cominciare una raccolta è sempre un'impresa. Cominciarne una di drabble, poi, è una cosa che merita rispetto. Cominciarne una con protagonista Kenny mi fa andare in brodo di giuggiole... anche se è messo in coppia con Stan. Passerò sopra la mia poca sopportazione per Marsh perché altrimenti non ti potrei scrivere una recensione XD
Innanzitutto, bella l'idea di fondo per queste drabble. Analizzare momenti di vita così dolorosi, così seri è un progetto importante e davvero difficile, che spero ti riesca al meglio, così io mi potrò godere qualche bella storiella XD
Partiamo da questo primo capitolo. Mi è piaciuto in primis perché io adoro le margherite. Sono fiori semplici, non profumano neppure, hanno dalla loro parte la forza e la bellezza della semplicità. Fortuna che non è stato questo il lato di questo fiore che tu hai messo in luce, perché non sarebbe stato possibile relazionarlo a uno come Stan, personaggio notoriamente complessato. Ho quindi apprezzato il fatto che tu abbia buttato luce, invece, sulla purezza dei petali. Perché, sul piano sentimentale, Stan è davvero un puro di cuore, con la sua visione dell'amore candida e immacolata. È un tipo che, invero, per amore soffre molte volte. Al contrario, Kenny è un libertino. Ormai la purezza non sa più neppure cos'è. Che questo suo sentimento per Stan sia quindi una sua voglia di riscattarsi, di pulirsi l'animo?
Con questa domanda, la parte positiva della recensione si conclude. Do ora inizio a quella negativa, scatenata non da errori di ortografia o strafalcioni nella consecutio dei tempi verbali, bensì dai puntini sospensivi. Perché, cara, cominciare una frase di discorso diretto coi puntini sospensivi è una cosa che non si può vedere, uno scivolone incredibile per una drabble su cui, altrimenti, non avrei avuto nulla di negativo da dire. Mi chiedo se il tuo intento non fosse quello di suggerire un attimo di pausa prima che il personaggio di turno parlasse, ma anche in quel caso ti dico che sono del tutto superflui. Anzi, credo che se li togliessi nei discorsi diretti faresti meglio, avresti una storia senza pecche. Ma il mio è solo un consiglio. Per mancanza di tempo mi fermo qui, a questo primo capitolo. Al più presto leggerò il secondo e, ovviamente, lo commenterò. Questa raccolta mi incuriosisce parecchio.
Buona giornata :)